[CLUB FM4] Club Ufficiale RGTi

Unisciti agli RGT!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RGT alexbands
     
    .

    User deleted



    Il club ufficiale del Renovatio Grip Team è denominato


    RGTi


    senzaolo1xt

    dove la " i " sta ad indicare la nazionalità del team.



    Per entrare a far parte di questo club postate qui il vostro interesse non prima della presa in visione del seguente regolamento
    :



    CITAZIONE

    CLUB RGT




    Il club RGTi è composto da tutti i membri attivi della community che ne desiderano far parte, è un club di amici che condividono la passione per il mondo dei motori e delle corse virtuali, e in tutti casi dal semplice allenamento alle gare più agonistiche lo scopo è sempre e solamente uno, il divertimento, l' impegno di ogni membro è quello di apportare il proprio aiuto per far sì che venga sempre preservato tale obbiettivo.

    L' entrata nel club è libera, ciò non vuol dire che tutti si dimostrino poi in grado di mantenere lo status di membro, ed essendo questo un privilegio e non un diritto, vi consiglio di valutare bene l'opportunità una volta entrati, perchè periodicamente verranno effettuate delle valutazioni sulle presenze e se sarà il caso gli utenti inattivi verranno espulsi.
    Siccome comunque sono comprensibili momenti in cui per problemi personali o per temporanei cali di voglia non si accende la console, sarà possibile ripetere la richiesta se si desidererà tornare attivi


    Modalità di ingresso



    1_L' iscrizione al forum non comporta in alcun modo l' automatica richiesta di adesione al club RGTi.

    2_Presentare la richiesta di ingresso al club rispondendo a questo topic, a seguito di una approvazione inoltrare la richiesta anche sul live tramite la sezione club di Forza Motorsport 4.(la tag da cercare è: RGTi)

    3_ È premura del facente richiesta aggiungere agli amici almeno i due supervisori del club, gamertag Clasar IT ed D4nLuck. Sarà con loro che dovrete effettuare qualche giro di pista o qualche gara per ricevere o meno l'approvazione al vostro ingresso.

    4_ Una volta entrati sarà comunque vostra premura aggiungere alla lista gli altri componenti del club. La lista è sempre aggiornata sia qui sul forum che ovviamente nel gioco. Il prefisso RGT prima del nickname non è obbligatorio e non indica nulla di particolare ne sul forum, ne sul live. Sarà quindi una vostra libera scelta aggiungerlo o meno al proprio nickname e/o alla propria gamertag



    Requisiti di ingresso e permanenza

    _Rispettare gli altri membri della community, sia in pista che sul forum

    _Presenza attiva sia sul forum che sul live... non chiediamo una presenza quotidiana, ma connettersi ad esempio una volta ogni 2 mesi non è esattamente nello spirito di un club.

    _Imparare e applicare il regolamento di condotta in pista.

    _È richiesta la maggiore età ( 18 anni compiuti)

    _Si richiede la capacità o la voglia di imparare a guidare senza aiuti (controllo di trazione, stabilità, abs e senza aiuto visivo in frenata, ) in quanto nelle gare organizzate tali aiuti non saranno presenti.

    _Rispettare il garage condiviso, è buona regola quando si aggiunge un auto in garage club postare nell' apposita area il modello le caratteristiche base e indicazioni varie. ( es: inserita toyota supra classe s con assetto da drift) inoltre è proibito inserire auto stock o con modifiche banali (es: solo cerchi da 20")

    _È proibito esportare dalla cerchia della community qualsiasi materiale, sia esso un assetto, una livrea, un vinile scambiato internamente o informazioni e guide messe a disposizione per il club. In caso di comprovata trasgressione si procederà con l'espulsione irrevocabile dal club.

    _In caso di partecipazione alle gare ufficiali RGT, massima puntualità, è importante arrivare prima della partenza per una buona formazione e risoluzione di eventuali problemi delle stanze e rispettare le regole prefissate degli eventi.

    _Periodicamente, ogni 3 mesi circa, Admin e Supervisori si riuniranno per verificare che tutti i membri iscritti al club presentino e mantengano i requisiti per la permanenza, in caso contrario saranno valutati allontanamenti.
    Eventuali reclami dovranno essere presentati privatamente contattando via pm i sopracitati, e non pubblicamente intasando e portando avanti polemiche pubbliche utili solamente ad intasare e deframmentare tagboard e discussioni.

    _È richiesta quindi la massima disponibilità a rispettare le regole del forum e concordare che gli Admin e lo Staff del forum hanno il diritto al loro operato in modo insindacabile. Quindi massima collaborazione e rispetto del regolamento generale del forum
    .

    L' ingresso al club comporta la presa visione e l' accettazione di tale regolamento.

