Speed wheel. Qualcuno lo usa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi.
    Dopo un periodo di latitanza, dovuto a serie problematiche professionali, da un po' di tempo mi sto ridilettando con fm4.
    Peccato che nel frattempo sia caduto un po nell'oblio, a quanto vedo sul forum. A mio avviso un peccato perche rimane sempre un gioco di primo livello.

    Apro questo topic per capire se tra quelli che giocano c'è qualcuno che usa lo speed wheel. Si avete capito bene, il tanto bistrattato controller a forma di volantino, su cui ne sono state dette di tutti i colori.
    Io invece l'ho sempre trovato funzionale, sin da quando lo presi in bundle col gioco al d1. Personalmente lo trovo precisissimo , e con un po' di pratica si riesce a giocare con tutti i tipi di auto senza aiuti e sterzo in simulazione senza alcun problema. Nel mio caso i tempi sono perfettamente sovrapponibili a quelli fatti col pad, e in certi casi anche meglio.

    Mi interesserebbe sapere se ci sono altri che lo usano, fondamentalmente perche' sarebbe poi bello organizare un evento dedicato, aperto magari anche ai volanti tradizionali, ma con sterzo rigorosamente su simulazione per una questione di equita. Al limite si sceglierebbe un'auto non troppo problematica(non tanto per chi gioca con lo speed wheel ma per chi usa i volanti fanatec, con i quali lo sterzo impostato su simulazione pare sia piuttosto ostico da padroneggiare).

    Purtroppo pero' il volantino non è esente da difetti, primo fra tutti la mancanza della possibilita di usare il microfono. Per cui la cosa va organizzata in un certo modo.
    Oltretutto le opzioni stanza non permettono restrizioni sul tipo di controller, per cui ci si dovrebbe affidare all'onesta dei partecipanti.
    . Naturalmente peroo' nel post gara ci sara' comunque uno scrupoloso controllo dei replay e con ban permanente e vitalizio per eventuali bari e furbastri vari :lol:

    Bene ragazzi attendo risposte.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Bentornato sul forum! ^_^

    Personalmente lo Speed Wheel non l'ho comprato proprio per l'assenza (demenziale e ingiustificabile) dell'ingresso per le cuffie.
    Però non capisco a che scopo un torneo solo per possessori di volanti, alla fine non danno nessun vantaggio o svantaggio particolare. :)
     
    Top
    .
  3. clasar
     
    .

    User deleted


    Ciao Nippo, bentornato!
    Anch'io come te avevo preso quel volantino al d1 in bundle con fm4. Anche a me non era dispiaciuto affatto, dopo averci preso mano ci si gira discretamente. La cosa positiva è che i cursori analogici per il freno e l'acceleratore hanno una corsa più lunga del pad e quindi sono più precisi. Per contro mancano dei tasti importanti come Lb e Rb e non capisco proprio il motivo, però è anche vero che per guidare i tasti che ci sono sono sufficienti anche se nel menù si sente molto la mancanza.
    Invece per quanto riguarda le cuffie avevo risolto comprando un auricolare wireless quindi alla fine il problema più grave secondo me rimane l'assenza di alcuni tasti.
    E' più di un anno che sta nel cassetto e credo proprio di averci perso la mano cmq se capita l'occasione di rispolverarlo posso valutare volentieri la cosa.
    CIAO :ok:
     
    Top
    .
  4. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Kronosaurus @ 15/10/2013, 10:04) 
    Bentornato sul forum! ^_^

    Personalmente lo Speed Wheel non l'ho comprato proprio per l'assenza (demenziale e ingiustificabile) dell'ingresso per le cuffie.
    Però non capisco a che scopo un torneo solo per possessori di volanti, alla fine non danno nessun vantaggio o svantaggio particolare. :)

    Beh giocando con gli aiuti su off e lo sterzo in simulazione è in verita piu impegnativo del pad. Sicuramente piu difficile recuperare errori o incertezze in traiettoria.(e senz'altro la cosa vale pure per i volanti tradizionali , se lo sterzo è impostato su simulazione) Nel post di prima ho parlato di sostanziale pareggio dei tempi rispetto al pad, e anche li forse sono stato un filo ottimista :asd:
    Comunque te lo consiglio senza riserve, lo speed wheel. Anche perche costa poco anche nuovo, e ai vari gamestop ce n'è di sicuro un esubero di usati, poiche sulle prime puo' capitare di ritenerlo poco valido, per via della difficolta aggiunta. Io stesso per padroneggiarlo ho cominciato con le trazioni anteriori per poi usare auto piu impegnative.
    Per quanto riguarda i problemi che ha..
    ..per il microfono ha gia detto clasar, mentre per la mancanza dei dorsali, problema che si evidenzia in particolare quando si vuole impostare la stanza online, vista l'impossibilita di scorrere le pagine dei menu, si riesce a risolvere impostando le opzioni stanza col pad per poi salvarle e richiamarle una volta collegato il volante.(purtroppo pero' la cosa richiede lo spegnimento della console, poiche accendendolo a console avviata viene riconosciuto come secondo controller, anche spegnendo prima il pad.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Mi fido del tuo giudizio. :)
    Però non so quanto senso avrebbe comprarlo ora, visto che già adesso molti hanno abbandonato FM4... senza contare l'imminente uscita della nuova console, cosa che credo ridurrà ulteriormente il numero di giocatori. :/
    Ci fosse ancora movimento potrei pensarci, anche se – va detto – l'esborso per una cuffia wireless è quasi quanto quello per il volante.
    Per inciso, comunque, io uso lo sterzo simulazione anche se gioco col pad. :)
     
    Top
    .
4 replies since 14/10/2013, 22:25   82 views
  Share  
.