Gran Turismo 15th Anniversary 1997-2012

Mercoledì 12 dicembre, 21:30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline

    gtmemo2


    ___________________________________________________________________________________________________________

    SPECIFICHE EVENTO
    ABS: OFF
    TCS: OFF
    STM: OFF
    TRAIETTORIA IDEALE: OFF
    STERZO: NORMALE o SIMULAZIONE
    DIFFICOLTA' MINIMA CAMBIO: MANUALE
    DANNI: SIMULAZIONE

    MODELLI AMMESSI (le croci indicano la quantità disponibile)
    • 1998 Toyota SUPRA RZ (B461) ----> x x
    • 1997 Mitsubishi GTO (B446) ----> ESAURITA
    • 1997 Nissan SKYLINE GT-R V-Spec (B484) ----> x
    • 1992 Honda NSX-R (B480) ----> x
    • 1997 Mazda RX-7 (B441) ----> x x

    SCELTA VETTURA
    Per evitare che tutti sceglano l'auto più rapida, di ogni modello verranno resi disponibili 4 esemplari. Esauriti i 4 esemplari, quel modello non potrà più essere scelto. Comunicate nel topic quale modello scegliete; siete pregati di avvisare quando avrete scaricato assetto e livrea.

    RESTRIZIONI
    La corsa si svolgerà in classe S. Abbiamo preparato assetti appositi in modo che i diversi modelli offrano prestazioni simili. L'assetto da usare in gara vi verrà inviato come regalo quando sceglierete la macchina da impiegare, in modo che possiate regolarlo secondo il vostro stile di guida. Comunque verranno imposti dei limiti di peso e potenza nella stanza di gara, quindi non barate cercando di cambiare dei pezzi! Anche i cerchi dovranno restare gli stessi.

    LIVREE
    Le livree dedicate all'evento, ispirate alle preparazioni da gara del primo Gran Turismo, potranno essere scaricate dalla vetrina di Kronosaurus82.

    SVOLGIMENTO
    3 giri di qualifica per stabilire l'ordine di partenza; conclusa la qualifica si disputerà una gara della durata di 25 giri.
    Sarà obligatoria una sosta ai box - la corsia box aprirà al 6°giro e chiuderà al 20°.
    Chi non rispetta la sosta riceverà una penalizzazione e sarà automaticamente classificato in ultima posizione.
    Nel caso in cui nel corso dei giri in cui la corsia box è chiusa venite coinvolti in un incidente e subite danni, potete rientrare ai box per le riparazioni, ma sarà comunque necessario effetuare la sosta obbligatoria nei giri di pit lane aperta.

    REGOLAMENTO
    Iscrivendovi comunicate la vostra gamertag e, se l'avete già scelta, l'auto con cui avete deciso di correre. Se preferite sceglierla con calma, siete pregati di comunicare la vostra scelta nel topic specificando anche il vostro gamertag. Vi preghiamo anche di comunicarci quando avrete scaricato assetto e livrea per la vostra auto.
    Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 16 partecipanti.
    Ovviamente si richiede la massima puntualità e correttezza in pista.
    I partecipanti sono pregati di assicurarsi che l'auto scelta corrisponda ai requisiti richiesti per la gara (assetto e livrea).
    Chi si presenta in lobby con un'auto non idonea o non pronta sarà invitato ad uscire e non verrà aspettato per cominciare l'evento.


    NON CI SARANNO RIPARTENZE
    Ricordate che sarà una gara di 25 giri, quindi cerchiamo di non rovinarcela alla prima curva!
    Ci sarà tutto il tempo per fare sorpassi e bagarre.


    ISCRITTI
    1• Kronosaurus82 - Nissan Skyline GT-R
    2• tuono1000boy - Nissan Skyline GT-R
    3• Kome85 - Honda NSX-R
    4• RGT Nippo - Toyota Supra RZ
    5• Clasar - Honda NSX-R
    6• presydente - Nissan Skyline GT-R
    7• Victor Cortez - Toyota Supra RZ
    8• Doncry - Mazda RX-7
    9• dds84 - Mitsubishi GTO
    10• IRT Flavio75 - Mitsubishi GTO
    11• IRT enzored83 - Mazda RX-7
    12• Refo90 - Honda NSX-R
    13• marclio - Mitsubishi GTO
    14• alexbands - Mitsubishi GTO

    Edited by RGT Kronosaurus - 10/12/2012, 15:59
     
    Top
    .
  2. tuono1000boy
     
    .

    User deleted


    eccomi
    Tuono1000boy presente

    prendo anche io la GT-R R33. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuono1000boy @ 26/11/2012, 11:46) 
    eccomi
    Tuono1000boy presente

    prendo anche io la GT-R R33. ;)

    Ottimo! :)
    Ti conviene comunque scaricare l'assetto, visto che ho cambiato carrozzeria e cerchi.
     
