Volante CSR e nuova Patch Turn 10. Cambiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VanMarcel @ 10/12/2011, 11:34) 
    Ciao, io uso il turbo-s con sen=off e non ho notato nessuna differenza. Il consiglio che posso dare a Alboreto è di tenere duro col volante e provare così, vedrai che anche senza i 900° il fanatec è godibilissimo ;)

    ff proprio non mi ci trovo marcè !!, martedi mercoledi faccio qualche sessione col pad, boh vedremo .. :volante: asd
     
    Top
    .
  2. BanjoITA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alboreto oTRAo @ 10/12/2011, 11:21) 
    thomas definisce eccessivo e innaturale questo comportamento banjo dice che è normale..
    ..Penso sia piu' autorevole il supporto di Thomas Rispetto a quello di banjo caro ludus ;) .. non voglio togliere nulla a banjo ovviamente ma il paragone per me non regge
    dunque dicevamo ?
    ah.. provero a riadattarmi al pad e faro' sapere in breve tempo se mi ritito o meno
    un saluto

    Mah, eccessivo dipende. Diciamo poi che Thomas tira acqua al suo mulino ;) si sarà ritrovato una valanga di mail che gli dicevano che all'improvviso col suo volante le auto non stanno più in strada.

    Eccessivo rispetto a prima si, sicuramente.

    Eccessivo rispetto alla "normalità"? discutiamone. Stiamo sempre guidando una R3 da non sò quanti cavalli senza TC. Può darsi che forse era eccessivo prima che non ti giravi proprio mai mai. Se ci pensi, per un gioco che si fregai di essere simulativo era un pò strana questa cosa, no? ;) Poi al di là dell'eccessivo o non eccessivo e dell'autorevole o non autorevole io ti dico che anche uno moolto normale come me dopo qualche giorno e qualche aggiustamento di regolazioni ci si è adattato, pagando qualcosa in termini di velocità e ritmo, ma pazienza, non essendo un fenomeno gioco solo per divertirmi. Penso che ti ci puoi adattare anche tu, che non mi sembri proprio scarso (sicuramente non più di me) ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BanjoITA @ 10/12/2011, 12:04) 
    CITAZIONE (Alboreto oTRAo @ 10/12/2011, 11:21) 
    ...thomas definisce eccessivo e innaturale questo comportamento banjo dice che è normale..

    Mah, eccessivo dipende. Diciamo poi che Thomas tira acqua al suo mulino ;) si sarà ritrovato una valanga di mail che gli dicevano che all'improvviso col suo volante le auto non stanno più in strada.

    Eccessivo rispetto a prima si, sicuramente.

    Eccessivo rispetto alla "normalità"? discutiamone. Stiamo sempre guidando una R3 da non sò quanti cavalli senza TC. .....Penso che ti ci puoi adattare anche tu, che non mi sembri proprio scarso (sicuramente non più di me) ;)

    non la penso come te, ma ho rispetto di quello che dici.
    io ho scritto le mie impressioni e visto che questo volante è fanatec, tomas non è che deve essere visto, "è", il punto di riferimento.
    Hai sbagliato alla grande in una cosa non sono scarsoo, sono molto scarsoooooooooo, :asd:
    e questa patch per chi come me gioca e giocherà a 900 gradi mi ha reso molto scarsissimo!
    cmq non è un problema dai. Si vede che sei un ragazzo pulito, anzi qua la mano e ti diro' di piu' tifero' per te asd
     
