Postazione Guida Economica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boiaf
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando che arrivi....credo inizio settimana prossima
     
    Top
    .
  2. Boiaf
     
    .

    User deleted


    mercoledì arriva, finalmente, sono stati un po' lentini, poi recensione :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    544

    Status
    Offline
    ciao mandingo volevo chiederti un paio di cose, sul tuo playseats per montare la pedaliera clubsport hai fatto modifiche?
    non risulta troppo inclinata?
    ed il cambio come lo hai montato?
     
    Top
    .
  4. Boiaf
     
    .

    User deleted


    domani mattina faccio recensione, finalmente arrivata e montata
     
    Top
    .
  5. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    dai Boiaf che son curioso :D
     
    Top
    .
  6. Boiaf
     
    .

    User deleted


    Postazione presa sulla baia, quella del link del venditore di RHO, la postazione ci ha messo un po' ad arrivare, ma alla fine ho capito il perchè veniva spedita direttamente dalla fabbrica in germania, viene prodotta direttamente dalla FK automotive, che è quella che fa il sedile. L'imballo non era il massimo, ma tutti i tubi sono avvolti singolarmente nel celophane, per cui non è presente nessun segna dovuto al trasporto.

    img0094ij
    img0097py

    Veniamo al montaggio, niente di così complesso, salvo che ci sono alcune differenze rispetto alle istruzioni, hanno fatto delle migliorie, come le guide regolabili per il sedile (in origine non previste) e un piano di appoggio in plastica, molto robusto e più bello del legno grezzo, però non hanno adattato le viti, per cui ho dovuto prendere 6 dadi autobloccanti M8( due per fissare il supporto del cambio e 4 per unire le due parti della postazione) , 2 bulloni M8x40 (per fissare il supporto del cambio, e 4 bulloni M6x20 o 25 non ricordo per fissare il volante.

    img0101mb

    Il montaggio non è stato complicato e non ho dovuto fare modifiche, salvo dare qualche colpo di lima per inserire i tubi o in qualche foro, dovuto a delle sbavature causate dai fori stessi.
    La postazione nasce con tutti i fori di fissaggio per periferiche logitech...credo....diciamo che non è un problema, perchè per il volante si fanno 4 fori nella plastica, consiglio di controllare prima il retro in modo da evitare le nervature della plastica e le predisposizione fatte, sempre nella plastica, per il logitech, dove sono presenti delle boccole metalliche annegate nella plastica.
    Anche il supporto pedaliera prevede fori non compatibili con la clubsport, ma io non l'ho fissata, solo appoggiata sopra e risulta comunque stabilissima. L'unico problema è il supporto del cambio, bisognerà studiare qualche mc gyverata, ieri ho provato solo con fascette ma non è sufficiente, ma ho in mente un paio di idee di semplice realizzazione.

    img0099zd

    Il supporto della pedaliera ha 3 regolazioni di inclinazione per tutte le esigenze e il sedile montato su guide regolabili prevede molto spazio, io sono 1,76 e la mia ragazza 1,66 e tutti e due giochiamo senza problemi, sotto l'1,66 non mi pare ci siano ancora tante possibilità, sopra l'1,76 si.

    img0100zc
    img0102yq

    Nell'insieme sono molto soddisfatto, il tutto risulta molto stabile e la posizione è comoda (per gli amanti delle macchine racing :D ) vale tutti i 174 euro, considerando che per farne una autocostruita decente ne avrei spesi circa 200 più tutto lo sbattimento.
    (intanto con un amico fabbro stiamo studiando qualche modifica per renderla facilmente spostabile e magari divisibile in poco tempo, per chi magari ha necessità di spostarla)

    img0098ox

    (ps, perdonate errori di ortografia, ma non ho voglia di rileggere :P )
     
    Top
    .
  7. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    quindi la struttura è stabile e non traballa ?

    dove fissi il volante è in plastica, ho capito bene ?



    mi dici i codici dei prodotti che così l'acquisto direttamente dal sito fk senza passare per ebay e risparmio ulteriormente
     
    Top
    .
  8. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    Grande Boiaf sembra davvero un ottima postazione !!!! Allora buon divertimento !!!
     
