[Multi][Thread Ufficiale] F1 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,547
    Location
    Colombia-Panama'-Napoli-Viterbo.

    Status
    Offline

    [Multi-Thread Ufficiale] F1 2013


    fixbox_jpg_300x300_q85


    Data uscita: 4 Ottobre 2013
    Sviluppatore: Codemasters
    Genere: Simulazione di guida





    Un gioco, due versioni
    Come ogni anno, Codemasters ci propone il suo simulatore di guida di F1, ma questa volta il tutto è condito da una succosa novità. Sarà infatti presente una Classic Edition del gioco, in cui saranno presenti vetture delle scuderie degli anni '80 e '90, oltre alle monoposto odierne. A quanto pare le vetture degli anni '90 saranno presenti solo nella Classic Edition, mentre quelle degli anni '80 saranno presenti anche nell'edizione standard. In tutto avremo 5 scuderie e 10 piloti per gli anni '80, e 6 scuderie con 12 piloti per i '90. La scelta è ricaduta su un ventennio ritenuto da molti l'epoca d'oro della Formula 1, in cui sono comparsi lo sviluppo dell'aerodinamica, l'effetto suolo e i motori turbocompressi, ormai abbandonati in favore dei motori ad aspirazione naturale.

    F1-2013



    1980s (F1 2013 and F1 2013: Classic Edition)

    1980 Williams FW07B - Alan Jones & Alain Prost
    1986 Team Lotus 98T - Mario Andretti & Emerson Fittipaldi
    1988 Ferrari F1-87/88C - Gerhard Berger & Michael Schumacher
    1988 Team Lotus 100T - Satoru Nakajima & Mika Hakkinen
    1988 Williams FW12 - Nigel Mansell & Damon Hill

    1990s (F1 2013: Classic Edition only)

    1992 Ferrari F92 A - Jean Alesi & Ivan Capelli
    1992 Williams FW14B - Nigel Mansell & David Coulthard
    1996 Ferrari F310 - Michael Schumacher & Gerhard Berger
    1996 Williams FW18 - Damon Hill & Jacques Villeneuve
    1999 Ferrari F399 - Eddie Irvine & Jody Scheckter
    1999 Williams FW21 - Ralf Schumacher & Alain Prost

    _bmuploads_2013-07-12_3817_f1_2013_1988_williams_003_wip_jpg_960x540_crop_upscale_q85



    Una nuova sfida
    A quanto pare il livello di difficoltà sarà maggiore nel nuovo capitolo, il team di sviluppo ha affermato di aver lavorato molto sugli effetti causati da agenti atmosferici quali la pioggia, e una maggiore influenza del consumo gomme sulla gestione della vettura. Inoltre per qeuilibrare tali scelte è stato introdotto un nuovo livello di difficoltà, in modo da abbracciare come sempre una fetta molto ampia di pubblico. Pare che una particolare attenzione sia stata dedicata all'ottimizzazione dell'uso del joypad, in quanto il codice dedicato alla guida con il volante era già soddisfacente.

    _bmuploads_2013-07-12_3820_f1_2013_1988_williams_006_wip_jpg_1400x0_q85
    _bmuploads_2013-07-12_3808_f1_2013_002_wip_cropped_54_0_1581_988_jpg_1400x0_q85



    Galleria Video:



    Edited by RGT prosimo - 26/8/2013, 15:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Beh l'inserimento delle auto classiche è interessante davvero, anche se lamenterei la mancanza di certi mostri sacri degli anni '80 come la McLaren MP4/2B del 1985 o la Williams FW11 del 1986... bizzarra anche la coppia di piloti della Lotus 98T (avrebbero dovuto essere Senna e Dumfries)
    ma meglio che niente. Un gioco di F1 di cui potrei valutare l'acquisto. :)
     
    Top
    .
  3. clasar
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro ragazzi :ok:
    Come ogni anno video e screenshot fanno venire l'acquolina in bocca...basta che poi non sia una mezza delusione come il 2012
     
    Top
    .
  4. alexbands
     
    .

    User deleted


    ci sono anche altre coppie strane, come schumacher berger nella ferrari del 96 o prost e scheckter in auto relativamente recenti
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexbands @ 26/8/2013, 23:32) 
    ci sono anche altre coppie strane, come schumacher berger nella ferrari del 96 o prost e scheckter in auto relativamente recenti

    È vero, non avevo notato. Forse hanno voluto più che altro omaggiare certi piloti... però mi fa un po' storcere il naso come idea.
     
    Top
    .
  6. alexbands
     
    .

    User deleted


    secondo me invece quelle son le licenze piloti che hanno avuto e le hanno mixate con le auto riprodotte. :asd:

    anche nella ferrai 88 ci sono berger e il calzolaio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexbands @ 27/8/2013, 11:27) 
    secondo me invece quelle son le licenze piloti che hanno avuto e le hanno mixate con le auto riprodotte. :asd:

    anche nella ferrai 88 ci sono berger e il calzolaio

    Vuoi dire che ottenere la licenza per Schumacher è più facile che ottenerla per il povero Alboreto? Oppure hanno preferito evitare di inserire un pilota scomparso?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,547
    Location
    Colombia-Panama'-Napoli-Viterbo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT Kronosaurus @ 27/8/2013, 12:47) 
    Vuoi dire che ottenere la licenza per Schumacher è più facile che ottenerla per il povero Alboreto? Oppure hanno preferito evitare di inserire un pilota scomparso?

