Il differenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cone1978
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Premetto che sono un neofita del setting della macchina, sto iniziando in questi giorni a mettere mano sulle 1000 variabili presenti in forza,
    una cosa che però non riesco a capire bene è come debba essere impostato il differenziale. Cercando tra i vari post una ho letto che per un auto a trazione posteriore si tende a metterlo al 60% in accelerazione e a quasi 0% in fase di decelerazione.
    Quello che vorrei capire è quali sono i comportamenti in caso di un buon settaggio dei valori del differenziale e quali quelli di uno sbagliato.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro

    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2. artax20
     
    .

    User deleted


    ciao,il differenziale serve ad "ammazzare la potenza della macchina" nella percorrenza della curva più lo tieni alto è più riduce la potenza...se la macchina in uscita di curva tende ad allargare e spingere fuori allora devi alzare la percentuale del differenziale in accelerazione...se allarga quando freni devi alzare quello di frenata...il punto è che devi cercare di trovare la percentuale che ti permette allo stesso tempo di perdere meno potenza possibile e di percorrere in maniera più pulita possibile entrata/percorrenza/uscita della curva...questo è come la penso io per darti un idea generale e base sul differenziale...spero di esserti stato utile e se hai altre domande non esitare a chiedere :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  3. cone1978
     
    .

    User deleted


    Grazie Artax

    stasera mi metto li a fare un po' di prove grazie :D
     
    Top
    .
  4. clasar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artax20 @ 22/8/2012, 19:22)