Volante or Joypad ? this is the question:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    "Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato un topic dedicato alla pedaliera clubsport.. almeno mi sembra"

    @ ludus & @ luko & @Mandingo

    Cio Lud avrei una cosa da chiederti, sul sito della fanatec ci sono due firmware per la pedaliera clubsport, che offrono entrambi un deadzon adsust da 1 a 10. la mia intenzione è quella di riuscire a rendere piu sensibile il pedale del freno fare in modo che freni subito insomma rispetto ad adesso quale mi consigli di flashare ?
     
    Top
    .
  2. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alboreto oTRAo @ 25/11/2011, 19:05) 
    "Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato un topic dedicato alla pedaliera clubsport.. almeno mi sembra"

    @ ludus & @ luko & @Mandingo

    Cio Lud avrei una cosa da chiederti, sul sito della fanatec ci sono due firmware per la pedaliera clubsport, che offrono entrambi un deadzon adsust da 1 a 10. la mia intenzione è quella di riuscire a rendere piu sensibile il pedale del freno fare in modo che freni subito insomma rispetto ad adesso quale mi consigli di flashare ?

    Devi semplicemente aumetare il potenziometro che c'è sulla pedaliera !!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    hue' fratello per curiosità ho flashato firmware 1 deadzone 10 e sembra essere piu sensibile in frenata. non male devo rovare anche gli altri per vedere come sono.

    Update road America:
    sono sceso a 2.08.250 ma si puo dare di piu' ..
    sull'online ho visto i replay di luko a 2.07.500 circa col Fordone e di tigro a 2.06 bass(sempre mi pare) i con la 458 italia. che dire bravissimi davvero 'ccipicchia che manico che avete. :volante:
     
    Top
    .
  4. luko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alboreto oTRAo @ 25/11/2011, 19:05) 
    "Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato un topic dedicato alla pedaliera clubsport.. almeno mi sembra"

    @ ludus & @ luko & @Mandingo

    Cio Lud avrei una cosa da chiederti, sul sito della fanatec ci sono due firmware per la pedaliera clubsport, che offrono entrambi un deadzon adsust da 1 a 10. la mia intenzione è quella di riuscire a rendere piu sensibile il pedale del freno fare in modo che freni subito insomma rispetto ad adesso quale mi consigli di flashare ?

    Per avere un freno della clubsport più sensibile e rapido devi spostare il perno del freno al secondo buco partendo dal basso poi imposti la dead zone dal menù di forza a 50 ed infine regoli del potenziometro sulla pedaliera.

    ps. i tempi viaggeranno sul 2:05
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    grazie per l'ennesima dritta!! beh immagino che dovro tirar fuori le brucole dal cassetto allora :)))
    ... 2.05 ??? un altra volta sti' numeri :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    83

    Status
    Offline
    Non so se puo essere utile ma...

    sul sito della fanatec ho scaricato il secondo firmware di aggiornamente per la pedaliera Clubsport e ho provato tutti i firmware dal Deadzone0, 1 al 10 . Ho lasciato quello con deadzone 1 trovo che i la mia clubsport frena con molta piu precisione in meno spazio e senza inchiodare, rispetto al default a cui ero abituato.
    Puo' essere anche che i vari miglioramenti si stanno vedendo solo per una confidenza maggiore e un utilizzo migliore ( Ludus in fondo sostiene , forse a piena ragione, questa tesi )
    pero' se qualcun altro lo prova e mi dice le sue impressioni..
     
    Top
    .
  7. CrisILFolle
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi io brancolo nell ignoranza piu buia x i settaggi volante fanatec gt2, nn ho esperienza. Se metto 900 gradi x cambiare traiettoria in rettilineo devo dare mezzo giro di volante e poi dopo un certo angolo sterza di colpo come fosse uno scalino, aiuto non so che fare cosi non riesco davvero ad esprimere nulla e non mi diverto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Amici
    Posts
    251
    Location
    Rovigo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CrisILFolle @ 30/11/2011, 19:22) 
    Ciao ragazzi io brancolo nell ignoranza piu buia x i settaggi volante fanatec gt2, nn ho esperienza. Se metto 900 gradi x cambiare traiettoria in rettilineo devo dare mezzo giro di volante e poi dopo un certo angolo sterza di colpo come fosse uno scalino, aiuto non so che fare cosi non riesco davvero ad esprimere nulla e non mi diverto

    Fai una cosa, crea un secondo profilo con 250° di sensitività, poi:

    -accendi la xbox non dal volante ma con il tasto principale della console
    -connetti il volante con il profilo a 900° ed accedi al gioco
    -avvia una gara veloce, ti fermi a lato pista e poi selezioni il profilo con 250°
    -spegni e riaccendi il volante sempre mantenendo il profilo con 250°
    -connettiti alla console e poi rimetti il profilo a 900°

    Se tutto va bene ora dovresti guidare molto meglio
     
    Top
    .
  9. CrisILFolle
     
    .

    User deleted


    Grazie ora provo, ma il profilo 250 lo creo sempre sul volante?
    E poi ad ogni avvio di console devo fare sto trigo???
     
    Top
    .
  10. CrisILFolle
     
    .

    User deleted


    Ho provato nn cambia nulla,mezzo giro di sterzo in rettilineo poi appena un grado in piu e sterza di molto, nn posso guidare cosi
     
    Top
    .
  11. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    ragazzi ve lo dico io che ho usato il g25 su gt5 e con il fanatec a forza mi trovo allo stesso modo.
    Lasciate perdere settaggi strani, mettete 900 gradi, dead zone e altri settaggi a 0, FF e Sho a piacere. Poi associate il volante all'xbox solo quando si è avviata la console e avete già selezionato il setup sul volante. Imparate a guidare così, fidatevi che il settaggio giusto è questo ;)

    se non avete idea di come settare i vari valori in gioco e in game seguite ad esempio i settaggi di rgt mandingo nel topic dei settaggi
     
    Top
    .
25 replies since 23/11/2011, 21:53   654 views
  Share  
.