Gran Turismo 15th Anniversary 1997-2012

Mercoledì 12 dicembre, 21:30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Le NSX vanno via come le noccioline. XD
     
    Top
    .
  2. Kome85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tuono1000boy @ 26/11/2012, 20:28) 
    krono guarda che kome ha scelto la nsx non la gt-r ;).

    per il discorso traiettoria quoto in pieno quello detto fa krono.
    i piloti nella vita reale non hanno una riga che diventa rossa quando devono frenare sull'asfalto.
    ma hanno dei cartell di riferimnento e dove non sono i cartelli o trovano loro un riferimento nell'ambiente circostante o vanno a sensazone.
    su forza è la stessa cosa.

    io onestamente non le capisco proprio le persone che dopo che passano anni sui racing game si vengono a lamentare che non conoscono la pista e gli serve la traiettoria guida.

    se un prodotto viene venduto come sumulatore non ha senso usarlo come un arcade.
    ci sono già tanti NFS o Juiced o PGR........

    Non è che ci sia molto da capire...ripeto come voi vi siete abituati nel tempo a prendere riferimenti utilizzando quello che offriva la pista...io ho sempre usato la linea...e ripeto NON LA SEGUO ALLA PERFEZIONE, non freno appena diventa rossa e accellero a chiodo appena è verde...non c'entra la simulazione o l'arcade, c'entra come uno è abituato a giocare, nei vari gran turismo che ho avuto, non c'è mai stata la linea e ci giocavo lo stesso divertendomi, nei vari need for speed la linea guida non c'è nemmeno, allora cosa dovrei pensare che è simulazione pura quel gioco ??? Se voi volete la simulazione pura...non mettete la linea...a me cosa mi cambia ? Nulla...se io voglio metterla...voi mica la vedete sul vostro schermo...quindi cosa vi cambia ???? Nulla...oppure avete paura di finire dietro a uno di quegli "sfigati" che usano la linea...??? :asd: conoscete il circuito alla perfezione...che paura avete ? Io ho anche una vita al di fuori del gioco e sinceramente non ho voglia di stare ore e ore sulla stessa pista con la stessa macchina solo per imparare il circuito a memoria...cazzo è un gioco...se volevo un altro lavoro non mi compravo Forza.... :asd:
     
    Top
    .
  3. RGT Doncry
     
    .

    User deleted


    La traiettoria è senza ombra di dubbio l aiuto più importante tra tutti e non è assolutamente concesso utilizzarlo in gara.
    Utilizzi un artificio per prendere i vari riferimenti...questo non ti fa necessariamente andare più veloce come tempi sul giro, ma ti da una costanza assolutamente innaturale, o meglio, ti fa raggiungere un livello di costanza che richiede doti notevoli senza aiuti.

    Non è una questione di paura o non paura, è che qui non stiamo giocando a Pac-Man ma a forza motorsport, inoltre non credo che imparare 10 curve costituisca uno sforzo insormontabile.
     
    Top
    .
  4. Phoenix79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kome85 @ 27/11/2012, 14:01) 
    CITAZIONE (tuono1000boy @ 26/11/2012, 20:28) 
    krono guarda che kome ha scelto la nsx non la gt-r ;).

    per il discorso traiettoria quoto in pieno quello detto fa krono.
    i piloti nella vita reale non hanno una riga che diventa rossa quando devono frenare sull'asfalto.
    ma hanno dei cartell di riferimnento e dove non sono i cartelli o trovano loro un riferimento nell'ambiente circostante o vanno a sensazone.
    su forza è la stessa cosa.

    io onestamente non le capisco proprio le persone che dopo che passano anni sui racing game si vengono a lamentare che non conoscono la pista e gli serve la traiettoria guida.

    se un prodotto viene venduto come sumulatore non ha senso usarlo come un arcade.
    ci sono già tanti NFS o Juiced o PGR........

    Non è che ci sia molto da capire...ripeto come voi vi siete abituati nel tempo a prendere riferimenti utilizzando quello che offriva la pista...io ho sempre usato la linea...e ripeto NON LA SEGUO ALLA PERFEZIONE, non freno appena diventa rossa e accellero a chiodo appena è verde...non c'entra la simulazione o l'arcade, c'entra come uno è abituato a giocare, nei vari gran turismo che ho avuto, non c'è mai stata la linea e ci giocavo lo stesso divertendomi, nei vari need for speed la linea guida non c'è nemmeno, allora cosa dovrei pensare che è simulazione pura quel gioco ??? Se voi volete la simulazione pura...non mettete la linea...a me cosa mi cambia ? Nulla...se io voglio metterla...voi mica la vedete sul vostro schermo...quindi cosa vi cambia ???? Nulla...oppure avete paura di finire dietro a uno di quegli "sfigati" che usano la linea...??? :asd: conoscete il circuito alla perfezione...che paura avete ? Io ho anche una vita al di fuori del gioco e sinceramente non ho voglia di stare ore e ore sulla stessa pista con la stessa macchina solo per imparare il circuito a memoria...cazzo è un gioco...se volevo un altro lavoro non mi compravo Forza.... :asd:

    Ci siamo passati tutti Kome, credimi, senza traiettoria ti diverti moooolto di più!

