cambio restrizioni tecniche

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  1. TRC Gangsta Blitz
     
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    CITAZIONE (RGT Ludus @ 27/11/2011, 15:01) 
    invito a postare anche quanto ho scritto in PVT a TRC Gangsta Blitz e qualche altra persona che ho interpellato per chiedere un parere.

    Ludus mi ha scritto in pvt:
    "Ciao Gangsta,

    volevo chiederti un parere delle modifiche dell'ultimo momento. io le ritengo doverose dopo aver provato in modo più approfondito determinate auto che sinceramente avevo sottovalutato e avevo concesso dei potenziamenti un pò per invogliarne l'uso e un pò perchè pensavo fossero sotto tono rispetto ford e ferrari ma mi sbagliavo.

    ho modificato sia la bmw, la jag e la panoz.

    volevo un tuo parere in merito e sto sondando il terreno se applicare fin da subito il cambio di restrizioni o visto che viene a soli 2 giorni dalla gara, se applicare la nuova normativa dalla seconda gara.

    grazie"

    Non voglio entrare direttamente nel vostro discorso, però penso che a cambiare qualche valore di un assetto per delle gomme con delle auto, si in R3, ma nate in quella classe, con alettoni che son più grandi quasi quasi dell'auto stessa ci vuole ben poco...
    Per il resto Ludus è favorito rispetto a tanti altri pure se corre con una Panda e gli altri con una Elise.. :volante: Non voglio pensare che lo faccia per fini suoi.. Credo che Ludus abbia tenuto conto di ogni pista del campionato..e se ha sbagliato davvero le valutazioni lo vedremo tra qualche settimana.. Il regolamento prevede pure questo e iscrivendoci lo abbiamo accettato..
     
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  2. RGT Asterix1976
     
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    Troppe polemiche per il niente ...il regolamento parla chiaro .... <_< <_<
     
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  3. AndryuDRIFT 91
     
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    CITAZIONE (TRC Gangsta Blitz @ 27/11/2011, 21:17) 
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 27/11/2011, 15:01) 
    invito a postare anche quanto ho scritto in PVT a TRC Gangsta Blitz e qualche altra persona che ho interpellato per chiedere un parere.

    Ludus mi ha scritto in pvt:
    "Ciao Gangsta,

    volevo chiederti un parere delle modifiche dell'ultimo momento. io le ritengo doverose dopo aver provato in modo più approfondito determinate auto che sinceramente avevo sottovalutato e avevo concesso dei potenziamenti un pò per invogliarne l'uso e un pò perchè pensavo fossero sotto tono rispetto ford e ferrari ma mi sbagliavo.

    ho modificato sia la bmw, la jag e la panoz.

    volevo un tuo parere in merito e sto sondando il terreno se applicare fin da subito il cambio di restrizioni o visto che viene a soli 2 giorni dalla gara, se applicare la nuova normativa dalla seconda gara.

    grazie"

    Non voglio entrare direttamente nel vostro discorso, però penso che a cambiare qualche valore di un assetto per delle gomme con delle auto, si in R3, ma nate in quella classe, con alettoni che son più grandi quasi quasi dell'auto stessa ci vuole ben poco...
    Per il resto Ludus è favorito rispetto a tanti altri pure se corre con una Panda e gli altri con una Elise.. :volante: Non voglio pensare che lo faccia per fini suoi.. Credo che Ludus abbia tenuto conto di ogni pista del campionato..e se ha sbagliato davvero le valutazioni lo vedremo tra qualche settimana.. Il regolamento prevede pure questo e iscrivendoci lo abbiamo accettato..

    quoto alla grande :beer:
     
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  4. IRT Flavio75
     
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    Ragazzi, io per primo, chiudiamola qua.

    Ciao a tutti
     
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  5. NOS Duca 848
     
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    Ciao a tutti, se posso aggiungere il mio modestissimo parere la jaguar con le nuove restizioni ma anche come prima (754 o 757) non è al livello di ford e ferrari.
    Comunque il desiderio di partecipazione e di confronto va oltre queste discussioni quindi accetto tutte le decisioni dello staff che sicuramente sanno valutare meglio di me i valori delle autovetture in questione.
    Grazie.
    PS. Sarebbe gradito un potenziamento a 763 anche personale ah ah ah ah ah ah ah.
     
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  6. irtpredator
     
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    Condivido pienamente quello che ha detto duca 848, lo stesso vale per la mia panoz... infatti Nex con la Ford visto che è un gran manico e ha un'auto molto performante ha girato in gara sul passo di 2.05.3/4 ... io il giorno prima della gara ho fatto due simulazioni con la panoz di 40 giri e ho girato costante sul 2.05.5/7 ... penso che questo fosse il limite della panozzona.... e ora che Nex va' così forte che facciamo? quindi non è sempre e solo una questione di auto....
    Ciao a tutti
     
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    Magari quei 3 decimi sono dettati proprio dalla qualità del pilota ;)
     
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  8. RGT LaDelta
     
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    ma chi ti dice che quello è il limite predator?
     