    Top
    .
  4. Kome85
     
    .

    User deleted


    Non capisco il perchè imporre la traiettoria ideale completamente OFF...uno che è abituato ad avere una sorta di riferimento perchè ha sempre giocato con quella cosa fa ??? Si deve sparare ??? Così come gli altri aiuti...io non li uso...ma non capisco cosa cambia se sono liberi ??? Va bene solo per chi è abituato...chi non lo è automaticamente non è competitivo...assurda come cosa quindi mettere assetti appositi per equilibrare il tutto se poi imponi gli aiuti a tutti...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Noi RGT di solito corriamo con gli aiuti disattivati, se tu non li usi... perchè porti il problema? ;)

    Per quanto riguarda la traiettoria, una volta che ti impari la pista, la traiettoria a cosa serve? Se non conosci la pista non sarai competitivo, traiettoria o meno.
     
    Top
    .
  6. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kome85 @ 26/11/2012, 13:24) 
    Non capisco il perchè imporre la traiettoria ideale completamente OFF...uno che è abituato ad avere una sorta di riferimento perchè ha sempre giocato con quella cosa fa ??? Si deve sparare ??? Così come gli altri aiuti...io non li uso...ma non capisco cosa cambia se sono liberi ??? Va bene solo per chi è abituato...chi non lo è automaticamente non è competitivo...assurda come cosa quindi mettere assetti appositi per equilibrare il tutto se poi imponi gli aiuti a tutti...

    Fidati che e' stato gia ampiamente testato. E' deleterio far correre insieme(specie poi con stanze piene) chi usa traiettoria attivata chi no..questo perche chi la usa tende poi per abitudine a seguirla anche quando sarebbe il caso di non farlo, tipo quando si ha qualcun altro nelle vicinanze :lol: per gli altri aiuti abbiamo sempre optato per tutto off persemplice piacere di gioco e per una questione di equita'...certo con classi basse si potrebbe pure liberalizzarli,tanto usandoli si va solo piu piano . Cosi non è peró con le classi piu alte.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Nippo tu non ti iscrivi? :D
     
    Top
    .
  8. Kome85
     
    .

    User deleted


    Bho...proverò così...se posso mi iscrivo, prenderò la NSX-R...Kome85...ho scaricato assetto e livrea (livrea bianca) ma domanda l'assetto deve rimanere così anche come settaggi o solo come pezzi ?
    Cmq io la traiettoria, come molti altri che conosco la uso solo come riferimento...non freno appena diventa rossa e non la seguo a ogni minimo cambiamento...se ho un avversario vicino pure...voi sarete abituati a frenare a un determinato albero, cordolo, cartellone o quasiasi altra cosa, io ormai sono abituato a frenare dopo un tot che la linea è rossa su ogni circuito...ripeto...è solo un riferimento per molti la traiettoria...quindi a sto punto radiamo al suolo tutto quello che c'è attorno alla pista, lasciamo solo una striscia di asfalto...così nessuno ha alcun riferimento e si è tutti alla pari...non da alcun vantaggio la traiettoria...non ti fa andare più veloce...quindi non capisco il perchè di non lasciarla libera...è più facile che ci sia un tamponamento in frenata senza traiettoria che con secondo me...se siete pronti a correre il rischio...io ve lo dico prima...

    Edited by Kome85 - 26/11/2012, 17:37
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Certo che puoi iscriverti, non c'è problema. Non mi ricordo se ti ho già tra gli amici sul Live, nel caso ti aggiungo.

    L'assetto scaricato dalla vetrina non si può modificare. Ti garantisco che il ragazzo che ha preparato le macchine (tuono1000boy) ha fatto un eccellente lavoro, sono tutte equilibrate, diverenti e facili da condurre. Questa sarà una serata per divertirsi, non credo che nessuno starà lì a limare i centesimi di secondo dal giro, e nessuno farà prove di ore per vedere quanto è veloce. Quindi relax. ;)

    Per quanto riguarda la traiettoria, tu la paragoni a cordoli, alberi, ecc... ma vedi, quelle sono cose che si trovano naturalmente su una pista, e quindi rientrano nella "simulazione". Gli RGT – diciamo per statuto – organizzano gare che tendono a sfruttare l'aspetto simulatuvo di Forza, quindi nelle gare che troverai qui ben difficilmente avrai regolamenti che consentano l'uso di aiuti "artificiali", di qualsiasi tipo.
    Ciò detto non siamo bacchettoni, quindi si può usare anche lo sterzo normale o il cambio senza frizione. Tuttavia la traiettoria è un aiuto davvero di poco conto, il cui unico effetto è rendere la tua esperienza di guida più artificiale.
    Sono sicuro che se proverai qualche giro senza traiettoria, ti accorgerai di quanto non ti manca. ;) :)
     
    Top
    .
  10. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    mi iscrivo con la Toyota
    numero 71
     
    Top
    .
  11. Kome85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Kronosaurus @ 26/11/2012, 19:01) 
    Certo che puoi iscriverti, non c'è problema. Non mi ricordo se ti ho già tra gli amici sul Live, nel caso ti aggiungo.

