cambio restrizioni tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IRT Flavio75
     
    .

    User deleted


    Scrivo questo post per esprimere in modo civile il mio disappunto per la modifica al regolamento fatta a 48 ore dall'inzio della prima gara di campionato.
    Poichè immagino la motivazione, dico solo che se qualcuno avesse il piacere di andare a vedere le classifiche mondiali in classe X alcune persone presenti in questo forum sono, in diversi circuiti, nelle prime posizioni AL MONDO.
    Con questo voglio dire che certamente l'auto conta, ma anche il manico.
    Qualcuno potrebbe obiettare: allora se conta il manico non dovresti preoccuparti.
    Considerando che noi IRT abbiamo iniziato ad utilizzare la classe R3 solo da pochissimi giorni (visto che normalmente utilizzavamo la Classe X con gli aiuti) abbiamo già avuto le ns. difficoltà ad abituarci alla nuova classe.
    Ciò nonostante abbiamo fatto dei tempi interessanti, ovviamente dovuti anche ad un buon setup (che ci facciamo da soli, come sempre)
    Eliminare la possibilità di modificare la larghezza delle gomme anteriori e posteriori a 48 ORE dall'inizio della gara, mi sembra....strano, considerando che dovremo rifare gli assetti che ovviamente, così come sono, non andrebbero più bene. (poichè cambia la forza G laterale e la distribuzione dei pesi)
    Capisco che alcuni tempi possano SPAVENTARE, però non mi sembra questa la soluzione.
    Se Lunedì, durante le gare, si evidenziasse uno strapotere delle Ferrari o Ford, che si farebbe?
    Si annullerebbe la gara?
    ATTENZIONE, non sto dicendo che io o qualcuno del Ns. Team, siamo più veloce di altri, sto solo contestando, in modo civile, una modifica al regolamento a 48 ore dalla gara.

    Saluti
     
    Top
    .
  2. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    che sei primo al mondo in classe x conta ben poco, qui c'è gente che lo è in classi vere.

    nelle mie scelte sono sempre stato imparziale e sono sempre disponibile ad aiutare qualcun altro come diversi di voi irt potete confermare. di sicuro non vado a togliere un potenziamento perchè io ho la ferrari, anche perchè se volevo la macchina migliore avrei preso la ford. ma in questo caso la differenza è davvero minima e ci saranno piste favorevoli ad una o l'altra. nell'effettuare questa scelta a 60h dalla gara c'è il reale motivo che avremmo disputato un campionato falsato invece che un campionato regolare. ho anche detto che chi voleva poteva cambiare auto per gli interessati del cambio.

    indubbiamente era mia premura accorgermi prima che la panoz era così buona e non concedergli fin dall'inizio dei potenziamenti, ma l'avevo fatto prima per invogliarne un pò la scelta visto che l'ip basso disinvogliava dalla scelta e non ho testato a dovere l'auto con la dovuta attenzione. mea culpa.

    inoltre ho fatto una cosa da regolamento, perchè come vedi:

    2. Nel caso di anomalie nella scelta di un'auto specifica da parte di molti utenti, saranno presi provvedimenti quali consentire potenziamenti per le altre vetture o escludere l'auto dalla scelta delle utilizzabili come ratio estrema. Ovviamente il tutto verrà fatto prima dell'inizio del campionato e non dopo/durante.

    ho provato la panoz e in 10 minuti ho tirato fuori un 5.900 senza nemmeno fare un assetto ma con gomme maggiorate, paperjazz nello stesso lasso di tempo senza mettere le gomme maggiorate e abbozzando un assetto ha stampato un 6.100. la ferrari tirata al limite con 2 giorni di modifiche sull'assetto al massimo l'ho tirata 6.100 e il più delle volte viaggio sul 6.500. altre persone con la ferrari, tutte che si piazzavano agevolmente nei primi 100 al mondo in classifica, girano anche tra il mezzo secondo e il secondo più lenti di me con la ferrari. quindi di sicuro non sono il problema nel tirare la ferrari. lo stesso dicasi per il fordone, dove 2 altre persone molto forti sono sul 6 bassissimo.

    la panoz è obiettivamente fuori dagli schemi, pesa di meno, ha più cavalli, ha più aerodinamica, ha più forza laterale. infine dici una cavolata quando affermi di dover rifare gli assetti da zero, uno step di gomma non ti cambia assolutamente nulla a livello di bilanciamento. ci vogliono 30 secondi che va ammorbidito di un filo l'assetto visto che si ha meno gomma a terra ma non è che stiamo parlando di 4 dimensioni in più.



