[Take & Drive] JUNIOR GT CONTEST

giovedi 30 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Illoca77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paper_jazz @ 28/6/2011, 15:44) 
    Il replay viene registrato soltanto ai primi 100, troverai alcuni replay over100 che probabilmente una volta erano nella top 100. Alcuni evitano di lasciare i replay con un trucchetto, per evitare che qualcuno copii la macchina dalla telemetria, oppure una particolare traiettoria in qualche punto del circuito. In classifica non troverai nessun replay del tuo tipo, poichè il 1:58 si avvicina vagamente alla classe A, che punta molto più sulla velocità in rettilineo, a differenza delle vostre auto che hanno molta tenuta. Ti posso consigliare di vedere i replay del nostro vecchio campionato DTM, anche se giravamo in 1:51, la tipologia di guida penso sia molto più simile rispetto ala classe A.

    Grazie
    in verità mi vuoi umiliare a studiare una classe A con una R3, me lo merito... :huh:
    Ma si può anche affrontare un fantasma di una classe diversa?

    (mi serve il fantasma se la graffetta serve per i replay ho cannato associazione)
     
    Top
    .
  2. luko360
     
    .

    User deleted


    Puoi provare a sfidare il tuo fantasma, provando nuove traiettorie e punti di frenata, per vedere di migliorare.
     
    Top
    .
  3. Illoca77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luko360 @ 28/6/2011, 16:15) 
    Puoi provare a sfidare il tuo fantasma, provando nuove traiettorie e punti di frenata, per vedere di migliorare.

    Infatti faccio così fino a quando non ottengo dei tempi decenti è che ho la sensazione di inseguire i miei errori e il cronometro lo certifica.
    (non riesco a scendere sotto i 2:00)
     
    Top
    .
  4. Paper_jazz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illoca77 @ 28/6/2011, 16:04) 
    CITAZIONE (Paper_jazz @ 28/6/2011, 15:44) 
    Il replay viene registrato soltanto ai primi 100, troverai alcuni replay over100 che probabilmente una volta erano nella top 100. Alcuni evitano di lasciare i replay con un trucchetto, per evitare che qualcuno copii la macchina dalla telemetria, oppure una particolare traiettoria in qualche punto del circuito. In classifica non troverai nessun replay del tuo tipo, poichè il 1:58 si avvicina vagamente alla classe A, che punta molto più sulla velocità in rettilineo, a differenza delle vostre auto che hanno molta tenuta. Ti posso consigliare di vedere i replay del nostro vecchio campionato DTM, anche se giravamo in 1:51, la tipologia di guida penso sia molto più simile rispetto ala classe A.

    Grazie
    in verità mi vuoi umiliare a studiare una classe A con una R3, me lo merito... :huh:
    Ma si può anche affrontare un fantasma di una classe diversa?

    (mi serve il fantasma se la graffetta serve per i replay ho cannato associazione)

    Ma no che umiliare, noi in R2 con le DTM giravamo 1-2 secondi più veloci delle migliori classi S. Fai qualche garetta contro le CPU (difficili), se fai una gara privata puoi dare alle CPU anche le macchine, gli dai qualche R3 alta, o anche R2 più in la e credo che potresti migliorare. La cosa più importante non è la traiettoria ideale, ma l'eliminazione degli errori, e quindi la costanza. Una volta che riesci a fare giri che variano di qualche decimo, puoi iniziare a tentare di spingere un-pò di più.
     
    Top
    .
  5. Illoca77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paper_jazz @ 28/6/2011, 16:29) 
    Fai qualche garetta contro le CPU (difficili), se fai una gara privata puoi dare alle CPU anche le macchine, gli dai qualche R3 alta, o anche R2 più in la e credo che potresti migliorare.

    Grande, questa idea mi piace molto, stasera provo. :)
     
    Top
    .
  6. Illoca77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Ludus @ 27/6/2011, 14:02) 
    a suzuka sfrutta tutte le 6 marce, la seconda solo nel tornantino dopo che passi sotto al ponte. allungati leggermente la quarta per affrontare la serie di curve ad S iniziale senza dover mettere la quinta, allunga anche di pochissimo la quinta per poter arrivare alla spoon curve senza necessità della sesta.
    accorcia la sesta che di base è troppo lunga.

    Niente da fare, ore e ore a Suzuka e non riesco a scendere sotto i 2:01...
    Credo che il settaggio delle marce sia un po' cannato perchè guadagno molto nelle prime S ma nei rettilinei mi fottono alla grande. (rispetto alla cpu R3)
    Ludus quelle segnalate sono le uniche modifiche al settaggio base?
    Ho provato ma non pagano molto, ho anche messo gli alettoni tutti su velocità (anteriore un po' di più curva) e le barre antirollio sul morbidissimo (anteriore un po' +dure)
    Se questi settaggi vanno bene sono solo io che sono scarso :(
     
    Top
    .
  7. marclio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illoca77 @ 29/6/2011, 09:00) 
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 27/6/2011, 14:02) 
    a suzuka sfrutta tutte le 6 marce, la seconda solo nel tornantino dopo che passi sotto al ponte. allungati leggermente la quarta per affrontare la serie di curve ad S iniziale senza dover mettere la quinta, allunga anche di pochissimo la quinta per poter arrivare alla spoon curve senza necessità della sesta.
    accorcia la sesta che di base è troppo lunga.

