LagunaSeca Endurance

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MadeInNaples17
     
    .

    User deleted


    Salve,

    Pensavo a un evento da poter fare anche in una sola sera e cioè:

    10 minuti di qualificazioni pre-gara dove si deciderà la griglia a bordo di vetture classe A600 o S700. Al termine di esse, si avvierà questa "endurance" di 21-23 giri sul circuito Americano LagunaSeca!

    Le modalità potrebbero essere: Senza ABS, controllo trazione, traiettoria solo frenata, danni si o no (a preferenza o votazione), Livree libere, assetto libero.

    Poi, essendo un circuito Mazda, si correrà con una delle vetture del marchio: RX-7 o RX-8.
     
    Top
    .
  2. pazzorefo
     
    .

    User deleted


    secondo me si puo' fare solo un' obiezione sugli aiuti tutti disattivi (se no non c'e' gusto) :B): :B):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Vedi Naples, la questione è che qui di solito si organizzano eventi con gli aiuti completamente off (al massimo viene concesso di scegliere lo sterzo normale o simulativo); se proponi un evento con TCS e traiettoria attivi, è difficile che tu possa raccogliere adesioni, e mi sento di poter parlare a nome di tutti i membri del club. :)
     
    Top
    .
  4. MadeInNaples17
     
    .

    User deleted


    Mi scuso magari per non essermi spiegato correttamente perchè intendevo che anche il TCS è OFF l'unico "aiuto" è quello della traiettoria in frenata (che si può decidere a votazione come ho specificato per i danni ecc).

    Poi per logica è normale che ognuno dica la sua. Ho voluto solo dare l'idea di quel che potrebbe essere e sono aperto ad altri consigli e voleri degli altri ;)
     
    Top
    .
  5. tuono1000boy
     
    .

    User deleted


    ti eri spiegato bene, ma forse non hai capito bene.

    quando krono ti ha detto che qui si organizzano eventi senza nessun aiuto intendeva anche la traiettoria oltre che ai normali aiuti di guida.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuono1000boy @ 17/1/2013, 14:22) 
    quando krono ti ha detto che qui si organizzano eventi senza nessun aiuto intendeva anche la traiettoria oltre che ai normali aiuti di guida.

    Infatti. Se dai un'occhiata – mi riferisco a Naples – ai regolamenti delle gare settimanali e dei tornei che sono stati organizzati dal club (o comunque da iscritti al forum) vedrai che si tratta sempre di cose abbastanza hard core: questo vuol dire che qui tendiamo a preferire il "realismo", e quindi niente aiuti, ne tantomeno traiettorie.
    Proprio a proposito di queste ultime abbiamo avuto qualche discussione il mese scorso, in quanto alcuni nuovi iscritti ritenevano giusto lasciare la libertà ai partecipanti ai vari tornei ed eventi di scegliere se usare o meno la traiettoria... purtroppo per chi vuole usare questo aiuto, far gareggiare contemporaneamente piloti che usano la traiettoria – anche solo quella in frenata – con altri piloti che invece non la usano è "pericoloso", e si finisce col fare incidenti, per tutta una serie di motivi che sono abbastanza ovvi.
    Naturalmente, comunque, come libero utente del forum hai la facoltà di organizzare e proporre eventi e gare dove gli aiuti siano lasciati alla discrezione dei partecipanti; ci tengo a sottolineare però – ed era quello che intendevo nella mia prima risposta – che in quel caso dai membri del club RGTi non otterrai molte adesioni. Tutto qui. ;)
     
    Top
    .
  7. Alex jcw
     
    .

    User deleted


    A me andrebbe bene come eventino settimanale, ma con aiuti tutti su off al massimo scegliere lo sterzo tra normale e simulazione!
     
    Top
    .
  8. RGT prosimo
     
    .

    User deleted


    Secondo me può venire fuori un evento carino, magari con un assetto unico per non doversi sbattere troppo :ok:
     
    Top
    .
7 replies since 16/1/2013, 14:20   164 views
  Share  
.