Volante CSR e nuova Patch Turn 10. Cambiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    A seguito della nuova patch ho dovuto cambiare e di molto il mio stile di guida tenenedo il volante su simulation, preso dal dubbio mi sono messo a fare delle ricerche su internet e guardate un po' non sono il solo ad avere avuto questo dubbio, che oramai è una realtà palese

    la fonti sono queste :
    The Tomas Blog :
    www.911wheel.de/?q=node/7389
    Forza 4 forum ufficiale :
    http://forums.forzamotorsport.net/forums/thread/5052202.aspx

    Per farla breve la nuova pactch della Turn 10 rende quasi del tutto ingiocabile il titolo sopratutto nelle classi alte quando si tiene il volante su simulatione, Perchè le macchine Sottosterzano manco a guardare il volante:
    su forum di FM4molte persone che giocano sia con il pad e che con il volante sottolineano che questo effetto è leggero e presente sul pad ma molto piu incisivo sul volante, che questo fatto che sia piu' incesivo sul volante dipende sempre da quei microaiuti che cambiamo la sterzata in maniera dinamica a seconda del tipo di curva presenti sul pad mentre sul volante non ci sono ed è ovvio che si sente in maniera leggera sul pad e pesante sul volante, comunque.. molti pensano ( e mi sa che sono quelli ad avere ragione) che tutto dipendi da questo connubio non funzionate tra volanti Fanatec e turn10, in attesa di quel firmware pereftto che forse non uscira mai che devono fare dopo questa pacth chi usa i l CSR o i fanatec in genere ??

    Commenti di Thomas a caldo sugli effetti sul Volante CSR WHEEL della nuova patch Turn 10:
    "... The steering mode "simulation" let all cars oversteer more easily. Even the slowest Nissan Datsun 510 going uphill on Fujimi Kaido will oversteer easily although the power of the car is not enough to go higher than second gear most of the time. Do an oval track with a Mercedes C63 and you will fly off in every corner. Tim Schrick mentioned the tendency to oversteer the virtual M5 already on his comparision to the real car and he was using the old simulation mode. ...."

    <b>io sinceramente me ne sono accorto sin da subito aver scaricato la patch... Qualcosa non mi quadrava ..
    le curve affrontate col solito stile non riuscivo piu a tenerle.. facevo il triplo della fativa a controllare il sottosterzo..
    rispetto a prima devi togliere il gas.. non c'è nulla da fare un peggioramento netto.. MI SON DETTO MAH SARO' IO IL PROBLEMA O QUA MI SOTTOSTERZA PURE IL CERVELLO ??...
    E INVECE NO... (FORTUNATAMENTE PER IL MIO CERVELLO)

    thomas continua a dire :
    "...I think the problem is not the oversteering but calling the mode "simulation". If T10 would have chosen "drift mode" it would have been more appropriate and still makes sense as it is fun to play. Remember: difficult not equal to realistic.
    If you want to have more realistic car behavior and be faster than in the old simulation mode, you need to turn the steering mode to "normal" now.
    If you stay in "simulation" mode it helps to turn down the sensitivity to 270° or even lower to 180° to make ultra fast movements. This is not recommended [edit] for smooth drivers! .."

    Ecco l'unico modo di ovviare al problema giocare a 270 0 180 , la FF come impostazione non è menzionata ma comunque non mi ci trovo per nulla pur avendolo provato molte volte seguendo il consiglio di luko.
    Io mi trovavo a giocare bene con i 900° diamine!! ora devo ricambiare tutto e rimetterlo come il palsticone a 270 gradi ?? faccio prima a rivendere il csr e comprare il palsticone almeno mi metto qualche soldino in tasca per natale..

