[Thread Ufficiale & FAQ] Forza Motorsport 4

Tutto su FM4! Leggete le FAQ nel primo post prima di fare domande.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Riesumo il thread dalla tomba per chiedere se qualcuno mi può consigliare un paio di macchine dai DLC che valga la pena possedere (ho quei 4,32€ che mi scadono tra 2 settimane...). Qualcosa che abbia un po' di parti per la personalizzazione e che sia appagante da guidare. :)
     
    Top
    .
  2. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    Delittuoso a dir poco l'abbandono di questo videogame. Da quanto si legge in giro tutte le nuove uscite si sono rivelate per un veso o per l'altro delle meze delusioni. Personalmente continuo a giocarci con gusto tuttora, pur se ormai di rado purtroppo. Giocato con lo speed wheel senza iuti e sterzo simulazione tocca picchi simulativi notevoli. Fortunatamente online pare essere ancora abbastanza frequentato, anche da qualche gruppo di italiani.

    Curiosando nelle classifiche poi, pare che ci sia chi dopo anni ha ideato assetti che rendono ultracompetittive auto in precedenza indietro.

    Graficamente poi è sempre impeccabile e fluidissimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Tu non mi consigli qualche macchinuzza DLC? :)
     
    Top
    .
  4. RGT Dds84
     
    .

    User deleted


    Una parola

    thundercougarfalconbird

    A parte gli scherzi, prendi la alfa 33 stradale se ce la fai, troppo bella per non averla. In generale tra i dlc le migliori sono le auto europee e le auto gt3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Il problema è che ho "solo" 4.32 euri, quindi mi ci stanno tipo due di quelle da 1.89 e basta... già se ne prendo una di quelle da 2.85 col resto mi ci posso anche soffiare il naso.
    A meno che non sia possibile aggiungere qualche centesimo al credito che ho, cosa che non mi sembra si possa fare.
     
    Top
    .
  6. RGT Dds84
     
    .

    User deleted


    lotus cortina era una bomba
    Praticamente non ti ribalti mai perchè se succedeva urtava la maniglia per terra e ti rimetteva dritto. Poi vedi se puoi prendere la mazda 787.

    Ti sto dicendo praticamente le auto che vanno forte sul giro e che so belle da guidare. Magari vedi in classifica come so messe

    Poi la toyota celica gt4 più per una questione di tuning che la fa diventare praticamente uguale alla versione rally.

    Porsche 911 gt3 RS, bella da guidare

    Porsche #23 Alex Job Racing 911 GT3 Cup così ti prendi la mia livrea :)

    Ferrari 312P, mi pare sia da tempo

    Maserati granturismo mc gt4 si guidava bene
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli. :)
    Le 911 le ho tutte, il Porsche Pack l'avevo preso. La Celica non l'avevo considerata in effetti... :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    Alla fine ho scoperto come aggiungere credito a quello che avevo a disposizone, così ho comprato un pacchetto completo. :P
     
    Top
    .
  9. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    Anche perche' le piu meritevoli in genere sono scaricabili solo col pacchetto completo e non singolarmente.
    Per quanto riguarda gli aseetti direi che con questo gioco ci si puo divertire con qualunque auto. Merito del sistema di classificazione da loro per primi ideato e poi copiato piu o meno spudoratamente da tutti i concorrenti.
    Online capita spesso di trovare stanze dove si gioca con limite di classe B e trazione FWD. Estremamente divertente tentare di approntare auto competititve, tra le miriadi di soluzioni possibili.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT Nippo @ 25/5/2015, 06:37) 
    Estremamente divertente tentare di approntare auto competititve, tra le miriadi di soluzioni possibili.

    Io purtroppo mi annoio a trafficare per ore con le regolazioni, quindi per me il campo di scelta si restringe, e alla fine le macchine competitive sono sempre le solite. :(
    E fossero macchine "sensate" potrei anche accettarlo, ma visto che parliamo di robaccia come la Chevrolet Spark...
    Questo secondo me è il più grave difetto di FM4: sono costrette nell'anonimato macchine come la M3 E36, che nella realtà – nella fascia di potenza tra i 250 ed i 300 cavalli – erano quasi imbattibili, mentre invece nella modalità rivali non ci vinci neanche la coppa del nonno... XD ;)
    Per tacere della vera e propria glitch della fizione manuale, che è come se regalasse magicamente il 10-15% di potenza in più a chi lo usa, e che condiziona le gare online, dividendo i giocatori in due gruppi: chi sfrutta la glitch ed è spinto dagli angeli in rettilineo, e chi invece no. ;)
    Io a FM4 ci gioco ancora (proprio in questo periodo mi è tornata la voglia), ma penso che se non ci fossero i difetti di cui sopra, sarebbe molto più divertente e realistico. :)
     