    Di seguito verrà tenuta una lista dei membri del club RGTi:

    20111016141500_banner%20Club%20RGTi

    RGT prosimo - Admin
    alexbands - Admin
    RGT Doncry - Racer
    Artax20 - Moderatore
    Clasar - PR / Moderatore/ Supervisore
    RGT Kronosaurus - Moderatore
    RGT Dds84 - Redattore
    GiggioLuiggio - Redattore/Moderatore
    RGT Nippo - Racer
    RGT Marclio - Racer
    filiph73 - Racer
    Phoenix79 - Racer
    D4nLuck - Supervisore
    hardcorebam14 - Racer



    Edited by GiggioLuiggio - 17/7/2013, 15:13
     
    Top
    .
  2. marioshi
     
    .

    User deleted


    Ciao raga...
    Mi farebbe molto piacere continuare a far parte del club e da quello che ho capito leggendo il regolamento faccio qui richiesta esplicita :D
     
    Top
    .
  3. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    si stavo già ripristinando chi negli ultimi tempi era più attivo ;)
     
    Top
    .
  4. Alessiucciocaro
     
    .

    User deleted


    Ok io ri-faccio ufficiale richiesta di entrare nel club!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Member
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    ok Alessio, sei dentro, spero di trovarti presto in pista per conoscerci meglio, aggiungi agli amici quelli di noi che puoi, così potrai ricevere gli inviti al gioco quando giriamo, in seguito ti verrà abilitato anche l' accesso allarea privata qui sul forum ;)
     
    Top
    .
  6. Alessiucciocaro
     
    .

    User deleted


    Ottimo, conto di connettermi stasera verso le 22! Grazie, ci si becca online :ok:
     
    Top
    .
  7. crashman
     
    .

    User deleted


    Jean Axenlas/crashman
    confermo la mia partecipazione!

    ho solo qualche problemino di tempo (e diciamo che ultimamente il lavoro mi sta assorbendo più del previsto) e con il fatto che quando girate senza traiettorie attive, essendo un pilota della domenica, sono mooolto meno competitivo :D
    e poi mi sto allenando con il volante :D

    comunque lo sapete, se mi vedete online invitatemi, che arrivo subbbito ;)
     
    Top
    .
  8. Alessiucciocaro
     
    .

    User deleted


    Ma quandO si è online cOme funziona? Si viene chiamati in stanze private o devo cercare qualche stanza specifica io?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Member
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    @crashman, bentornato, se puoi cerca di essere presente anche qui, controlla le iniziative e quando puoi giocare unisciti a noi, generalmente in allenamento lasciamo liberi gli aiuti, e se vuoi puoi usarli, ma questo andrà a tuo discapito in quanto nelle gare non ci saranno e quindi vanifichi l' allenamento, meglio qualche giro più lento all' inizio poi vedrai che non ne avrai più bisogno, a seguito di qualche sessione assieme a noi che comfermerà la tua intenzione ad esserci, verrai anche abilitato all' area privata ;)



    @ Alessiuccio, in generale funziona così: l' iscrizione agli eventi ed alle gare ufficiali è libera, invece tutti i giorni bene o male ci sono alcuni di noi che giocano, (tardo pomeriggio e sera) io mi impegno a chiamarti quando ti vedo online, e tu puoi unirti liberamente alle stanze create da noi, naturalmente con il tempo avrai sempre più nomi in buddy e sarà più facile localizzarci e raggiungerci :)
     
    Top
    .
  10. crashman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WowDOCwoW @ 4/3/2012, 13:18) 
    @crashman, bentornato, se puoi cerca di essere presente anche qui, controlla le iniziative e quando puoi giocare unisciti a noi, generalmente in allenamento lasciamo liberi gli aiuti, e se vuoi puoi usarli, ma questo andrà a tuo discapito in quanto nelle gare non ci saranno e quindi vanifichi l' allenamento, meglio qualche giro più lento all' inizio poi vedrai che non ne avrai più bisogno, a seguito di qualche sessione assieme a noi che comfermerà la tua intenzione ad esserci, verrai anche abilitato all' area privata ;)

    Perfetto, io dalle 18-19 oggi ci sono, poi per tutta la serata :D considera che ho saltato solo il weekend scorso con voi, sempre per lavoro... comunque per gli eventi come alcuni di voi già sanno difficilmente riuscirò a parteciparvi, perchè stacco sempre verso le 21 e arrivo a casa alle 22 :(

    comunque continuerò a postare sul forum ;)

    (x le traiettorie, è l'unico aiuto che uso proprio perchè non ho il tempo di cimentarmi nel trovare punti di riferimento sullo schermo... considera che praticamente nemmeno le seguo, anche se fosse per loro sarei una lumaca xD però mi fanno capire dov'è la curva xD cmq appena raggiungo i tempi del joypad con il volante mi dedicherò anche ad abituarmi con i punti di riferimento in pista :) )
     
    Top
    .
  11. M e r l u z
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, facevo parte del club RGTc fino a poco tempo fa, poi mi è scaduto il live gold e complice il poco tempo ho lasciato l'xbox360 a dormire per un po'.