    A QUESTO PUNTO CHIEDO A LUDUS DI PENSARE E VALUTARE UN CAMBIO DI SETTING PER IL REGOLAMENTO, DARE LA POSSIBILITA' A CHI GIOCA COL VOLANTE CSR DI CAMBIARE IL SETTAGGIO DEL VOLANTE DA SIMULATIONE A NORMAL .. è davvero impossibile guidare queste macchine su simulation.. provare per credere...
    Per quello che mi riguarda se cio' non fosse possibile o riesco ad adattarmi al pad o lascio perdere,
    in simulation sottosterza sempre , ma sempre sempre sempre che sempre e sempre e semper in aeternum

    " ... Do an oval track with a Mercedes C63 and you will fly off in every corner ...."
    QUESTA FRASE LA DICE TUTTA, presa sempre dal primo tratto di prove fatte da thomas sopo l'applicazione della patch e il volante su simulation .. su un tracciato ovale con la mercedes c63 non riesci a tenerla dritta e voli via fuori ad ogni curva.. annamo bene.. ma ripeto chi come me , soprattutto nella community del forum FM4 ufficiale. gioca col CSR se n'è accorto immediatamente dell'impatto della patch in negativo sul sottosterzo.


    Spero nellla professionalità di ludus, che approfondisca quanto sto riportando.. io l'ho notato a pelle, davvero non riuscivo piu a fare quelle curve che prima facevo con semplicità, col CSR.
    spero che possa dare a me e agli altri utilizzatori del CSR la possibilità di rimanere competitivi ,
    se ludus dirà di no, valuto la possibilità di convertirmi al pad.. se non ci riesco mi tiro fuori al 90 per cento.

    Spero in ludus
    un saluto a tutti

    Edited by Alboreto oTRAo - 10/12/2011, 09:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    251
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    alboreto hai provato quel metodo che ho consigliato qui sul forum? a me con il 911 TS ha aiutato un sacco e l'auto è più controllabile
     
    Top
    .
  3. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    non faccio più parte della direzione gara, quindi la decisione spetterà ad altri.

    comunque do il commento a quello che tu dici: parli di sottosterzo quando è esattamente il contrario. la nuova patch ha aumentato in modo notevole il sovrasterzo dell'auto. ma non è l'auto che ha aumentato il sovrasterzo, semplicemente bisogna essere, ora che non ci sono più aiuti nascosti al volante, molto più veloci nel controsterzare con il volante in uscita di curva con delle posteriori. ho guidato comunque delle classi r3 ed erano più facili da gestire che non una bmw m3 e92. dopo comunque 20 minuti di prove nemmeno mi giravo più e comunque facevo i migliori tempi all'interno della stanza.

    indubbiamente è aumentato il livello di difficoltà, ma comunque nella gara precedente di laguna seca (la patch era già presente) nessuno dei piloti con volanti Fanatec si è lamentato di questo fatto e la gara si è svolta in modo normale. poi aspettiamo il loro parere, mi sembra che sia Sick if 4ll, Van Marcel, IRT Predator in stanza 1 utilizzino volanti fanatec eppure sono andati fortissimo ugualmente.

    prova a settare la sensibilità su OFF se a 900 gradi non riesci a gestire l'auto.

    inoltre non hai quotato la parte sul forum di forza, dove dicono che l'impostazione in normale è ridicola visto che basta girare lo sterzo e l'auto non si scomporrà mai. quindi ogni impostazioni ha pregi e difetti.

    infine anche creando 2 gruppi giocatori, è possibile andare a personalizzare per ogni gruppo solo le restrizioni avanzate, non mi sembra che si possano personalizzare anche quelle generali degli aiuti. capisci quindi che bisognerebbe concedere a tutti questa possibilità poi.

    attendiamo il parere di altre persone con il volante.

    Edited by RGT Ludus - 10/12/2011, 10:53
     
    Top
    .
  4. irtpredator
     
    .

    User deleted


    io non ho notato grosse differenze se devo essere sincero---- io guido con sen off..... se vuoi alboreto ti passo le miei impostazioni del csr cos' le provi.... in modalità normale non ho mai provato.... magari tiro giù un secondo al giro..... ahahahahhahahahaha
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    si giusto sovrasterzo voelvo dire quello mi sono confuso, la macchina tende ad andare piu all'esterno in traiettoria di curva non all'interno, ho scritto sottosterzo ma volevo dire esattamente sovrasterzo, grazie per la correzione. haifatto bene a dirlo perchè io intendevo esattamente quello :)

    non so se i fenomeni giocano a ff e non soffrono di questo problema, io gioco a 900 e si sente tantissimo...
    non sono un fenomeno come van marcel. e questa patch per chi come me usa i 900 gradi è distruttiva.
    non penso di riadattarmi a giocare a ff non mi ci trovo, è uan cosa palesissima questo oversteer ( sovrasterzo come tu hai giustamente corretto ) .. io non so che dire dopo questa patch se non ci sono delle modifiche al regolamento o mi adatto al joypad o lascio...