    Niente da fare, ore e ore a Suzuka e non riesco a scendere sotto i 2:01...
    Credo che il settaggio delle marce sia un po' cannato perchè guadagno molto nelle prime S ma nei rettilinei mi fottono alla grande. (rispetto alla cpu R3)
    Ludus quelle segnalate sono le uniche modifiche al settaggio base?
    Ho provato ma non pagano molto, ho anche messo gli alettoni tutti su velocità (anteriore un po' di più curva) e le barre antirollio sul morbidissimo (anteriore un po' +dure)
    Se questi settaggi vanno bene sono solo io che sono scarso :(

    ciao illoca! anch'io ho un setup abbastanza scarico, per il resto sono stato abbastanza vincolato a quello di default. giusto qualche piccolo cambiamento ai differenziali. ho strappato un 57.8 poco ripetibile: 58.2-58.4 il passo. se ti può essere utile, i punti dove ho guadagnato di più sono l'interpretazione della prima curva e della spoon: Se ben fatte si guadagnano decimi!
     
    Top
    .
  8. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illoca77 @ 29/6/2011, 09:00) 
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 27/6/2011, 14:02) 
    a suzuka sfrutta tutte le 6 marce, la seconda solo nel tornantino dopo che passi sotto al ponte. allungati leggermente la quarta per affrontare la serie di curve ad S iniziale senza dover mettere la quinta, allunga anche di pochissimo la quinta per poter arrivare alla spoon curve senza necessità della sesta.
    accorcia la sesta che di base è troppo lunga.

    Niente da fare, ore e ore a Suzuka e non riesco a scendere sotto i 2:01...
    Credo che il settaggio delle marce sia un po' cannato perchè guadagno molto nelle prime S ma nei rettilinei mi fottono alla grande. (rispetto alla cpu R3)
    Ludus quelle segnalate sono le uniche modifiche al settaggio base?
    Ho provato ma non pagano molto, ho anche messo gli alettoni tutti su velocità (anteriore un po' di più curva) e le barre antirollio sul morbidissimo (anteriore un po' +dure)
    Se questi settaggi vanno bene sono solo io che sono scarso :(

    che auto usi ?

    ti ho mandato l'assetto di suzuka per la 350z, ma non era terminato, ma intanto già con quello 57.6 l'ho fatto 3-4 volte e girano sul 58.0 quasi costante quando ho fatto qualche giro di prova con luko qualche giorno fa.
     
    Top
    .
  9. fras78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Ludus @ 29/6/2011, 10:19) 
    che auto usi ?

    ti ho mandato l'assetto di suzuka per la 350z, ma non era terminato, ma intanto già con quello 57.6 l'ho fatto 3-4 volte e girano sul 58.0 quasi costante quando ho fatto qualche giro di prova con luko qualche giorno fa.

    lo voglio anch'iooooo :cry:

    non riesco a scendere sotto i 2 minuti...
     
    Top
    .
  10. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fras78 @ 29/6/2011, 10:45) 
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 29/6/2011, 10:19) 
    che auto usi ?

    ti ho mandato l'assetto di suzuka per la 350z, ma non era terminato, ma intanto già con quello 57.6 l'ho fatto 3-4 volte e girano sul 58.0 quasi costante quando ho fatto qualche giro di prova con luko qualche giorno fa.

    lo voglio anch'iooooo :cry:

    non riesco a scendere sotto i 2 minuti...

    passatevelo. comunque anche con quello standard si scende sul 58 senza nessun problema

    non fossilizzatevi sul fatto dell'assetto. vi manca la guida prima di tutto per scendere con i tempi. poi viene l'assetto per limare
     
    Top
    .
  11. luko360
     
    .

    User deleted


    come dice ludus prima imparate le piste, soprattutto ad avere un passo costante.
    l'assetto di serie su queste auto non è male, imparate a guidarle e non pensate che gli assetti facciano miracoli.
     
    Top
    .
  12. fras78
     
    .

    User deleted


    ok allora provo a ripristinare l'assetto di serie e vedo come giro... forse ho peggiorato le cose... :)
     
    Top
    .
  13. Paper_jazz
     
    .

    User deleted


    daccordo, ora nn ho molta voglia di studiare, quindi in questi 30 min di pausa, vedo un'attimo come gira la vostra 350Z. Se volete chiamatemi in una privata, e vi do qualche dritta
     
    Top
    .
  14. luko360
     
    .

    User deleted


    prova a raggiungere un tempo discreto, ma soprattutto costante.
    se non hai una buona conoscenza di come fare gli assetti forse e meglio non toccare troppo i valori.
    di norma un buon assetto toglie circa 1 secondo alle auto in classe R3.
    di norma cerco il passo, il tempo record in gara conta poco.
     
    Top
    .
  15. Paper_jazz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fras78 @ 29/6/2011, 11:31) 
    ok allora provo a ripristinare l'assetto di serie e vedo come giro... forse ho peggiorato le cose... :)

    Ho fatto 6 giri ora, e con l'auto di serie ho fatto 1:58:431, comunque ci sarebbe ancora qualche decimo da limare, e da prendere confidenza con l'auto. Poi come ha detto luko, un buon assetto 1 secondo te lo leva, ma la guida viene prima di tutto!!!

    E infatti ho abassato, adesso ho fatto 1:57:8xx, se qualcuno vuole il replay per vedere le traiettorie, gli lo posso mandare. Fino alle 12:30 sto online, se volete qualche dritta sul circuito, poi ADIOS!=)
     
    Top
    .
161 replies since 22/6/2011, 18:09   1998 views
  Share  
.