    ho inviato un pvt a IRT Predator per cercare di trovare un punto di mediazione tra equilibrio di gioco e ovviamente mia colpa nel dare meno di 3 giorni di preavviso ad un cambio tecnico.

    quindi chiedo cortesemente di continuare in pvt e aspetto un pvt di risposta anche da Flavio
     
    Top
    .
  3. IRT Flavio75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Ludus @ 26/11/2011, 18:27) 
    che sei primo al mondo in classe x conta ben poco, qui c'è gente che lo è in classi vere.

    Punti di vista!!!

    CITAZIONE (RGT Ludus @ 26/11/2011, 18:27) 
    infine dici una cavolata quando affermi di dover rifare gli assetti da zero, uno step di gomma non ti cambia assolutamente nulla a livello di bilanciamento. ci vogliono 30 secondi che va ammorbidito di un filo l'assetto visto che si ha meno gomma a terra ma non è che stiamo parlando di 4 dimensioni in più.

    Vabbè sarà, facciamo gli assetti in modo differente.

    Saluti a tutti

    Chideo scusa per la continazione del post, ho letto solo ora l'ultima riga.

    Ciao
     
    Top
    .
  4. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IRT Flavio75 @ 26/11/2011, 18:40) 
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 26/11/2011, 18:27) 
    che sei primo al mondo in classe x conta ben poco, qui c'è gente che lo è in classi vere.

    Punti di vista!!!

    CITAZIONE (RGT Ludus @ 26/11/2011, 18:27) 
    infine dici una cavolata quando affermi di dover rifare gli assetti da zero, uno step di gomma non ti cambia assolutamente nulla a livello di bilanciamento. ci vogliono 30 secondi che va ammorbidito di un filo l'assetto visto che si ha meno gomma a terra ma non è che stiamo parlando di 4 dimensioni in più.

    Vabbè sarà, facciamo gli assetti in modo differente.

    Saluti a tutti

    hai pvt
     
    Top
    .
  5. VanMarcel
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, mi permetto di dire la mia da osservatore neutrale (nel senso che non faccio parte dello staff)...penso che le modifiche alle auto, anche a così poco dall'inizio del campionato è invece una nota di merito per l'organizzazione che sta cercando di livellare le auto il più possibile. I test fatti in questi giorni, cioè ora che si stanno spremendo al massimo le auto, servono proprio a evidenziare eventuale differenze e sbilanciamenti. Chi segue le corse sa che queste cose succedono anche nelle corse reali, quindi penso che livellare le auto sia solo un bene. Anzi, la cosa migliore secondo me è tenersi aperta la possibilità di intervenire anche a campionato iniziato nel caso ancora una volta si evidenziassero sbilanciamenti.
    ciao a tutti e buon campionato ! ^_^
    Marcello
     
    Top
    .
  6. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VanMarcel @ 26/11/2011, 20:06) 
    Ciao ragazzi, mi permetto di dire la mia da osservatore neutrale (nel senso che non faccio parte dello staff)...penso che le modifiche alle auto, anche a così poco dall'inizio del campionato è invece una nota di merito per l'organizzazione che sta cercando di livellare le auto il più possibile. I test fatti in questi giorni, cioè ora che si stanno spremendo al massimo le auto, servono proprio a evidenziare eventuale differenze e sbilanciamenti. Chi segue le corse sa che queste cose succedono anche nelle corse reali, quindi penso che livellare le auto sia solo un bene. Anzi, la cosa migliore secondo me è tenersi aperta la possibilità di intervenire anche a campionato iniziato nel caso ancora una volta si evidenziassero sbilanciamenti.
    ciao a tutti e buon campionato ! ^_^
    Marcello

    Marcello sei sempre un signore grazie per il tuo appoggio !!!
     
    Top
    .
  7. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    ho fatto un piccolo scambio di messaggi privati con Flavio e Predator degli IRT, spero che le mie buone intenzioni siano capite. anche altre persone con cui ho parlato hanno espresso pensieri simili a quelli di Marcello che ringrazio di cuore per il supporto.

    comunque, venendo incontro a tutti, ritengo che le modifiche tecniche siano da apportare, ma visto il poco preavviso, saranno applicate soltanto da dopo la prima gara di road america. quindi le nuove restrizioni saranno applicate dalla seconda gara in poi.

    mi scuso di nuovo 100 mila volte e faccio di nuovo mea culpa. io spero solo di divertirmi e sopratutto di farvi divertire, perchè di campionati mono marca mi sono stancato :)
     
    Top
    .
  8. AndryuDRIFT 91
     
    .