    Ludus lo so che è impopolare ma come esempio si deve usare la massa non 4 campioni ;) .. senza incomprensioni stavolta pero' mi raccomando è meglio guardare la massa di 100 persone piuttosto che 4 fenomeni .
    un saluto

     
    Top
    .
  6. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    torno a ripetere, gioca con la sensibilità su OFF. a 900 è ovvio che tu abbia difficoltà. per usare i 900 ora bisogna avere una velocità di reazione nella rotazione del volante superiore al normale.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    provero a riadattarmi al pad se non ci riesco faccio una comunicazione che mi ritiro,
    lo scrivo per tempo ovviamente almeno libero uno spazio per un altro pilota.
     
    Top
    .
  8. BanjoITA
     
    .

    User deleted


    Di questo problema se ne è parlato qui e altrove fin da quando è uscita la nuova patch (quasi una settimana), come detto giustamente da Ludus con la patch sono andati a correggere l'aiuto nascosto che il volante dava quando dovevi controsterzare. In pratica prima anche se avevi il volante a 900° quando dovevi cntrosterzare switchava a 270° permettendoti un controsterzo molto più efficace, ora invece devi proprio ruotare il volante- molto e velocemente. per recuperare il sovrasterzo di potenza. Se lo fai con gli stessi tempi di reazione di prima non ce la fai mai a riprendere la macchina. Io il giorno che uscì l'aggiornamento (che ancora non si sapeva che sarebbe andata a fixare sta cosa) pensavo di aver rotto il volante perché non chiudevo un giro che era uno.

    Ora ci ho fatto l'abitudine (ho anche diminuito i gradi, ora sto a 540° così mi trovo meglio nelle controsterzate e messo la linearità a 20 o 30 per rendere il volante più dolce quando è dritto o quasi) e non mi giro quasi più se non a gomme fredde o quando esagero. Inoltre aumento sempre un pò di più rispetto a prima l'intervento del differenziale, sia in acc che in decelerazione, perché se entri in curva con il motore imballato anche rischi che ti parte di brutto.


    Conclusioni: sicuramente ora l'auto è più difficile da gestire e sicuramente giro un pò più piano econ meno ritmo di prima, d'altro canto dà più soddisfazioni nella guida. Prima in effetti non ci si girava mai, e alla fine in gara contava solo il ritmo di gara (incidenti permettendo), ora invece anche avendo un ritmo più basso si può sempre sperare nel testacoda degli avversari, perché è sempre dietro l'angolo con il nuovo aggiornamento.

    Considerazioni fatte da uno normale, i fenomeni non contano :lol:
     
    Top
    .
  9. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alboreto oTRAo @ 10/12/2011, 11:05) 
    provero a riadattarmi al pad se non ci riesco faccio una comunicazione che mi ritiro,
    lo scrivo per tempo ovviamente almeno libero uno spazio per un altro pilota.

    vedo che continui ad ignorare i consigli che 3 persone ti hanno dato, ossia provare su SEN OFF

    se ti vuoi ritirare libero di farlo.

    CITAZIONE (BanjoITA @ 10/12/2011, 11:11) 
    Di questo problema se ne è parlato qui e altrove fin da quando è uscita la nuova patch (quasi una settimana), come detto giustamente da Ludus con la patch sono andati a correggere l'aiuto nascosto che il volante dava quando dovevi controsterzare. In pratica prima anche se avevi il volante a 900° quando dovevi cntrosterzare switchava a 270° permettendoti un controsterzo molto più efficace, ora invece devi proprio ruotare il volante- molto e velocemente. per recuperare il sovrasterzo di potenza. Se lo fai con gli stessi tempi di reazione di prima non ce la fai mai a riprendere la macchina. Io il giorno che uscì l'aggiornamento (che ancora non si sapeva che sarebbe andata a fixare sta cosa) pensavo di aver rotto il volante perché non chiudevo un giro che era uno.