    L'assetto scaricato dalla vetrina non si può modificare. Ti garantisco che il ragazzo che ha preparato le macchine (tuono1000boy) ha fatto un eccellente lavoro, sono tutte equilibrate, diverenti e facili da condurre. Questa sarà una serata per divertirsi, non credo che nessuno starà lì a limare i centesimi di secondo dal giro, e nessuno farà prove di ore per vedere quanto è veloce. Quindi relax. ;)

    Per quanto riguarda la traiettoria, tu la paragoni a cordoli, alberi, ecc... ma vedi, quelle sono cose che si trovano naturalmente su una pista, e quindi rientrano nella "simulazione". Gli RGT – diciamo per statuto – organizzano gare che tendono a sfruttare l'aspetto simulatuvo di Forza, quindi nelle gare che troverai qui ben difficilmente avrai regolamenti che consentano l'uso di aiuti "artificiali", di qualsiasi tipo.
    Ciò detto non siamo bacchettoni, quindi si può usare anche lo sterzo normale o il cambio senza frizione. Tuttavia la traiettoria è un aiuto davvero di poco conto, il cui unico effetto è rendere la tua esperienza di guida più artificiale.
    Sono sicuro che se proverai qualche giro senza traiettoria, ti accorgerai di quanto non ti manca. ;) :)

    Ho fatto diversi giri con la Honda su Maple Valley senza traiettoria...e uscivo costantemente di pista...quindi direi che mi manca parecchio...conosco la pista...ma dopo anni di forza passati a farla in un determinato modo...la traiettoria per me è diventata parte integrante della pista...è questo che vorrei farvi capire...tu vuoi il massimo della simulazione, ok, mica ti dico che devi metterla anche tu...ti faccio anche i complimenti se non la usi...a me non interessa se è una cosa artificiale...senza non mi diverto...sarà anche il massimo della simulazione, ma se ogni giro esco di pista e dopo 2 giri ho 50 secondi di ritardo pensi che mi interessa della simulazione massima che mi proponi oppure pensi che non mi sto divertendo per niente ?? Pensaci...
     
    Top
    .
  12. tuono1000boy
     
    .

    User deleted


    krono guarda che kome ha scelto la nsx non la gt-r ;).

    per il discorso traiettoria quoto in pieno quello detto fa krono.
    i piloti nella vita reale non hanno una riga che diventa rossa quando devono frenare sull'asfalto.
    ma hanno dei cartell di riferimnento e dove non sono i cartelli o trovano loro un riferimento nell'ambiente circostante o vanno a sensazone.
    su forza è la stessa cosa.

    io onestamente non le capisco proprio le persone che dopo che passano anni sui racing game si vengono a lamentare che non conoscono la pista e gli serve la traiettoria guida.

    se un prodotto viene venduto come sumulatore non ha senso usarlo come un arcade.
    ci sono già tanti NFS o Juiced o PGR........
     
    Top
    .
  13. clasar
     
    .

    User deleted


    Dovrei riuscire ad esserci anch'io
    Provo a prendere la Honda
    Numero: #3

    Kome, ti capisco perchè anch'io per pigrizia di solito la traiettoria la tengo attiva ma quando facciamo gli eventi mi imparo bene il circuito e vedrai che alla fine è più divertente così. Ci vuole solo un po' più di pazienza all'inizio ma poi una volta imparato vedrai che il lavoro fatto ti tornerà utile anche se poi decidi di riutilizzarla.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuono1000boy @ 26/11/2012, 20:28) 
    krono guarda che kome ha scelto la nsx non la gt-r ;).

    Ops, tipico errore da copia-incolla frettoloso. Ho corretto. :P

    Comunque Kome, prima dell'evento c'è tempo. Vedrai, farai qualche giro con noi e imparerai le traiettorie giuste. È solo una questione di abitudine alla fine: troverai dei nuovi riferimenti, oppure andrai a "occhio", come faccio io. ;)

    Ah, guardate che non siete obbligati a scegliere la macchina immediatamente, potete anche provarle prima e poi decidere, tanto ci sono 20 macchine a disposizione per 16 posti. ;)
     
    Top
    .
  15. Kanser80
     
    .

    User deleted


    eccolo presente
    Honda NSX-R
    Kanser #12 :japan:
     
    Top
    .
123 replies since 26/11/2012, 10:26   1362 views
  Share  
.