    E poi dai, in un ora hai già memorizzato tutti i riferimenti. :ok:
     
    Top
    .
  5. tuono1000boy
     
    .

    User deleted


    non è questione di avere paura di arrivare dietro a uno che la usa. ( sai quanti sfigati ci sono ai primi posti in classifica mondiale che usano linea guida tcs abs e cosi via?)

    ci siamo abituati a vedere gente niubba che usa gli aiutini per incrementare le prestazioni.

    il discorso è un'altro.
    è una questione di equità.
    in una competizione tutti queli che partecipano e mettono in atto le loro doti devono avere modo di farlo nelle medesime condizioni per tutti.

    in una gara di durata, quando uno comincia a stancarsi gli può capitare di perdere il riferimento in qualche occasione, discorso che vale anche per chi ha un riferimento su dei cartelli che vendono buttati giù, quindi c vuole qualche giro per ritrovare il punto di staccata.

    uno che usa una banda colorata che gli dice dove frenare, viene netamente aggevolato in queste situazioni, a mio avviso è una cosa anti-sportiva.

    è come uno sportivo che prende steroidi per aumentare le sue reali capacità.

    oltretuto e scusami se te lo dico, sei tu che sei venuto nella nostra community. le nostre regole e modo di gareggiare sono queste, se ti stanno bene e vuoi partecipare sei il benvenuto.

    altrimenti trovati un'altra community che è improntata sul modo di giocare che hai tu.

    se io vengo in casa tua e mi ti metto a criticare su ciò che fai e su cosa sarebbe meglio che faresti, non credo che tu lo apprezzeresti, qui è la stessa cosa.

    noi facciamo così, se ti piace ok, se non ti piace vuol dire che non è posto per te.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Doncry e Tuono hanno detto tutto. L'argomento credo sia sterile, ormai.
    Mi permetterei solo di aggiungere che "io ho una vita, non ho tempo di imparare i circuiti" mi pare (detto con la massima onestà e senza nessuna offesa) una vera fesseria, perchè una pista la si impara tranquillamente in una manciata di giri. E lo dice uno che – avatar a parte – non è certo un mostro, un player killer, visto che a FM4 ci gioco si e no una manciata di ore a settimana! Questo ovviamente non mi rende il più veloce dell'universo, ma mi basta per divertirmi. Anzi, ti dirò che io mi rompo pure le palle a passare le ore sulla stessa pista cercando di limare i millesimi (motivo per cui ho praticamente abbandonato la modalità rivali).
    Kome, te lo hanno già detto: questa è la RGT's way, qua si gareggia così. Nessuno ti obbliga a partecipare.
    Certo è che, lasciatelo dire, se tu abbandonassi la community solo perchè non sei disposto ad abbandonare "l'aiutino", commetteresti un'altra fesseria. ;)
     
    Top
    .
  7. Kanser80
     
    .

    User deleted


    Kome senza offesa...ma dico un gioco simulatore com'è FM4 tu ti sei abituato a giocarlo con la linea guida?
    ma il miglior SIMULATORE di guida al mondo lo è proprio perchè si guida senza aiuti avendo tra le mani la
    potenza allo stato puro di mezzi REALI. Tu mi usi gli aiuti è finita non ha praticamente piu alcun senso logico perde tutta
    l'emozione realistica di gioco. Sono finiti i tempi dell'Atari e Nintento adesso ci sono SIMULATORI te lo dice la parola...gente
    che dal monitor è passata in pista...e di certo non gli colorano la traiettoria ma scherziamo...vorra dire che tu devi giocare
    ad altri giochi tipo street fighter double dragon....ecc ecc
     
    Top
    .
  8. Kome85
     
    .

    User deleted


    Il miglior simulatore di guida al mondo FM4 ??? Stai scherzando vero ??? :asd: non hai mai provato GTR 2 su PC mi sa <_< quello è un simulatore...e con quello ci ho giocato parecchio con volante e tutto il resto...
    Io non sono venuto qua per farvi cambiare...non ho mica detto che dovete usare la traiettoria...volevo solo farvi capire che il gioco è vasto, con altrettanta varietà di giocatori...imponendo un modo solo di giocarci...distrugge il divertimento, non rende più simulativo il gioco...perchè se io monto un alettone alla mia macchina le curve non le faccio a velocità di curvatura come capita in forza...dove la macchina più veloce in diverse classi è una Chevrolet Spark...e mi si parla di simulazione... :asd:
    Ripeto, non voglio cambiare nulla...un forum è fatto apposta perchè in esso ci siano discussioni...altrimenti a cosa serve ? Volevo solamente la spiegazione a questi obblighi e visto che l'unica che mi è stata data riguarda il fatto della simulazione...rimango abbastanza basito...a sto punto Kanser sono io a proporti i giochi da te citati, perchè se vuoi una simulazione, giochi a GTR o GTR 2...non a Forza... :asd:
     
    Top
    .
  9. Kanser80
     
    .