    Ora ci ho fatto l'abitudine (ho anche diminuito i gradi, ora sto a 540° così mi trovo meglio nelle controsterzate e messo la linearità a 20 o 30 per rendere il volante più dolce quando è dritto o quasi) e non mi giro quasi più se non a gomme fredde o quando esagero. Inoltre aumento sempre un pò di più rispetto a prima l'intervento del differenziale, sia in acc che in decelerazione, perché se entri in curva con il motore imballato anche rischi che ti parte di brutto.


    Conclusioni: sicuramente ora l'auto è più difficile da gestire e sicuramente giro un pò più piano econ meno ritmo di prima, d'altro canto dà più soddisfazioni nella guida. Prima in effetti non ci si girava mai, e alla fine in gara contava solo il ritmo di gara (incidenti permettendo), ora invece anche avendo un ritmo più basso si può sempre sperare nel testacoda degli avversari, perché è sempre dietro l'angolo con il nuovo aggiornamento.

    Considerazioni fatte da uno normale, i fenomeni non contano :lol:

    grazie Banjo del supporto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    thomas definisce eccessivo e innaturale questo comportamento banjo dice che è normale..
    ..Penso sia piu' autorevole il supporto di Thomas Rispetto a quello di banjo caro ludus ;) .. non voglio togliere nulla a banjo ovviamente ma il paragone per me non regge
    dunque dicevamo ?
    ah.. provero a riadattarmi al pad e faro' sapere in breve tempo se mi ritito o meno
    un saluto
     
    Top
    .
  11. RGT prosimo91
     
    .

    User deleted


    Vedremo il da farsi, a breve sarà comunicata una decisione. La pacth non ha fatto altro che rendere comunque più simulativo il gioco, eliminando un noto bug.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Where amazing happens

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    L'intervento di Banjo secondo me lo devi prendere come un consiglio. Essere un pò più elastico e non abbandonare cosi l'idea di utilizzare il volante e arrenderti. Banjo dice che si è adattato in poco tempo, non vedo perchè tu non possa farlo.
    Fin'ora tra tutti i partecipanti, l'unico a minacciare l'abbandono dal torneo per questo motivo sei stato tu, quindi magari confrontati con gli altri utenti che posseggono lo stesso volante e cerca di trovare una soluzione ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    Non è una minaccia fratè è una decisione personale!
    voglio giocare a 900 non a ff, a ff non mi ci trovo, ho provato a lungo.
    Visto che sono cambiate le carte in tavola, se mi riadatto al joypad proseguo altrimenti lo faccio sapere per tempo, comunque lunedi non ci sarei comunque perchè a lavoro faccio il turno di notte, entro mercoledi/giovedi della prossima week lo comunico nell'apposito thread delle comunicazioni/assenze per dare modo ad un altro ragazzo di partecipare.

    un saluto

    Edited by Alboreto oTRAo - 10/12/2011, 11:35
     
    Top
    .
  14. VanMarcel
     
    .

    User deleted


    Ciao, io uso il turbo-s con sen=off e non ho notato nessuna differenza. Il consiglio che posso dare a Alboreto è di tenere duro col volante e provare così, vedrai che anche senza i 900° il fanatec è godibilissimo ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    251
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    QUOTE (Alboreto oTRAo @ 10/12/2011, 11:21) 
    thomas definisce eccessivo e innaturale questo comportamento banjo dice che è normale..
    ..Penso sia piu' autorevole il supporto di Thomas Rispetto a quello di banjo caro ludus ;) .. non voglio togliere nulla a banjo ovviamente ma il paragone proprio non esiste :P


    dunque dicevamo ?
    ah.. provero a riadattarmi al pad e faro' sapere in breve tempo se mi ritito o meno
    un saluto

    Ma scusa, hai letto il mio secondo post? delle volte sembra di parlare ad un muro, nel senso che vengo ignorato totalmente :shifty:
     
    Top
    .
40 replies since 10/12/2011, 08:14   838 views
  Share  
.