    Top
    .
  9. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    purtroppo una cosa del genere è matematico che non potrò mai averla perchè spazio in camera non ce n'è... se entra una postazione di guida esco io :asd:

    sembra fatta bene, è anche preferibile rispetto ad altre che hanno il tubo in mezzo. Si sono persi secondo me nel ripiano in plastica....
     
    Top
    .
  10. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT alexbands @ 31/10/2011, 12:25) 
    purtroppo una cosa del genere è matematico che non potrò mai averla perchè spazio in camera non ce n'è... se entra una postazione di guida esco io :asd:

    sembra fatta bene, è anche preferibile rispetto ad altre che hanno il tubo in mezzo. Si sono persi secondo me nel ripiano in plastica....

    Infatti da possessore di playseat ti posso dire che questa postazione "economica" è davvero molto bella !!! ;)
     
    Top
    .
  11. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    ma non ho capito qual'è il problema dello shifter se è già ancorato al volante...
     
    Top
    .
  12. GSR Paperjazz
     
    .

    User deleted


    bella roba, io ci avevo messo l'occhio già a inizio estate, il problema è che se me ne compro una, i miei genitori mi buttano fuori casa.
    Gli unici modi per averla sarebbero:
    o spostarla tutti i giorni, e portarla al 2o piano nella mia stanza tutte le volte che non la uso
    oppure comprarmi un letto elevato, e metterci sotto postazione, e poi comprarmi anche una TV, e ho visto che costano parecchio, sopratutto perche non mi accontanterei di un 26", dopo aver giocato per tutto questo tempo su un 52" full HD

    Edited by RGT Mandingo - 31/10/2011, 13:49
     
    Top
    .
  13. Boiaf
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Ludus @ 31/10/2011, 11:34) 
    quindi la struttura è stabile e non traballa ?

    dove fissi il volante è in plastica, ho capito bene ?



    mi dici i codici dei prodotti che così l'acquisto direttamente dal sito fk senza passare per ebay e risparmio ulteriormente

    Purtroppo la FK non la vende più direttamente.

    si si, la struttura è molto stabile e non traballa ,inimamente.
    SI, il piano di appoggio è in plastica rigida, ma abbastanza spesso e con molte nervature di rinforzo sotto, e i 4 punti di fissaggio sui tubi sono dotati di boccole metalliche annegate nella plastica, per il momento il tutto è esente da scricchiolii o movimenti strani, mi sembra durevole.

    Il problema dello shifter non è un vero problema, proprio perchè può essere ancorato al volante, ma il cambio, soprattutto ad H messo nella posizione sull aplayseat è molto più realistico, tutto qui, oltre al fatto che riuscirei a tenere tutti e due montati, sequenziale al volante ed H sulla playseat ;)
     
    Top
    .
  14. RGT Ludus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boiaf @ 31/10/2011, 14:19) 
    CITAZIONE (RGT Ludus @ 31/10/2011, 11:34) 
    quindi la struttura è stabile e non traballa ?

    dove fissi il volante è in plastica, ho capito bene ?



    mi dici i codici dei prodotti che così l'acquisto direttamente dal sito fk senza passare per ebay e risparmio ulteriormente

    Purtroppo la FK non la vende più direttamente.

    si si, la struttura è molto stabile e non traballa ,inimamente.
    SI, il piano di appoggio è in plastica rigida, ma abbastanza spesso e con molte nervature di rinforzo sotto, e i 4 punti di fissaggio sui tubi sono dotati di boccole metalliche annegate nella plastica, per il momento il tutto è esente da scricchiolii o movimenti strani, mi sembra durevole.

    Il problema dello shifter non è un vero problema, proprio perchè può essere ancorato al volante, ma il cambio, soprattutto ad H messo nella posizione sull aplayseat è molto più realistico, tutto qui, oltre al fatto che riuscirei a tenere tutti e due montati, sequenziale al volante ed H sulla playseat ;)

    se non la vende più direttamente perchè l'hai ricevuta spedita da loro ?
     
    Top
    .
  15. RGT alexbands
     
    .

    User deleted


    ah ho capito vorresti mettere il cambio in posizione da vettura normale... si sarebbe più realistico per il cambio ad H (i sequenziali invece di solito sono vicino al volante come nei rally) però secondo me comporterebbe maggiorni difficoltà e perdite di tempo
     
    Top
    .
137 replies since 3/10/2011, 09:28   10481 views
  Share  
.