[ALMS] Thread di discussione Generale

per dubbi e domande, opinioni sul regolamento, commenti alle auto e quanto altro riguarda il campionato ALMS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R0X1987 @ 23/10/2011, 10:55) 
    Ludus, sì, ok, sono un rompicojones, ma avrei un altro dubbio..

    All'iscrizione bisogna specificare il team di appartenenza e, possibilmente, la livrea con cui si correrà, e qui ci siamo. Cosa accade se, dopo la superqualifica, ci troviamo ad essere 3 in una stanza e 1 nella rimanente?

    Grazie, peace & love :lol1:

    è specificato nel regolamento cosa succede :D

    2. Nel caso dopo la Super Qualifica un membro di un Team/Club rimanesse da solo in una delle due stanze, può decidere se aggregarsi ad un altro team/club per partecipare alla classifica team oppure rimanere in solitaria nella classifica club/team.

     
    Top
    .
  2. TCI VORTEX R46
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'invito ragazzi, io sto prendendo la mano da oggi con il CSR. Purtroppo parto il 3 novembre e ritorno il 24. Ho troppo poco tempo per fare esperienza col volante e partecipare ;)

    In bocca al lupo a tutti!
     
    Top
    .
  3. TRC tigro
     
    .

    User deleted


    Ciao Ludus ho letto il regolamento so che avete previsto in casi estremi la possibilità di potenziare le auto qualora ci fossero squilibri pesanti, e due giorni che provo le auto per vedere quale potrebbe essere la "giusta per me" però mi sono accorto che la Ferrari senza assetto fa dei tempi migliori di tutte le altre con assetti specifici alla pista.
    Dunque mi chiedevo se avevate già pensato a qualcosa per rendere equilibrato il torneo ed evitare pesanti differenze in pista.
     
    Top
    .
  4. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRC tigro @ 25/10/2011, 20:48) 
    Ciao Ludus ho letto il regolamento so che avete previsto in casi estremi la possibilità di potenziare le auto qualora ci fossero squilibri pesanti, e due giorni che provo le auto per vedere quale potrebbe essere la "giusta per me" però mi sono accorto che la Ferrari senza assetto fa dei tempi migliori di tutte le altre con assetti specifici alla pista.
    Dunque mi chiedevo se avevate già pensato a qualcosa per rendere equilibrato il torneo ed evitare pesanti differenze in pista.

    Tigro l'auto la devi provare su diverse tipologie di circuito, perchè la Ferrari va si forte a Road America e Sebring, ma sulle piste più guidate le prende. Ad esempio a laguna seca la jaguar e la panoz vanno abbondantemente meglio.

    io ho provato tutte le auto insieme ad altre persone in modo da limitare al minimo possibile differenze e decisamente la ferrari andava bene su road america e sebring, ma già su quest'ultima la ford era allo stesso livello. senza considerare che la ford però è decisamente più easy da guidare ed esente da errori, con la ferrari solo con il pad si gira belli fluidi e costanti e comunque serve una abilità maggiore per portarla al limite. sulle altre piste le cose sono normalizzate e non svetta più.

    provando personalmente con altre persone ho notato che queste auto sono molto influenzate dalla guida del pilota, perchè te ed io ad esempio ci troviamo bene con la ferrari (anche se provandola con il volante penso che la scarterò e userò la ford), altri invece preferiscono la panoz, altri ancora la ford e così via.

    i test li sto continuando variando sempre di più le piste e segnandomi il best lap, sia il tempo totale di gara su 10 giri. ovviamente per fare questo ci vuole un pò di tempo ma comunque manca 1 mese all'inizio del torneo. penso che eventuale modifiche definite alle auto saranno comunicate con almeno 1 settimana di anticipo.

    nel caso trovassimo una eccessiva superiorità di un'auto o viceversa ne troviamo una che ha bisogno di miglioramenti, consentiremo come avvenne per il gt2, di piccole modifiche per guadagnare 4-5 punti ip e riportare le prestazioni più vicine.

    infine applicheremo questa procedura, fino al caso estremo di eliminare un'auto dalla lista, nel caso ci fosse una netta scelta verso una specifica auto.
     
    Top
    .
  5. TRC tigro
     
    .

    User deleted


    Non lo so Ludus perchè la Ferrari forse è minimamente penalizzata solo a laguna ma neanche tanto io la Ford assettata diciamo giusta per Sebring non riesco a rifare il tempo che ho fatto con la Ferrari questo vuol dire che con la Ferrari messa giù a dovere girerebbe circa un secondo meglio stessa cosa vale per Road america e senza parlare di indianapolis dove il divario si aggrava a 2 secondi senza assettare la Ferrari.
    Io sono dell'idea di prendere qualcos'altro ma solo perchè l'ho già usata ma credo che sarà nuovaemnte la macchina che squilibria pesantemente il campionato, per non parlare di jaguar e BMW che si beccano minimo due secondi anche a sebring.