    Top
    .
  4. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    alboetrao io ho giocato a GT5 con il g25 settato sempre a 900 gradi, e grossomodo quando l'auto mi partiva in controsterzo "veloce" mi succedeva esattamente come ora a forza con il fanatec gt2 dopo la patch. E da diversi video di youtube di piloti onboard che si divertono a fare controsterzi si vede come siano increbilmente bravi a dare anche 2 giri di volante velocissimamente in un senso e poi nell'altro per rimanere in strada. Io ad esempio per ora riesco a riprendere la prima sbandata ma poi mi parte dall'altro lato e non la riprendo più. Non è vero che sia particolarmente penalizzante con le classi alte, mi sono capitate auto di classe bassissima che partivano ben più allegramente e velocemente che ad esempio le auto di questo torneo ALMS.
    Il problema, se di problema si tratta, è che in forza 4 è diventato molto più facile andare in sovrasterzo. Con il pad e con il volante prima della patch questa cosa si notava ma non infastidiva perchè era facile rimettersi diritti, ora con la patch sui volanti l'effetto si fa sentire di più (perchè 9/10 ti trovi girato in pista a raccogliere margherite). DIciamo che sarebbe stato più giusto da parte dei turn rendere la vita più difficile in queste situazioni anche ai paddisti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT alexbands @ 10/12/2011, 12:29) 
    (con la patch sui volanti l'effetto si fa sentire di più (perchè 9/10 ti trovi girato in pista a raccogliere margherite). DIciamo che sarebbe stato più giusto da parte dei turn rendere la vita più difficile in queste situazioni anche ai paddisti.....

    non direttamente ma hai trovato un altro elemento che sbilancia i 900° in maniera definitiva.
    perchè secondo te avrei scritto o mi riadatto al pad o mi ritiro ?
    non certo perchè siamo a natale :) asd
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    251
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    QUOTE (Alboreto oTRAo @ 10/12/2011, 12:32) 
    non direttamente ma hai trovato un altro elemento che sbilancia i 900° in maniera definitiva.
    perchè secondo te avrei scritto o mi riadatto al pad o mi ritiro ?
    non certo perchè siamo a natale :) asd

    Prova il metodo che ti ho inviato in pm, magari in 2 secondi puoi risolvere il tuo problema senza riprendere in mano il pad :D
     
    Top
    .
  7. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    quale sarebbe questa soluzione? sen off?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT alexbands @ 10/12/2011, 12:50) 
    quale sarebbe questa soluzione? sen off?

    ciao alex, no a dire il vero non è settare a FF, sick mi ha consigliato di fare cosi'
    Molti dei migliori giocano con ff ma io non mi ci trovo. infatti sono una pippa asd :P

    -crea un profilo con 250°, oltre a quello che usi di solito con 900°
    -accendi la console dal tasto principale e non dal volante
    -entra in fm4 con il profilo a 900°
    -fai partire una gara, anche da solo
    -senza spegnere il volante cambia al volo il profilo impostando quello con 250°
    -spegni e riaccendi il volante mantenendo lo stesso profilo
    -una volta ritornato in gioco cambia al volo il profilo rimettendo quello a 900°

    lo ringrazio tantissimo per il suo consiglio spero non me ne voglia se lo pubblico qui perchè era oggetto di un mp.
    spero che ci siano i ritorni positivi sperati :)


     
    Top
    .
  9. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    ma questo non era il trucchetto che serviva proprio a "disattivare" l'aiuto al controsterzo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT alexbands @ 10/12/2011, 12:59) 
    ma questo non era il trucchetto che serviva proprio a "disattivare" l'aiuto al controsterzo?

    Mi sembra di ricordare che questa combinazione, chiamiamola cosi vah, sia stato utilizzata ai tempi della demo.
    non ho idea di quale risultato porti, comunque potro' provarla soltanto dopo le 18.00 di oggi ( forse ) o dopo dopo la mezzanotte,, pero' sono curioso, magari riporta lo status quo ai tempi pre-patch :woot: .. speriamo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    251
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT alexbands @ 10/12/2011, 12:59) 
    ma questo non era il trucchetto che serviva proprio a "disattivare" l'aiuto al controsterzo?