    Top
    .
  11. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    Quello della frizione puo pure essere considerato difetto ma tutto il resto di quel che si è detto su questo gioco rientra nel campo delle baggianate. Tipo che il pad sia favorito. Assolutamente non vero. Conosco gente che giocando col pad era gia tra i piu forti (specie su certe piste) e passando al volante csr ha migliorato ulterioremente i suoi tempi. Per il discorso della competitivita di certe auto si potrebbe disquisire per ore ma per me è tutto sommato corretto. Ci sono video dove si confrontano i giri di top gear veri con quellli fatti a fm4 e l'aderenza con la realta' è sconvolgente. Sia per i tempi che per le reazioni che certe auto hanno in quella pista. Vedere per credere.
     
    Top
    .
  12. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    Eccoli qui un po' di quei video. Notare come oltre ai tempi praticamente coincidenti, ci sia pure una forte somiglianza nei comportamenti e delle traiettorie usate dalle varie auto. E quando un racing game è capace di cio', direi ci sia poco da discutere sulla qualita' di realizzazione. Ne posto due ad esempio ma ce ne sono molti altri. Tutti rispondenti alla controparte reale con grande precisione, dalla normale auto fino alle auto da competizione.

    Video

    Video
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veteran Member

    Group
    Moderatori
    Posts
    2,268
    Location
    My couch.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RGT Nippo @ 25/5/2015, 14:00) 
    Quello della frizione puo pure essere considerato difetto ma tutto il resto di quel che si è detto su questo gioco rientra nel campo delle baggianate. Tipo che il pad sia favorito. Assolutamente non vero.

    Quello che ho scritto viene dalla mia esperienza e dalle mie impressioni, non certo dai sentito dire. ;)
    Del pad non mi sono mai lamentato, sono io che non sono capace di usare lo stick analogico e finisco sempre in sottosterzo. Con un volante andrei meglio.

    CITAZIONE (RGT Nippo @ 25/5/2015, 14:00) 
    Per il discorso della competitivita di certe auto si potrebbe disquisire per ore ma per me è tutto sommato corretto. Ci sono video dove si confrontano i giri di top gear veri con quellli fatti a fm4 e l'aderenza con la realta' è sconvolgente. Sia per i tempi che per le reazioni che certe auto hanno in quella pista. Vedere per credere.

    Si, finchè si parla di auto standard confrontate con le loro controparti reali, sono daccordo con te (anche se c'è sempre il discorso che invece, sulla Nordschleife, non riesci a replicare i tempi reali manco se preghi in cinese).
    Io parlavo dell'online (della modalità rivali soprattutto) e delle auto modificate. Un esempio? La sfida per "bolidi" in classe S (mi fa ridere la definizione di "bolide", ma vabbè) su Alpi Bernesi. Prendere una F50, modificarla fino a S700 (quindi aerodinamica, freni, sospensioni, gomme, tutto da corsa) e vedersi rifilare più di 2 secondi al giro dalla Lotus Evora non ha nessun senso. La F50 pesa poco di più, ma ha 200cv in più, è più larga, ha gomme più larghe, più coppia... Eppure io ci giro due secondi più piano rispetto a quanto faccio con la Evora, che ricordiamolo di base è tipo S697, quindi puoi giusto mettergli l'aerodinamica (mi pare). Oh, qua parliamo della Ferrari F50, che sarà anche brutta come il peccato, ma è praticamente una F1 di primi anni '90 con la carrozzeria in carbonio! Non dico che la F50 dovrebbe andare automaticamente meglio della Evora, ma avendo lo stesso IP dovrebbe quantomeno poter competere, no? Invece no. Stesso IP, prestazioni teoricamente superiori... tempo inferiore. Io parlo di questo problema: se vuoi scalare un po' la modalità rivali, non hai molte scelte, perchè ci sono modelli che – misteriosamente – sono nettamente più veloci degli altri, uno per ogni classe. :)
     
    Top
    .
567 replies since 13/10/2011, 10:00   33761 views
  Share  
.