Serata di prova campionato turismo

Proposta evento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kome85
     
    .

    User deleted


    Volevo lanciare questa proposta, ho messo insieme 4 auto con prestazioni molto simili, e volevo vedere se qualcuno era interessato a un evento del genere...come prima gara, che sarà da test, così si potrà valutare diverse cose, avevo pensato a 20 giri a Silverstone...come data metterei lunedì 17 dicembre...per le 21:00...se verrà approvata la cosa, se siete interessati aggiungetemi sul live, sono Kome85 anche lì, le auto le trovate in vetrina, sono le uniche...di livree attualmente c'è pronta solo quella della Megane grazie a Marco...

    Honda Civic Type R 2007 -------- A557 -- 181 Kw -- 1139 Kg ---------- Disponibilità: XXX
    civicvw

    Renault Megane RS -------------- A564 -- 209 Kw -- 1150 Kg ---------- Disponibilità: XXXX
    jpg

    Seat Leon Cupra 2007 ----------- A560 -- 201 Kw -- 1107 Kg ---------- Disponibilità: XXX
    leonxs

    Vauxhall Astra VXR -------------- A569 -- 216 Kw -- 1170 Kg ---------- Disponibilità: XXXX
    astrae

    Tutte le auto hanno le caratteristiche del campionato BTCC con le norme NGTC, ovvero tutte con motori 2.0 cc con turbocompressore, con cerchi da 18" e gomme da 245 (perchè le 240 non ci sono).
    Alcune auto hanno meno cavalli rispetto ad altre per fare in modo che tutte siano competitive allo stesso modo.

    Le impostazioni della prova saranno una qualifica di 4 giri, poi la gara di 20 giri a Silverstone, come aiuti disponibili va bene come le gare alle quali siete abituati, ovvero scegliere solo se usare o no la frizione e lo sterzo a simulazione.
    Visto che le auto hanno prestazioni molto simili...ce ne sono solo 4 a disposizione per modello...così le si usa tutte...io scelgo la Civic

    Kome85 ----------- Honda Civic
    Clasar ------------- Seat Leon

    Edited by Kome85 - 14/12/2012, 17:20
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Ma non si era detto che M3 ed S4 non c'entrano niente? ;)
     
    Top
    .
  3. Kome85
     
    .

    User deleted


    Se volete le tolgo...ho visto che le usavano anche altri che hanno fatto questo tipo di campionato e le ho messe...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Non è una questione di "se volete le tolgo", è che se il tuo intento è quello di simulare il BTCC, o comunque qualcosa del genere, come ti si è detto nell'altro topic è ovvio che una trazione posteriore e una integrale dotate entrambe di motori V8 da oltre 400 cavalli... non c'entrano molto con una formula che prevede auto da due litri con peso di 1100kg.
    Nell'altro topic ti avevamo consigliato di cambiare, perchè per far competere auto così diverse bisogna correre in classe S alta, e una trazione anteriore in classe S alta non è una cosa che consiglierei al mio peggior nemico! :asd: ;)

    Se il tuo desiderio è usare quei modelli precisi, allora è un conto, e si può vedere di trovare una soluzione per farle correre insieme (anche se, personalmente, la formula non mi interesserebbe); ma se invece desideri simulare il tipo di gara, la "formula BTCC", allora è tutto un altro discorso. Basta dire: prendete modelli due litri e preparateli in classe B500 (o anche A550), magari imponendo una potenza massima di 300cv e un peso minimo di 1100kg. Allora si che sei nello spirito del BTCC. Mi dispiace, ma la tua idea semplicemente non lo è.
    È qualcos'altro, ma non certo un BTCC. ;)
    Capisci da solo che la M3 è un'auto radicalmente diversa dalla 320i che corre nel turismo; così come è diversa l'Audi, che ha tra l'altro 4 ruote motrici, una configurazione che mi risulta essere vietata nelle gare turismo del tipo BTCC.
    Volendo ben vedere, anche la Focus ST del gioco non è adatta, perchè monta un motore 2,5 litri 5 cilindri, mentre quella da gara – anche se si chiama ST – ha un 4 cilindri 2 litri. Idem per la Insigna, che è anche lei 4wd se non ricordo male.
     
    Top
    .
  5. Kome85
     
    .

    User deleted


    Ho modificato, ho messo le auto impostandole nella categoria specifica delle NGTC...seguendo il consiglio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Hum... sicuro che – per esempio – la Golf sia veloce come la Giulietta (che comunque non è un 2 litri, ma fa niente... :asd: ;) )? Mi sembra strano che una macchina più potente e più leggera sia veloce come una che ha meno potenza e 100kg in più...
     
    Top
    .
  7. Kome85
     
    .

    User deleted


    E un 1.7 di base...ma si può portare la cilindrata a 2.0...pensi che dorma ???? :P sono sicuro sì...le ho fatte apposta così...mica le ho fatte a caso scusa eh...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Non ho detto che le hai fatte a caso, conosco questo tipo di problematiche in FM4 quindi tranquillo. ;)
     
    Top
    .
  9. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    bella formula mi piace assai. Mando la richiesta amicizia. Magari mettili nella vetrina gli assetti che hai preparato cosi chi vuole puo iniziare a testarli da subito.
     
    Top
    .
  10. clasar
     
    .

    User deleted


    Mercoledì sera una prova si può fare volentieri, perché no.
    La formula piace anche a me.
     
    Top
    .
  11. Kome85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Kronosaurus @ 26/11/2012, 14:03) 
    Non ho detto che le hai fatte a caso, conosco questo tipo di problematiche in FM4 quindi tranquillo. ;)

    Si immagino...ma poi questa serata di prova la si fa anche per questo...per vedere se effettivamente sono uguali per tutti...oppure se qualcuno riesce a fare qualcosa di più con un determinato tipo di macchina...così da sistemarle meglio ancora per un futuro campionato...
    La auto le ho messe in vetrina... ;) le livree non le ho fatte io ma le ho scaricate...quindi non saprei, ognuno può usare la sua volendo...oppure scaricarsene una da BTCC...tanto ce ne sono a poco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    1,547
    Location
    Colombia-Panama'-Napoli-Viterbo.

    Status
    Offline
    Domani sera c'é la sfida VS team...vorrei vederla in diretta....poi se siete ancora collegati vi raggiungo! :ok:
     
    Top
    .
  13. Kome85
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornato il tutto...visto che ora non ci sono più gare in previsione...ho scremato le auto portandole a 4...così per ognuna c'è un gruppo...ditemi se potrebbe andare bene un discorso del genere.
     
    Top
    .
  14. clasar
     
    .

    User deleted


    Che sfiga mi hai tolto la golf :cry: ....vabbè dai lunedì dovrei esserci per fare la prova. A questo punto prenderei la Leon.
     
    Top
    .
  15. Kome85
     
    .

    User deleted


    Eh si alla fine queste 4 credo siano le più semplici e più simili da guidare e quelle che nelle specifiche NGTC rientrano meglio...la Golf aveva una misura di gomme diversa dalle altre di spalla...
     
    Top
    .
16 replies since 23/11/2012, 18:12   248 views
  Share  
.