    Serve anche a quello, ma con questo metodo la sterzata diventa più fluida e proggressiva, 900 gradi senza fare questi passaggi a me sembra di guidare con 300

    Con il 911TS funziona, e credo pure con il gt2 e csr, visto che in fondo sono gli stessi volanti
     
    Top
    .
  12. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    io dico solo che ORA è realistico giocare con il volante, prima si continuava ad avere aiuti e contro aiuti falsi ed irreali. ora la guida è molto più pura. la difficoltà ora con lo sterzo in simulazione è di più, ma ne meno ne più che giocare ad una buona mod di rfactor o iracing come livello di difficoltà.

    ora senza nessun aiuto sotto, controllare la vettura richiede movimenti rapidi e precisi che ovviamente con i 900° sono difficili ma non impossibili da replicare. ovviamente se non si raggiunge una buona velocità, bisogna abbassare i gradi di rotazione per compensare la velocità che non si ha, ma non ci vedo nulla di strano in questo, anche perchè le auto di R3 nella realtà utilizzano al massimo 500-400 gradi di rotazione, è una forzatura ostinarsi a voler giocare a 900° con auto che nella realtà non utilizzano tali angolazioni di sterzo.

    io con il pc mi diverto molto a giocare con il ferrari virtual accademy e gioco con 400°, perchè sarebbe impossibile giocare con 900°. se la fanatec ci ha dato la possibilità di avere un volante con 900° di rotazione, non vuol dire che è obbligatorio usarli tutti con ogni tipologia di vettura. i 900 si useranno con una aygo, con una auto da gara se ne usano 500-400, anche meno con auto di r1.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 10/12/2011, 13:40) 
    io dico solo che ORA è realistico giocare con il volante, prima si continuava ad avere aiuti e contro aiuti falsi ed irreali. ora la guida è molto più pura. la difficoltà ora con lo sterzo in simulazione è di più, ma ne meno ne più che giocare ad una buona mod di rfactor o iracing come livello di difficoltà.

    ora senza nessun aiuto sotto, controllare la vettura richiede movimenti rapidi e precisi che ovviamente con i 900° sono difficili ma non impossibili da replicare. ovviamente se non si raggiunge una buona velocità, bisogna abbassare i gradi di rotazione per compensare la velocità che non si ha, ma non ci vedo nulla di strano in questo, anche perchè le auto di R3 nella realtà utilizzano al massimo 500-400 gradi di rotazione, è una forzatura ostinarsi a voler giocare a 900° con auto che nella realtà non utilizzano tali angolazioni di sterzo.

    io con il pc mi diverto molto a giocare con il ferrari virtual accademy e gioco con 400°, perchè sarebbe impossibile giocare con 900°. se la fanatec ci ha dato la possibilità di avere un volante con 900° di rotazione, non vuol dire che è obbligatorio usarli tutti con ogni tipologia di vettura. i 900 si useranno con una aygo, con una auto da gara se ne usano 500-400, anche meno con auto di r1.

    mai messo in dubbio tutte queste cose, io solo sottolineavo di come thomas abbia nel suo blog ufficializzato tutti quei dubbi che a molti utenti come me avevano maturato giocando con il volante a simulation

    te lo riscrivo ancora una volta perchè mi sa che sei afflitto da cecità temporanea :

    "I think the problem is not the oversteering but calling the mode "simulation". If T10 would have chosen "drift mode" it would have been more appropriate and still makes sense as it is fun to play. Remember: difficult not equal to realistic. "

    ..Queste parole vengono da una voce autorevole, non da pincopallino del forum...
    tutte le altre osserazione sono giuste ma sforzati di prendere atto che qui c'è un problema
    per questo ti ho chiesto di rivedere il regolamento sulla parte simulation/normal

    Edited by Alboreto oTRAo - 10/12/2011, 13:55
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    251
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    Se io non trovavo quel metodo su youtube switchando tra i profili, avrei sicuramente abbandonato il gioco, perchè se uno si compra il volante vuole essere padrone della macchina e non avere la "manina magica" che raddrizza la situazione.....