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  9. RGT Ludus
     
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    non riapriamo di nuovo questa parentesi e limitiamo al minimo le polemiche ed evitiamo frasi del tipo "eh ma quei 3 decimi sono il pilota, etc..". Nex indubbiamente ha fatto una gara fenomenale e i suoi compagni di squadra guardando le classifiche avevano dei best ottimi sul 5 basso ma non ai livelli di Nex, quindi sicuramente nel successo c'è sia l'auto, sia il pilota, sia l'assetto.

    se per questo la ferrari a road america non aveva nessuna possibilità di girare sul 5 basso e per stessa ammissione di Nex la ford in questa pista era sopra le altre, ma la ford comunque non ha nessun potenziamento concesso, quindi meno di quello si può fare ben poco. la ferrari penso di averla portata al suo limite con un 5.6 di best e un passo gara di 5.9/6.1. meglio di quello penso difficilmente si poteva fare. purtroppo è normale che non tutte le auto possano performare allo stesso modo su tutte le piste. road america era evidentemente favorevole alla ford. ora a laguna seca probabilmente la ferrari con il suo inserimento potrà rivalersi.

    i bilanci su quale vettura era migliore li faremo a fine campionato, personalmente preferisco un campionato con auto diverse che si confrontano in pista piuttosto che un monomarca che può essere bello invece farlo per eventi su singole serate o al massimo 2 serate.

    se poi andiamo a togliere il trio NGT, le altre ford giravano sul 6.5, e casomai potevano dire che panoz e ferrari erano superiori. quindi una verità assoluta non c'è mai e ogni pilota dovrebbe guidare le auto e vedere che tempi fanno. personalmente l'ho fatto e ho trovato un pò in difficoltà a road america, per il semplice fatto che avendo meno potenza al motore ho dovuto tenere l'aerodinamica a zero e comunque avere punte massime di velocità uguali al ford con un medio carico. quindi avevo la macchina in rettilineo che andava più o meno uguale e poi soffrivo un casino nelle curve lente. questo è quello che è successo a road america, a laguna seca casomai le ferrari saranno favorite, chi lo sa :)

    godiamoci questo bel campionato e fate come me, dove dare il massimo in gara e portare la vettura al limite mi dà più soddisfazione che arrivare primo senza nessuna difficoltà. ;) lo stesso nex al fia gt2 (campionato fatto su forza 3) si era preso la bmw che era un chiedo rispetto la porsche, eppure si è divertito uguale.
     
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  10. irtpredator
     
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    Nessuna polemica.... voglio solo divertirmi.... passo e chiudo
     
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  11. NOS Duca 848
     
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    CITAZIONE (irtpredator @ 30/11/2011, 18:47) 
    Nessuna polemica.... voglio solo divertirmi.... passo e chiudo

    Chiedo scusa per essermi scollegato senza salutarvi ma ho avuto un imprevisto volevo dirvi che è stato un piacere correre con il vostro gruppo ciao alla prossima.

    anche io non volevo fare discussioni di questo tipo, era solo una considerazione personale. anche se avessi la macchina più veloce non potrei pensare di vincere considerato il livello degli altri piloti. CIAO
     
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  12. RGT LaDelta
     
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    quoto ludo io sono dell'idea che tutte le auto già da standard sono competitive e lo dissi già inizialmente a ludo dicendo pure che la ford con le gomme più grandi invece di migliorare addirittura peggiorava e penso che in diversi lo hanno pure riscontrato con altre macchine, ad esempio la stessa jaguar in super qualifica con le mani giuste è scesa sotto lo 05 il linea con i tempi che facevo con la ford, quindi secondo me se non vi trovate o pensate che l'auto che avete scelto sia meno performante sia solo una questione di scelta errata o ahimè ancora non avete raggiunto il limite o in questa classe non riuscite a dare il massimo come capita anche a me, a parte che qui ci sono dei veri mostri!!!
     
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  13. irtpredator
     
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    tranquillo duca ci mancherebbe... domani sera se vuoi proviamo ancora per cercare di migliorare l.assetto .... Bnotte
     
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  14. NGT Nex
     
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    Vorrei aggiungere un commento personale:
    Sono tutte macchine con una propria e ben distinta caratteristica di guida. Non ce ne è una che si guidi similmente ad un'altra e questo è il bello.
    Aggiungo poi che ho una guida "particolare".che si adatta alla Ford piuttosto che alle altre, lo testimonia il fatto che Karmin (1°al mondo in classe R2 alle alpi bernesi e nella top ten in molte altre piste e in R2 si viaggia sui 100000 partecipanti) non abbia il mio ritmo.
    Il cerchio si chiude con il discorso assetti. Il "meccanico" papà dei nostri assetti è un certo NoS M8...credo non abbia bisogno di presentazioni.
    Non voglio che questo post venga letto in maniera negativa, vorrei solo sottolineare il fatto che ogni auto è diversa e che con un buon assetto e il metodo di guida più congeniale in funzione di essa i tempi si abbassano notevolmente.
    Il potenziale delle varie auto non è troppo distante se le si interpreta bene!
     
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  15. RGT Ludus
     
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    CITAZIONE (NGT Nex @ 1/12/2011, 01:07) 
    Vorrei aggiungere un commento personale:
    Sono tutte macchine con una propria e ben distinta caratteristica di guida. Non ce ne è una che si guidi similmente ad un'altra e questo è il bello.
    Aggiungo poi che ho una guida "particolare".che si adatta alla Ford piuttosto che alle altre, lo testimonia il fatto che Karmin (1°al mondo in classe R2 alle alpi bernesi e nella top ten in molte altre piste e in R2 si viaggia sui 100000 partecipanti) non abbia il mio ritmo.
    Il cerchio si chiude con il discorso assetti. Il "meccanico" papà dei nostri assetti è un certo NoS M8...credo non abbia bisogno di presentazioni.
    Non voglio che questo post venga letto in maniera negativa, vorrei solo sottolineare il fatto che ogni auto è diversa e che con un buon assetto e il metodo di guida più congeniale in funzione di essa i tempi si abbassano notevolmente.
    Il potenziale delle varie auto non è troppo distante se le si interpreta bene!

    ok che ogni auto ha la sua anima, ma quella di alcune la si riconosce troppo bene rispetto ad altre ;)

    il campionato è bello perchè è vario comunque.
     
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48 replies since 26/11/2011, 18:05   899 views
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