    User deleted


    noooooo............. ora che sono riuscito a tirare fuori un 2.8.890 con il nuovo assettino dovrò togliere uno step alla jaguar... vabbeh spero solo che nn vengo penalizzato in prestazioni, domani provo e vedo se riesco ad avvicinarmi anche con il 1 step
     
    Top
    .
  9. RGT Marclio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Ludus @ 26/11/2011, 22:06) 
    ho fatto un piccolo scambio di messaggi privati con Flavio e Predator degli IRT, spero che le mie buone intenzioni siano capite. anche altre persone con cui ho parlato hanno espresso pensieri simili a quelli di Marcello che ringrazio di cuore per il supporto.

    comunque, venendo incontro a tutti, ritengo che le modifiche tecniche siano da apportare, ma visto il poco preavviso, saranno applicate soltanto da dopo la prima gara di road america. quindi le nuove restrizioni saranno applicate dalla seconda gara in poi.

    mi scuso di nuovo 100 mila volte e faccio di nuovo mea culpa. io spero solo di divertirmi e sopratutto di farvi divertire, perchè di campionati mono marca mi sono stancato :)

    Grande Ludo!

    CITAZIONE (AndryuDRIFT 91 @ 26/11/2011, 23:25) 
    noooooo............. ora che sono riuscito a tirare fuori un 2.8.890 con il nuovo assettino dovrò togliere uno step alla jaguar... vabbeh spero solo che nn vengo penalizzato in prestazioni, domani provo e vedo se riesco ad avvicinarmi anche con il 1 step

    Andryu, per questa gara gli step che hai provato sono confermati, cambieranno dalla prossima
     
    Top
    .
  10. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    ricordo anche che per coloro che avevano bmw, panoz e jag, a seguito delle modifiche, possono decidere se tenersi l'auto o cambiarla entro domani pomeriggio.

    chi ha ford e ferrari se la tiene :P
     
    Top
    .
  11. IRT Flavio75
     
    .

    User deleted


    Visto che in pvt mi dai, ingiustamente, del maleducato. Sarà meglio che scrivo in pubblico almeno ci saranno più occhi.
    Il primo maleducato e il primo che ha attaccato ingiustamente sei stato proprio tu

    P.S per me essere nei primi 100 non vuol dire essere primi al mondo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Where amazing happens

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Flavio non è mia intenzione alimentare la polemica, ma queste uscite devi evitarle. O continui a discutere in privato o non posti nulla qui
     
    Top
    .
  13. IRT Flavio75
     
    .

    User deleted


    Be certo nonin pubblico va tenuto un comportamento in pvt un altro!!!
    Fai come vuoi prendi pure le decisioni che ritieni più opportune.
    Saluti
     
    Top
    .
  14. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    A parte che il campionato è fatto per divertirsi, io ad esempio ho fatto la superqualifica senza aver mai provato per via di lavori che sto facendo nella nuova casa dove andro', e montare questa polemica mi pare un'esagerazione comunque, farei notare che quello che è scritto nel regolamento prevede modifiche di questo genere, ed è offerta la possibilità a chi ha le auto in questione di cambiarle...cosa si sarebbe dovuto fare di piu'?

    Se poi qualcuno si sogna di insinuare che la cosa è un escamotage per rallentare chicchesia, beh non fa altro che farci fare grasse risate.

    Quindi riassumiamo: La Panoz e l a Jaguar si sono dimostrate non bisognose di quegli upgrade e sono stati eliminati...la cosa piace? ci si adegui...non piace? si cambi auto come è stato permesso a chi aveva scelto quelle...io ad esempio avevo scelto la panoz e continuo con quella, e lo stesso avrei fatto anche dopo un eventuale qualifica migliore.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Where amazing happens

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Ragusa

    Status
    Offline
    Ma che decisioni vuoi che prenda? Mica abbiamo 10 anni.........Se hai una discussione con Ludus, continuala dove lo hai fatto fino ad adesso, cioè in privato.
     
    Top
    .
48 replies since 26/11/2011, 18:05   899 views
  Share  
.