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RGT Mandingo.
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C.A.R.S., ovvero Community Assisted Racing Sim, è un simulatore di guida finanziato dalla community e sviluppato dagli Slightly Mad Studios. Il titolo includerà modalità campagna strutturata, cooperativa, editor, clima, ciclo giorno-notte e dettagli come il PIT Stop simulato alla perfezione o la radio PIT-2-CAR per avere indicazioni sulla pista.
Il team, mescolando l'engine di Shift 2 e la piattaforma World of Mass Development (WMD) degli di Slightly Mad Studios, promette un titolo all'avanguardia e oltre a consentire ai donatori di partecipare allo sviluppo del titolo garantirà loro dei profitti, ovviamente in misura commisurata alla donazione.
Il video in calce, catturato da un membro della community che partecipa ai test, mostra la Leonus F68 sul circuito Connecticut Hill. La versione Alpha del titolo è infatti completa e disponibile sulla piattaforma WMD e numerosi membri della community si sono già espressi positivamente sul sistema di guida del titolo. Il filmato mostra il titolo in DX11 e, nonostante il pop up marcato, il comparto grafico appare decisamente valido.
LINK: www.wmdportal.com/
C.A.R.S. cambia nome: Project CARS si (ri)presenta in foto
La natura estremamente “sociale” dell’atipica formula commerciale adottata con C.A.R.S. ha spinto gli Slightly Mad Studios a ribattezzare il loro nuovo simulatore automobilistico in Project CARS per favorire un miglior piazzamento sui motori di ricerca.
Nato da una costola del lavoro svolto negli anni passati dagli Slightly Mad con SHIFT e SHIFT 2 Unleashed, Project CARS non cerca di raggiungere gli standard di realismo dei collaudati simulatori su PC ma prova piuttosto ad intessere un rapporto diretto con gli appassionati per coinvolgerli nelle fasi di sviluppo attraverso livelli di “affiliazione” che vanno dal più basso (con l’acquisto di semplici pacchetti di auto e di tracciati) al più alto (con grosse donazioni che garantiscono agli utenti-investitori l’accesso al codice di gioco, alle fasi intermedie dei test e ad una linea di comunicazione diretta con il team di programmatori).
Il modello di sviluppo “condiviso” di Project CARS ne fa un esperimento videoludico estremamente mutevole che per sua stessa natura non può e non deve avere una cosiddetta “data d’uscita”: l’attuale fase di beta test, alla quale potete partecipare seguendo le indicazioni riportate sul sito ufficiale dell’iniziativa, si protrarrà a tempo indeterminato per consentire ai curatori del progetto di recepire le richieste avanzate di volta in volta dai fans.Screenshot:
Video
SPOILER (clicca per visualizzare)
Edited by RGT Mandingo - 27/1/2012, 09:03. -
RGT Marclio.
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niente male veramente... non è possibile ovviamente dar eun giudizio sul modello fisico, anche se dai movimenti del veicolo e del volante, non sembra male.
il sound, a mio avviso, è spettacolare: ha quello sporco di fondo e quel rumore di ferraglia che un pò in fm manca. in fm secondo me è un pò troppo pulito, specie nelle classi da corsa.
Purtroppo, non intendo ammodernare il mio vecchio PC... per cui gli darò giù con FM4!
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RGT Mandingo.
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Concordo con te il sound è davvero spettacolare a quel sapore di motore, per quanto riguarda la fisica sembrerebbe il diretto competitor di Iracing...... . -
dds84.
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Sembra promettente. . -
RGT alexbands.
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non idolatrate troppo iracing... ricordatevi la massima che non necessariamente più difficile corrisponde ad una fisica migliore.
Anche il vecchio gtr o rfactor sembrano più "professional" e sono molto severi alla guida ma la fisica di fm3 e 4 se la sognano.
Tornando a CARS questo se hanno preso SOLO il motore grafico di shift ok, ma se invece il gioco è solo una mega mod di shift me ne guarderei bene. -
ImpulsiveCRON.
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Mò lo provo!
Dici che rfactor la fisica di fm4 se la sognano?
Ma che mod hai provato? Prova quella ad esempio degli Enduracers per le LMP1-LMP2-LMGT.. -
RGT MarcoAuditore.
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Ammazza se spacca di brutto sto gioco,per non parlare del sound delle auto..veramente meraviglioso!!!
potrebbe dare filo da torciere a Iracing 2.0? voi che dite?. -
RGT Mandingo.
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non idolatrate troppo iracing... ricordatevi la massima che non necessariamente più difficile corrisponde ad una fisica migliore.
Anche il vecchio gtr o rfactor sembrano più "professional" e sono molto severi alla guida ma la fisica di fm3 e 4 se la sognano.
Tornando a CARS questo se hanno preso SOLO il motore grafico di shift ok, ma se invece il gioco è solo una mega mod di shift me ne guarderei bene
Io non sto mettendo su un piedistallo Iracing perchè è più difficile perchè non l'ho mai provato anzi ti diroò di più mi piacerebbe proprio provarlo ma sta cosa che tutto è in inglese e che tutto viene fatto on line e questo mi scazza enormemente......