    Ora ho rinnovato l'abbonamento, volevo sapere se posso entrare di nuovo nel club, grazie.

    p.s. in caso potessi rientrare chiedo 2 cose che non mi sono chiare dal regolamento:
    - quando dite che è cura nel nuovo entrato aggiungere all'elenco amici gli altri membri del club intedete dire tutti quanti gli utenti iscritti a RGTc?
    - riguardo agli aiuti, quali gare li prevedono tutti disattivi? Perchè non credo di poter partecipare a quelle più serie dove giocate senza aiuti. Nonostante siano più di 10 anni che mi cimento in simulazioni di guida ho sempre bisogno del segnale di frenata, per intenderci in Forza è la traiettoria in frenata, mentre per chi conosce la serie GT è il numero lampeggiante della marcia consigliata che indica approsimativamente il punto di frenata. Senza quest'aiuto visuale volo sempre per erba :risatona:
    E' un limite mio si vede, anche perchè alcune piste più famose, tipo Suzuka, Nurb, Monza o altre a mente me le ricordo, ma i punti di frenata non li indovino mai. Per cui sarei solo un intralcio, in buona fede, visto che sbagliando sempre le frenate rischio di tamponare senza volere altre auto.
     
    Top
    .
  12. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    riguardo l'amicizia non credo sia necessario aggiungerli proprio tutti, magari comincia ad aggiungere leader e co-leader e poi in base a chi beccherai on-line li aggiungi mano a mano, ma ovviamente aspetta che ti rispondano i suddetti leader.

    Per quando riguarda gli aiuti, purtroppo quello dell'aiuto in frenata è uno di quelli sui quali proprio non si transige negli eventi seri, perchè oltre a creare una evidente disparità (è impossibile che ti distrai perdendo un punto di frenata rispetto a chi non ce l'ha) è anche pericolosa perchè a volte per guardare la striscia magari perdi la percezione degli avversari col rischio di causare danni.
    Se posso permettermi, e questo col massimo rispetto perchè vuole essere un consiglio, in questi 10 anni sei stato un pò pigro, perchè abbandonare questo tipo di aiuto è una delle prime cose da fare per migliorare sia i propri tempi e sia il realismo e la relativa soddisfazione di guida. Comincia un circuito alla volta, ci sono quasi sempre dei riferimenti visivi, un cartellino, un ombra, un palo, l'inizio di un cordolo etc etc. Una volta imparati i vari circuiti vedrai che ti divertirai 2 volte di più senza la traiettoria in frenata ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    D.O.C

    Group
    Member
    Posts
    3,628

    Status
    Offline
    Vedi Merluz, non è un problema se uno si assenta per motivi suoi, però segnalarlo qui non costa niente, il club è composto da amici che condividono una passione e gli amici si parlano.....non sono più ammessi personaggi che sfruttano il club solo per confrontare le gare rivali o per avere l' appartenenza accanto alla gamertag, quindi se ci tieni, frequentaci, quando puoi, inizia ad unirti a noi nelle gare anche amichevoli che facciamo, se poi ti trovi bene ne riparliamo l' accesso è libero........
    per i tuoi dubbi:

    chi si unisce al club visiona la lista membri dal menù club di forza e invia le richieste di amicizia a quelli che vuole, così puoi vedere quando giochiamo...

    generalmente nessuna gara prevede l' utilizzo di aiuti alla guida ed assist alla frenata, in allenamento invece di solito sono liberi, ognuno gioca come vuole e come più si diverte prova a imparare i punti di staccata una pista alla volta, vedrai che memorizzarli è più facile di quello che credi...... ;)

    Edited by WowDOCwoW - 5/3/2012, 13:47
     
    Top
    .
  14. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    Penso che tutti noi agli inizi abbiamo girato in primis con gli aiuti ma poi pian piano provando e riprovando si è abituati pure a girare con le classi più alte senza aiuti, quindi secondo me è tutta una questione di volontà basta crederci e fare un un po di allenamento tra amici.......
     
    Top
    .
  15. M e r l u z
     
    .

    User deleted


    Si guarda, oltre ad esser pigro sicuramente anche il fatto che non sono un granchè bravo ha contribuito, e ancor di più il fatto che ho sempre giocato alla serie GT che con quel numerino di marcia consigliata mi ha "viziato", in GT5 è disattivabile, in quelli precedenti sinceramente non ricordo, ma mi pare di no, così l'ho sempre usato come indicazione di massima su quando frenare senza anticipare troppo o ritardare tanto da finire per erba.
    Comunque magari evito gli eventi più seri al momento, visto che Forza 4 è il primo della serie che gioco col tempo riesce farmi perdere l'abitudine della frenata suggerita.

    Per quanto riguarda la richiesta di ingresso RGTc ho l'ok per mandarla sul live? :)
     
    Top
    .
238 replies since 1/3/2012, 16:09   4148 views
  Share  
.