    No, non credo...se hanno messo Scheketer....ve lo ricordate dopo aver vinto il mondiale '79 e' proprio scomparso! :lol: :asd: :asd: :P

    Io invece avrei preferito la ferrari n. 27 di Villeneuve del 1982, giusto per vedere con l'effetto suolo della piu' competitiva dell'anno come si guidava.... :rolleyes:

    Edited by GiggioLuiggio - 27/8/2013, 13:35
     
    Top
    .
  9. End222
     
    .

    User deleted


    Amici ho preso f12010, F12011 e F12012 (versione PC erano uno peggio dell'altro) e salvo clamorose sorprese non prenderò F12013...

    Solo bella grafica ma niente di più !

    Mi rendo conto che su xbox le cose cambiano e non ci sono i capolavori del calibro di rFactor... però volevo dire la mia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,547
    Location
    Colombia-Panama'-Napoli-Viterbo.

    Status
    Offline
    Oooooooooh! Finalmentoe mi sono comprato F1 2013, devo essere sincero, io ho il 2011 ed e' stato il primo gioco su xboxe 360, quindi sono tornato al primo amore. Affascinante la possibilita' di guidare la Ferrari 312T2 del 1976, fichissimo. Senza nessun aiuto e' divertente, ieri sera dopo essere stato in piscina ho giocato una oretta e poi ero cotto dalla stanchezza, vi faro' sapere come va e come si comporta con il mio fanatec CSR, ieri o giocato con il Pad.
    Secondo me e' il piu'miglioreassai simulatore di tutti i tempi! :B):
    (Vediamo se si scatena un flame, almeno si anima un po' il forum :lol: :lol: , tanto io sono moderatore :lol: :lol: )
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Mi attirava per la possibilità di guidare le vetture storiche, ma il mio budget per i videogiochi questo mese lo esaurisco alla grande per rinnovare il Gold (e il dominio internet per il mio sito, che costa altrettanto), quindi magari se ne parla in primavera... :P

    Comunque Giggio, flame a parte, come ti sembra la fisica?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,547
    Location
    Colombia-Panama'-Napoli-Viterbo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT Kronosaurus @ 21/2/2014, 10:43) 
    Mi attirava per la possibilità di guidare le vetture storiche, ma il mio budget per i videogiochi questo mese lo esaurisco alla grande per rinnovare il Gold (e il dominio internet per il mio sito, che costa altrettanto), quindi magari se ne parla in primavera... :P

    Comunque Giggio, flame a parte, come ti sembra la fisica?

    E' divertente ma comunque Arcade, niente di che, diciamo che e' la prima impressione. ;) Lho preso perche per adesso non passo alla Newgeneration...l'ho pagato 21,34, e' in offerta sul live! In negozio costa piu' di 64,99 euro! :D
    Edit:cercavo il link da farti vedere ma guarda che sorpresina ho trovato! :woot:
    www.xbox.com/it-IT/Search?q=F1%202013#All
     
    Top
    .
  13. End222
     
    .

    User deleted


    Nessun flame da parte mia, perchè anche io ho apprezzato prima F12010 e poi anche il 2011, poi dopo aver visto che erano tutti quasi uguali ho mollato... per passare a cose decisamente migliori e più varie.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GiggioLuiggio @ 21/2/2014, 13:38) 
    Edit:cercavo il link da farti vedere ma guarda che sorpresina ho trovato! :woot:
    www.xbox.com/it-IT/Search?q=F1%202013#All

    Grazie, l'avevo già visto ieri che è in offerta. :)
    Però come ho detto più volte non mi fido del digital download, sono uno alla vecchia maniera e se compro un software lo voglio su supporto fisico, così se mi gira lo posso vendere/prestare/bruciare/tenere senza che una multinazionale del ca**o abbia da metterci il naso... :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,547
    Location
    Colombia-Panama'-Napoli-Viterbo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT Kronosaurus @ 21/2/2014, 16:53) 
    CITAZIONE (GiggioLuiggio @ 21/2/2014, 13:38) 
    Edit:cercavo il link da farti vedere ma guarda che sorpresina ho trovato! :woot:
    www.xbox.com/it-IT/Search?q=F1%202013#All

    Grazie, l'avevo già visto ieri che è in offerta. :)
    Però come ho detto più volte non mi fido del digital download, sono uno alla vecchia maniera e se compro un software lo voglio su supporto fisico, così se mi gira lo posso vendere/prestare/bruciare/tenere senza che una multinazionale del ca**o abbia da metterci il naso... :P

    Anch'io la pensavo cosi, ma poi rivendendomi i giochi ho capito che alla fine risparmio di più con il digitale e che riesco a comprarlo prima...ma ogni persona scegli di fare come meglio crede! :D
    Ieri ho comprato Dirt 3 a 4,99 e The Walking Dead: Season Two a 0,99...insomma a me non dispiace! :lol: :lol:
     
    Top
    .
24 replies since 26/8/2013, 10:57   605 views
  Share  
.