Posso dire in merito a CARS che le premesse ci sono per essere un ottimo simulatore guardando i video e e ascoltando il sound davvero orgasmico delle macchine !!!. -
RGT alexbands.
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cron le mod non è che implementano una fisica nuova nel gioco, vanno a modificare quella già presente con regolazioni differenti. Il risultato può essere ottimo, ma per complessità e fattori tenuti in conto già la fisica di fm3 era superiore (un esempio banale può essere quella del tyre flex e dei vari punti di contatto tra ogni singola gomma e asfalto), anche se poi magari sarà "regolata" per giocatori più casual . -
ImpulsiveCRON.
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Guarda io li ho provati entrambi e non credo proprio che fm abbia la migliore fisica tra i due, senza parlare della gestione di auto e strategie. Poi sono gusti, io preferisco rfactor, oltre che per la fisica anche perchè mi permette di simulare anche il più piccolo dettaglio di una gara oltre al fatto che cercare il miglior assetto per un circuito è davvero una goduria.
Ti segnalo un paio di articoli:
http://www.gamemag.it/articoli/2916/quando...or-2_index.html
http://www.gamemag.it/articoli/2952/iracin...uida_index.html
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RGT alexbands.
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Io sto parlando strettamente delle caratteristiche del motore fisico di un gioco, e del fatto che non può certo essere migliorato da una mod. Per il resto l'approccio è diverso e rfactor come i suoi colleghi ha tutta un "aura" più professionale, dal setup, alle strategie, alle gomme etc etc . -
RGT Ludus.
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Guarda io li ho provati entrambi e non credo proprio che fm abbia la migliore fisica tra i due, senza parlare della gestione di auto e strategie. Poi sono gusti, io preferisco rfactor, oltre che per la fisica anche perchè mi permette di simulare anche il più piccolo dettaglio di una gara oltre al fatto che cercare il miglior assetto per un circuito è davvero una goduria.
Ti segnalo un paio di articoli:
www.gamemag.it/articoli/2916/quando...or-2_index.html
www.gamemag.it/articoli/2952/iracin...uida_index.html
chi scrive per gamemag conta come avere il 2 di coppe quando regna spade a briscola...
per il discorso rfactor vs forza, sicuramente le mod migliori hanno una fisica più accurata di forza, ma bisogna anche considerare che la mod in questione simula una certa vettura o un determinato numero di vetture ristretto e quindi la fisica viene modellata intorno a quella tipologia di vettura. il motore fisico di forza invece deve per forza di cosa essere universale e rispondere ad esigenze di replicare con quanta più accuratezza sia auto a trazione anteriore, posteriore, integrale e che vanno dalla aygo ad una lmp1.
fatta questa premessa mi sembra poco sensato paragonare rfactor e forza o a gt5, sono giochi che puntano a poli opposti.
rfactor va confrontato con gtr2, gtr evo, iracing, netkar pro e altri giochi per pc. non a forza. -
ImpulsiveCRON.
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Che chi scrive per gamemag, conta quanto un due di coppe ecc...non lo so, anzi ti ringrazio per la segnalazione, poi quoto tutto quello che hai detto. . -
pinor.
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alcuni miei amici lo stanno provando(per 10 euro sarei tentato pure io... ) sembra che ci siano alcuni problemini di gioventu' ma in sostanza ,tenendo presente che si sta parlando di una pre -alpha quindi un gioco che sicuramente verra' ulteriormente sviluppato e corretto,le basi per un ottimo sim ci sono.
bisognera' vedere successivamente cosa offrira' e quanto costera' perche' se seguiranno la falsariga di iRacing non sara' proprio economico allora.....
visto che si parla di iracing una cosa che personalmente trovo assurda e' l'impossibilita' di poterlo usare se non si e' connessi al loro server ,quindi se per assurdo dopo avere speso un bel po' di soldi per qualsiasi motivo si rimanesse senza adsl ...addio iracing
pero' lasciatemelo dire anche se vado ot....,iracing e' davvero un ottimo sim (purtroppo ha dei costi alti), insieme a netkar (autentico gioiellino Italiano)che invece costa molto di meno ma non ha lo stesso supporto online di iracing che e' un "mondo" vero e proprio .
personalmente li reputo il meglio disponibile al momento,con tutto il rispetto ma non li metterei nemmeno sullo stesso livello dei vari rfactor,GTR2-evo,GTlegends etc ,intendo come resa simulativa per le sensazioni che trasmettono,poi per carita'....e' solo la mia opinione .
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Boiaf.
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qualcuno lo sta provando col fanatec? o sapete di qualcuno che ci gioca col fanatec? perchè sarei tentato, ma ho letto in giro che pare questa versione pre-alfa non supporti bene volanti che non siano logitech, anche se nulla di confermat in maniera ufficiale .