    Comunque se vuoi una serata possiamo girare insieme per testarle fino in fondo ;)
     
    Top
    .
  6. luko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRC tigro @ 25/10/2011, 21:14) 
    Non lo so Ludus perchè la Ferrari forse è minimamente penalizzata solo a laguna ma neanche tanto io la Ford assettata diciamo giusta per Sebring non riesco a rifare il tempo che ho fatto con la Ferrari questo vuol dire che con la Ferrari messa giù a dovere girerebbe circa un secondo meglio stessa cosa vale per Road america e senza parlare di indianapolis dove il divario si aggrava a 2 secondi senza assettare la Ferrari.
    Io sono dell'idea di prendere qualcos'altro ma solo perchè l'ho già usata ma credo che sarà nuovaemnte la macchina che squilibria pesantemente il campionato, per non parlare di jaguar e BMW che si beccano minimo due secondi anche a sebring.

    Comunque se vuoi una serata possiamo girare insieme per testarle fino in fondo ;)

    tigro specifica i tempi perchè dire 2 secondi senza nessun riferimento non aiuta a capire i livelli delle auto.

    secondo me la ferrari non è la favorita, c'è di meglio.
     
    Top
    .
  7. TRC tigro
     
    .

    User deleted


    Sebring Ferrari senza assetto 2:05:9xx
    Sebring Ford con assetto :2:06:8xx

    Poi anche a Indianapolis e Road america ma i tempi non li ricordo però so che ci sono due secondi tra ferrari e jaguar :(
     
    Top
    .
  8. luko
     
    .

    User deleted


    con la ford ho fatto 2:05:050 5 giri.

    con la bmw senza assetto ci sono andato vicino.

    e attualmente ho una postazione che come dimensioni può essere paragonata a questa....

    i135370

    quest'anno, se partecipo, non prenderò l'auto per vincere ma per divertirmi.
     
    Top
    .
  9. TRC tigro
     
    .

    User deleted


    Ma quando lo hai fatto sto tempo? Sei sicuro a Sebring? io ho guardato prima e in classifica ci sono io con la ferrari e subito dopo Ludus sempre con la ferrari

    Forse hai fatto 2:06:05
     
    Top
    .
  10. luko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TRC tigro @ 25/10/2011, 22:19) 
    Ma quando lo hai fatto sto tempo? Sei sicuro a Sebring? io ho guardato prima e in classifica ci sono io con la ferrari e subito dopo Ludus sempre con la ferrari

    Forse hai fatto 2:06:05

    che fai dubiti...... :blink:

    non ci vedo niente di strano, ho sempre fatti bei tempi... :B):

    l'ho fatto in elaborazione mentre giravo ho sistemato un paio di valori... :moto:
     
    Top
    .
  11. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    un 2:06:6xx l'ho fatto pure io con la ferrari che non sono un drago, la ford gt mi si diceva che a sebring andava molto bene quindi non stento a crede che luko possa averci fatto un 2:05.xxx

    il fatto stesso comunque che se ne sta discutendo testimonia che tutta sta predominanza di una macchina o dell'altra non c'è,
    Molto dipende dal proprio stile di guida evidentemente. Io mi trovo bene praticamente solo con la ferrari, altri in chat la definivano incontrollabile.
    Può darsi che tu come me ti trovi particolarmente a tuo agio con la ferrari e non riesci a replicarne le prestazioni con le altre, capita anche a me.
     
    Top
    .
  12. luko
     
    .

    User deleted


    2:06:050 l'ho fatto con Gangasta la prima volta che giravo con la GT40 al Sebring.

    per sicurezza ho fatto n°4 giri: 2:05:207

    Edited by luko - 25/10/2011, 22:47
     
    Top
    .
  13. TRC tigro
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ti sbagli perchè anche io considero la Ferrari improponibile però anche sbagliando fa dei tempi mostruosi comunque basta che vi mettete i nrettilineo e si prendono già 20-30 metri......
    Prova a fare un 2:06:00 con la GT 40 oppure con la jaguar come minimo devi fare 100 giri e forse non basterebbero.
    Comunque io ve l'ho comunicato per evitare i soliti squilibri, le altre tre effettivamente sono molto vicine ma la ferrari ne ha parecchio di più.

    Luko fai un'assetto alla ferrari a capocchia e vedrai che fai anche il 2:03 con 5 giri.

    Comunque se per me potete lasciarla però lo squilibrio c'è ed è tanto.
     
    Top
    .
  14. luko
     
    .

    User deleted


    per sicurezza ho fatto n°4 giri: 2:05:207

    ora ora... :moto:

    comunque prendi la Ferrari così non hai problemi come nel GT3 su FM3 :rolleyes:
     
    Top
    .
  15. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    vabbè, mi sbaglio io l'importante è che tu hai scoperto tutto. Non è un caso che noi invece di provare da soli abbiamo provato insieme con macchine diverse. E' vero che la ferrari ha più spunto sui rettilinei, ma questo lo paga col nervosismo in curva. Se ci sono persone abbastanza brave da usarla al massimo beati loro, ma non per questo sono avvantaggiati, sono solo più bravi degli altri che non sono riusciti ad usarla ed hanno ripiegato su auto da comportamento meno "irascibile" ma con un pò di accelerazione in meno. Se fosse come dici tu vedremo un proliferare di iscritti con ferrari e in tal caso interverremo come spiegato nel regolamento.
     
    Top
    .
294 replies since 21/10/2011, 00:10   4707 views
  Share  
.