[MOD] Pedaliera Microsoft

A cura di RGT Mandingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RGT PokeyMandingo
     
    .

    User deleted



    Istruzioni Mod Pedaliera Miscrosoft




    1- Aprite la pedaliera utilizzando un cacciavite torx.
    2- Fatto il punto 1 vedrete che una molla fissata alla base della pedaliera con della colla a caldo.
    3- Per sostituire la molla, come prima cosa munitevi di un cutter per eliminare la colla a caldo che hanno precedentemente usato per fissarla.
    4- Subito dopo tolta la molla pulite l'incavo dove viene ubicata la molla, utilizzando sempre il cutter.
    5- Finito il punto 3 prendete la nuova molla e fissatela con la colla a caldo nell'incavo, ho aspettato circa 10 sec il tempo che si asciugasse la colla, e ho cercato di rimonatre il tutto avendo sempre la giusta attenzione.
    6- Eseguiti tutti i punti sopra citati vedrete che il feeling con il pedale del freno migliorerà notevolemente.
    7- Enjoy :D

    Spero di esservi stato di aiuto, per qualsiasi info e chiarimento non esitate a contattarmi.

    Allora ecco a voi le foto della molla che ho utilizzato per migliorare la resistenza del pedale della pedaliera microsoft

    Comparazione molla orginale con molla sostitutiva molto hard











    Esempi altre mod trovate su internet.


    Navigando in questi giorni alla ricerca di qualche modifica sulla pedaliera della casa Microsoft ho visto questa (vedi foto sotto) che secondo me è la soluzione all'esagerata morbidezza del freno che certe volte comporta il bloccaggio delle ruote. Essendomi un pò rotto le p...... di questo spiecevole inconveniente costruttivo e poichè vorrei anche risparmiare un pò di soldoni solo 369,00 €uri per comprare il FANATEC avrei intenzione di cimentarmi in questa MOD solo se trovo tutto l'occorrente, le prove che vorrei fare sono le seguenti:

    1) Sostituire la molla con una molto + dura, se non dovessi trovarla (oggi ultimo tentativo) provo il punto 2

    2)
    Acquistare una sospensione scala 1/8 per auto radiocomandate RC (se non dovessi trovarla provo il punto 3



    Infine non per importanza ma perchè lo ritengo il più grezzo :woot:

    3)
    Una pallina da squash incastrata dietro il pedale del freno.(ovviamente da scartare)



    Ditemi voi cosa ne pensate, attendo una Vs opinione in merito in modo particolare dai possessori del volante




    Mod eseguita da RGT Mandingo




    Edited by RGT Mandingo - 28/3/2012, 08:56
     
    Top
    .
  2. RGT prosimo91
     
    .

    User deleted


    Secondo me con una staccata tartara la pallina rimblaza per tutta casa...
     
    Top
    .
  3. RGT PokeyMandingo
     
    .

    User deleted


    No no.....ho letto una discussione di uno che ha fatto questa tipo di modifica con questa pallina che si incastra perfettamente dietro............
     
    Top
    .
  4. RGT prosimo91
     
    .

    User deleted


    é una grazzata, io faccio mod professionali :D

    Cmq non vorrei che l'ammortizatore fosse tarato per piccoli pesi e con la pressione del piede si rompa o fuoriesca olio a catena...
     
    Top
    .
  5. RGT PokeyMandingo
     
    .

    User deleted


    Ti assicuro di no poichè ho un amico che bazzicava con tutte ste macchinette a benzina sono materiali esageratamente curati e resistenti

    CITAZIONE (RGT prosimo91 @ 3/9/2010, 16:59)
    é una grazzata, io faccio mod professionali :D

    Cmq non vorrei che l'ammortizatore fosse tarato per piccoli pesi e con la pressione del piede si rompa o fuoriesca olio a catena...

    Infatti la MOD con la pallina l'ho messa come ultima spiaggia ;) ;)
     
    Top
    .
  6. RGT prosimo91
     
    .

    User deleted


    Se mi girnao i maroni compro una pedaliera usata e la moddo completamente, la faccio in alluminio con ammortizzatori e resistenza variabile :D
     
    Top
    .
  7. RGT PokeyMandingo
     
    .

    User deleted


    Io ci voglio riuscire perchè non ho intenzione di far arricchire questi della FANATEC :nervous: :sparo:
     
    Top
    .
  8. RGT prosimo91
     
    .

    User deleted


    Yes, we can
     
    Top
    .
  9. RGT PokeyMandingo
     
    .

    User deleted


    :volante: :woot:
     
    Top
    .
  10. RGT Ludus7
     
    .

    User deleted


    quanto costerebbe quel mini ammortizzatore ?

    invece la molla più dura dove la stai cercando claudio ?
     
    Top
    .
  11. RGT PokeyMandingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Ludus7 @ 3/9/2010, 17:36)
    quanto costerebbe quel mini ammortizzatore ?

    invece la molla più dura dove la stai cercando claudio ?

    Questo mini ammortizzatore dovrebbe costare al max 20 € non è assolutamente una spesa folle :D
    Per quanto riguarda la molla adesso appena esco da lavoro vado in un negozietto di ricambi che tratta anche molle e provo anche se la vedo dura poichè queste piccole molle non le tratta nessuno :nervous:
     
    Top
    .
  12. RGT prosimo91
     
    .

    User deleted


    Se non erro gli ammortizzatori costano circa 20€ in coppia...
     
    Top
    .
  13. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    per farvi un'idea sui prezzi qui ci sono varie molle (orientatevi sulle super hard)

    http://shopping.rcmodel.hk/index.php?cPath=2_48

    questi invece sono una coppia di ammortizzatori professionali, costano un pò:

    http://www.capricornrc.com/os_capricorn/pr...roducts_id=1086

    ad occhio mi sembrano corti come quelli della mia 1/10... forse ci vogliono quelli delle off road per fare il sistema in foto, solo che poi è difficile trovare delle molle super hard di quel tipo
     
    Top
    .
  14. RGT Ludus7
     
    .

    User deleted


    mmm 46€ sono tantini.

    solo la molla penso faccia ben poco. l'ammortizzatore al contrario sarebbe progressivo nella resistenza al piede.
     
    Top
    .
  15. RGT PokeyMandingo
     
    .

    User deleted


    Modifica effettuata, ho sostituito la molla originale con un altra molto + dura la pedaliera è davvero cambiata in meglio ieri mi sono fatto 4 giretti e devo dire ragazzi che è uno spettacolo tanto da convincermi a non comprare + il FANATEC...... :volante:
    Smontare la pedaliera e sostituire la molla è davvero una grandissima cazzata......dovete procurarvi un cacciavite con la punta torks Image and video hosting by TinyPic poi colla a caldo e un pò di buona volontà e il gioco è fatto :moto: :volante:
     
    Top
    .
32 replies since 3/9/2010, 15:38   1354 views
  Share  
.