Modalità di partenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cone1978
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Quest'anno con una decina di amici abbiamo iniziato un campionato online, per cercare di fare le cose fatte bene stiamo stillando un regolamento base e tra le cose che vorrei organizzare al meglio c'è la partenza, purtroppo Forza Motorsport non permette di impostare
    l'allineamento in griglia. al momento noi utilizziamo i tempi fatti nella classifica club per avere l'ordine di partenza, mentre per allinearci durante la gara sfruttiamo il primo giro come giro di posizionamento; terminato il giro l'ultimo che si allinea da il via con un conto alla rovescia.
    Il problema è che la cosa mi sembra un po' imprecisa e ogni tanto rischiamo qualche falsa partenza e qualche partenza ritardata, volevo sapere quali sono i sistemi che voi utilizzate per ordinare e fare la partenza.

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. clasar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cone1978 @ 24/9/2012, 10:59) 
    terminato il giro l'ultimo che si allinea da il via con un conto alla rovescia.

    :asd: ...scusa ma è un po' comica la cosa...
    Scherzi a parte, noi facciamo una gara di pochi giri per le qualifiche poi nella gara successiva le posizioni vengono assegnate automaticamente in base al piazzamento della precedente.
     
    Top
    .
  3. cone1978
     
    .

    User deleted


    Scusa non prendermi per uno duro di orecchio :( .... ma per automaticamente intendi dire che puoi impostarlo nel gioco o che vi allineate voi?
     
    Top
    .
  4. clasar
     
    .

    User deleted


    Guarda a grandi linee posso dirti che quando crei la stanza puoi impostare la modalità di vittoria in base al giro più veloce e non alla posizione di arrivo sul traguardo. (Tra l'altro puoi impostare la partenza ritardata per far si che le auto non partino tutte insieme in modo da non intralciarsi per fare giri veloci.)
    Nella gara successiva troverai l'ordine delle auto automaticamente impostato in base ai tempi della prima gara.
     
    Top
    .
  5. cone1978
     
    .

    User deleted


    E pensare che io e tutti i miei amici .... " sai che figo se si potesse organizzare la partenza in base ai tempi" ... e a scervellarci su un sistema fai da te per le partenze ..... tutto perchè non ci siamo mai messi a guardare un attimo se c'era la possibilità....Ti dirò che dopo questa risposta mi vergogno pure un po' di aver messo il post.... :D :D :D
    Ti ringrazio
     
    Top
    .
  6. alexbands
     
    .

    User deleted


    pratocamente prima fai le qualifiche con partenza casuale o come volete voi, magari mettendo le collisioni disattive e le partenze intervallate per non darvi fastidio, impostando confronta giri migliori. In questo modo quella gara viene vinta da chi fa il giro più veloce e così via per tutti gli altri. Tornati in stanza noterete che siete già in ordine di come siete arrivati. A questo punto tornate nelle impostazioni, disattivate confronta giri migliori, riportate a 0 l'intervallo di partenza, riattivate le collisioni etc etc, e in ordine di partenza va impostato su "punti sala d'attesa" (o qualcosa del genere).
    :)
     
    Top
    .
  7. cone1978
     
    .

    User deleted


    Perfetto domani faccio subito una prova con gli altri svarionati dei miei amici :)
    grazie
     
    Top
    .
  8. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    come ti hanno spiegato basta impostare il confronto giri migliori (magari scaglionando la partenza e meglio ancora mettendo le collisioni disattive, altrimenti le scie sporcano i giri, ance se si subisce la scia e non la si sfrutta...) e il gioco automaticamente schiera la stanza successiva in base all'ordine d'arrivo. A quel punto basta impostare ordine griglia su "punti sala d'attesa" e il gioco è fatto.

    Volendo si puo' impostare pure la griglia invertita, usando l'opzione"ascendente" su SI
     
    Top
    .
7 replies since 24/9/2012, 09:59   152 views
  Share  
.