    User deleted


    bravo bene e quì che ti volevo portare...e quì mi casca l'asino...a questi simulatori da te menzionati ci giochi con la traiettoria colorata? ci giochi con lo sterzo assistito? e magari assumi pure il pilota? ahahaha e poi io parlavo di console lascia stare i pc che sono un'altra roba...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Dai ragazzi, basta, la questione ormai è sterile. ;)

    AVVISO: Abbiamo deciso che, per offrire la possibilità a tutti di regolare l'assetto a proprio piacimento, invierò agli iscritti l'assetto base per l'auto che hanno scelto. Comunque verranno imposti dei limiti di peso e potenza nella stanza di gara, quindi non barate cercando di cambiare dei pezzi. Anche i cerchi dovranno restare gli stessi.
     
    Top
    .
  11. Kanser80
     
    .

    User deleted


    a me se riesci inviami un'assetto che non debba sbattermi a farla stare in strada altrimenti svalvolo....
     
    Top
    .
  12. RGT Doncry
     
    .

    User deleted


    Doncry #32

    auto: RX7

    ;)
     
    Top
    .
  13. alexbands
     
    .

    User deleted


    "prenoto" un posto, ma come starete notando non sto avendo molto tempo per prove varie quindi per ora non so dire neanche l'auto che vorrei usare... nel caso la stanza si riempa mi faccio da parte visto che non sono sicuro al 100% ;)
     
    Top
    .
  14. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kome85 @ 27/11/2012, 19:31) 
    Il miglior simulatore di guida al mondo FM4 ??? Stai scherzando vero ??? :asd: non hai mai provato GTR 2 su PC mi sa <_< quello è un simulatore...e con quello ci ho giocato parecchio con volante e tutto il resto...
    Io non sono venuto qua per farvi cambiare...non ho mica detto che dovete usare la traiettoria...volevo solo farvi capire che il gioco è vasto, con altrettanta varietà di giocatori...imponendo un modo solo di giocarci...distrugge il divertimento, non rende più simulativo il gioco...perchè se io monto un alettone alla mia macchina le curve non le faccio a velocità di curvatura come capita in forza...dove la macchina più veloce in diverse classi è una Chevrolet Spark...e mi si parla di simulazione... :asd:
    Ripeto, non voglio cambiare nulla...un forum è fatto apposta perchè in esso ci siano discussioni...altrimenti a cosa serve ? Volevo solamente la spiegazione a questi obblighi e visto che l'unica che mi è stata data riguarda il fatto della simulazione...rimango abbastanza basito...a sto punto Kanser sono io a proporti i giochi da te citati, perchè se vuoi una simulazione, giochi a GTR o GTR 2...non a Forza... :asd:

    Ti era stato spiegato perche non e' proponibile far correre insieme chi usa traiettoria chi no. Qui funziona cosi e basta guardare un replay qualsiasi di una delle nostre tante gare per capirlo in pieno. Qui anche nelle gare piu concitate si corre sempre all insegna della massima correttezza e rispetto reciproco, di conseguenza non abbiamo affatto bisogno di incentivare la partecipazione di esagitati che giocano con la linea guida da seguire per poi buttarsi in curva infischiandosene di chi si ha a fianco o nei paraggi, e magari credendo pure di avere ragione, perche lui "sta in traiettoria". Non sara' il tuo caso, per carita', ma siccome una regola e' tale proprio perche vale per tutti, la traiettoria attivata non sara mai presa in considerazione nelle gare del forum RGT, e la cosa e' fuori discussione. Spero di essere stato esaustivo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kanser80 @ 27/11/2012, 20:12) 
    a me se riesci inviami un'assetto che non debba sbattermi a farla stare in strada altrimenti svalvolo....

    L'assetto è lo stesso che puoi scaricare nella mia vetrina. Te lo invio nel caso volessi modificare i parametri (non i pezzi). Se invece ti va bene già così com'è, non sei obbligato a modificarlo. ;)

    CITAZIONE (alexbands @ 27/11/2012, 22:37) 
    "prenoto" un posto, ma come starete notando non sto avendo molto tempo per prove varie quindi per ora non so dire neanche l'auto che vorrei usare... nel caso la stanza si riempa mi faccio da parte visto che non sono sicuro al 100% ;)

    Allora per adesso ti inserisco come Wild Card.

    Vedo che state trascurando la GTO, e secondo me fate male... :P
    Ricordatevi anche di scaricare anche le livree!
     
    Top
    .
123 replies since 26/11/2012, 10:26   1362 views
  Share  
.