    Mi da fastidio pure che con il pad ci sia qualche aiuto che non disattivabile, secondo me se inserivano un menù specifico per spegnerli era meglio

    Alla fine son contento di girare 1 secondo più piano col volante che non armeggiare col pad :P
     
    Top
    .
  15. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alboreto oTRAo @ 10/12/2011, 13:50) 
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 10/12/2011, 13:40) 
    io dico solo che ORA è realistico giocare con il volante, prima si continuava ad avere aiuti e contro aiuti falsi ed irreali. ora la guida è molto più pura. la difficoltà ora con lo sterzo in simulazione è di più, ma ne meno ne più che giocare ad una buona mod di rfactor o iracing come livello di difficoltà.

    ora senza nessun aiuto sotto, controllare la vettura richiede movimenti rapidi e precisi che ovviamente con i 900° sono difficili ma non impossibili da replicare. ovviamente se non si raggiunge una buona velocità, bisogna abbassare i gradi di rotazione per compensare la velocità che non si ha, ma non ci vedo nulla di strano in questo, anche perchè le auto di R3 nella realtà utilizzano al massimo 500-400 gradi di rotazione, è una forzatura ostinarsi a voler giocare a 900° con auto che nella realtà non utilizzano tali angolazioni di sterzo.

    io con il pc mi diverto molto a giocare con il ferrari virtual accademy e gioco con 400°, perchè sarebbe impossibile giocare con 900°. se la fanatec ci ha dato la possibilità di avere un volante con 900° di rotazione, non vuol dire che è obbligatorio usarli tutti con ogni tipologia di vettura. i 900 si useranno con una aygo, con una auto da gara se ne usano 500-400, anche meno con auto di r1.

    mai messo in dubbio tutte queste cose, io solo sottolineavo di come thomas abbia nel suo blog ufficializzato tutti quei dubbi che a molti utenti come me avevano maturato giocando con il volante a simulation

    te lo riscrivo ancora una volta perchè mi sa che sei afflitto da cecità temporanea :

    "I think the problem is not the oversteering but calling the mode "simulation". If T10 would have chosen "drift mode" it would have been more appropriate and still makes sense as it is fun to play. Remember: difficult not equal to realistic. "

    tutte le tue altre osserazione sono giuste ma sforzati di prendere atto che qui c'è un problema
    per questo ti ho chiesto di rivedere il regolamento sulla parte simulation/normal

    non sono afflitto da cecità temporanea e ho letto la discussione sul forum dei turn10 e rimango della mia opinione.

    non mi sembra che ti si stia obbligando a giocare con i 900°, fattene una ragione che non puoi giocare con quel tipo di angolazione se non sei abbastanza veloce per gestire quell'angolazione e abbassa i gradi di rotazione.

    questa storia come quella che iniziassi ad inizio campionato della disparità tra pad e volante si riassume in una favola chiamata "la volpe e l'uva". indubbiamente giocare con il volante non è facile come giocare con il pad, indubbiamente la nuova patch ha reso giocare con il volante ancora un pelo più difficile perchè va a togliere ulteriori aiuti alla guida. impostare la difficoltà dello sterzo su normale non è una soluzione, perchè il tutto diventerebbe ancora più irrealistico a livello di guida e non è l'obiettivo di questo campionato gareggiare in modo non simulativo, almeno fin dove il gioco ci consente di fare. le soluzioni per risolvere il problema ti sono state proposte e non le stai nemmeno sperimentando.

    edit: aggiungo comunque che io non rappresento più la direzione gara, quindi se il regolamento deve o meno essere modificato, la decisione finale spetta a loro. io ho dato il mio parere come qualcun altro ha fatto. concludo dicendo che thomas, invece che lamentarsi con la turn10, dovrebbe preoccuparsi di vendere volanti con firmware non buggati e che si rompono in mano dopo 3 ore di utilizzo.
     
    Top
    .
40 replies since 10/12/2011, 08:14   838 views
  Share  
.