-
RGT alexbands.
User deleted
Martedì 30 Agosto ore 21.45COMPOSIZIONE STANZE
Stanza 1
RGT Ludus
RGT prosimo91 | prosimo91
EvilM0nkey123
Luko79 | luko360
RGT Dead Angel
RGT Marcoauditore | marcoauditor3
Elliux
Alkir_
Stanza 2
RGT alexbands | alexbandsRGT Mandingo
marclio
ThUnD3r1989
TRC Tigro
RGT Nippo
Kronosaurus
Verde: Host
Blu: Vice-host
N.B. E' responsabilità dei partecipanti aggiungere host e vicehost prima della gara.
Renovatio Grip team è lieto di presentare la serata Ferrari 288 GTO, un evento che si svolgerà appunto su una singola serata sul circuito del Mugello per mettere alla prova la gloriosa vettura di Maranello, tra le ultime "rosse" ad utilizzare un V8 sovralimentato
Format di Gara
Nessun limite al numero di partecipanti, verranno effettuate delle eliminatorie nel caso di più di 16 partecipanti, nessuna tassa di iscrizione. Gli eventuali "eliminati" potranno gareggiare ugualmente creando da soli le stanze di gara. Lo staff RGT si occuperà invece delle prime 2 stanze e rispettivi Trofei.
L'evento prevederà una prima sessione di qualifica organizzata in due o più stanze qualora i partecipanti siano più di 8. Ordinando i tempi delle qualifiche verrà stilata un'unica classifica che servirà per dividere i partecipanti in due Trofei corrispondenti a 2 stanze di gara: I più veloci parteciperanno alla Kaiser Cup mentre chi avrà ottenuto tempi più alti parteciperà alla Massa Cup.
Successivamente le due stanze di gara seguiranno il programma della serata in maniera autonoma.
Le classifiche finali saranno determinate dalla somma dei punti ottenuti nelle 2 manches, secondo i punteggi Fia Formula1 in vigore dal 2003 al 2009 (10 8 6 5 4 3 2 1). Nel caso il pilota si ritiri dalla gara volontariamente, prenderà 0 punti. In caso di disconnessione sarà classificato ultimo. In caso di disconnessioni multiple farà fede l'ordine di disconnessione.
Specifiche auto
L'auto da utilizzare dovrà essere la Ferrari 288 GTO del 1984
A differenza degli altri eventi serali, questa volta vogliamo proporre una leggera elaborazione con le seguenti restrizioni:N.B. Per chi non avesse voglia/tempo di preparare un assetto potrà chiederne uno ad Alexbands o RGT Ludus
Programma Serata
- Qualifiche di 4 giri ( 1 giro di lancio + 3 giri veloci) sul Circuito del Mugello Full
- Gara 1 Mugello Full 13 Giri (partenza ordine qualifiche)
- Gara 2 Mugello Full 7 Giri (partenza griglia invertita punti qualifiche + gara1)
Premi
I premi di questa serata saranno dei bannerini "Firma" sia per i primi 3 classificati del "GTO Pro Cup" che del "GTO Junior Cup".
Impostazioni stanza
Come ogni evento organizzato da noi, gli aiuti saranno tutti disattivi, con unica eccezione per la frizione manuale. I danni saranno impostati su limitato (in qualifica superficiali). Di seguito il dettaglio delle impostazioni di stanza.
QualificaSPOILER (clicca per visualizzare)REGOLE:
TIPO PARTITA = gara singola
AMBIENTE = Mugello
TRACCIATO = Mugello Full
MAX GIOCATORI = 8
MAX GIOCATORI IA = 0
GIRI = 4
DIFFICOLTA' DANNO = superficiale
MODALITA' COLLISIONE = sempre disattiva
NUMERO SQUADRE = 2
CRONOMETRO FINE GARA = Nessuno
REGOLE AVANZATE:
TIPO PUNTEGGIO = a tempo
SEMPRE PIU IN ALTO = no
CONFRONTA I GIRI MIGLIORI = si
CONDIZIONE FINALE = numero di giri
GIRI = 4
ORDINE GRIGLIA = casuale
ASCENDENTE = no
INTERVALLO DI PARTENZA = 5s
NUMERO GRUPPI GIOCATORI = 2
C'E' L'HAI ATTIVO = No
NUMERO BATTERIE = 1
IMPONI RESTRIZIONI:
POTENZIAMENTO E MESSA A PUNTO STANDARD ATTIVI = No
TRAIETTORIA IDEALE DISATIVA = Sì
FRENO AUTOMATICO DISATTIVO = Sì
ABS DISATTIVO = Sì
STM DISATTIVO = Sì
TCS DISATTIVO = Sì
CAMBIO MANUALE ATTIVO = Sì
VISUALE ATTIVA = Nessuna
DISATTIVA AVVISO GUIDA CONTROMANO = No
RESTRIZIONI AUTO:
CONSENTI POTENZIAMENTI = Si
CLASSE AUTO = B
MARCA = Ferrari
MODELLO = GTO
POTENZA MAX = 298 Kw
PESO MIN = 1139 Kg
PESO MAX= 1179 KG
GaraSPOILER (clicca per visualizzare)REGOLE:
TIPO PARTITA = gara singola
AMBIENTE = Mugello
TRACCIATO = Mugello Full
MAX GIOCATORI = 8
MAX GIOCATORI IA = 0
GIRI = 13/7
DIFFICOLTA' DANNO = limitato
MODALITA' COLLISIONE = sempre attiva
NUMERO SQUADRE = 2
CRONOMETRO FINE GARA = Nessuno
REGOLE AVANZATE:
TIPO PUNTEGGIO = a tempo
SEMPRE PIU IN ALTO = no
CONFRONTA I GIRI MIGLIORI = no
CONDIZIONE FINALE = numero di giri
GIRI = 13/7
ORDINE GRIGLIA = punti sala d'attesa
ASCENDENTE = no (si in gara 2)
INTERVALLO DI PARTENZA = 0s
NUMERO GRUPPI GIOCATORI = 2
C'E' L'HAI ATTIVO = No
NUMERO BATTERIE = 1
IMPONI RESTRIZIONI:
POTENZIAMENTO E MESSA A PUNTO STANDARD ATTIVI = No
TRAIETTORIA IDEALE DISATIVA = Sì
FRENO AUTOMATICO DISATTIVO = Sì
ABS DISATTIVO = Sì
STM DISATTIVO = Sì
TCS DISATTIVO = Sì
CAMBIO MANUALE ATTIVO = Sì
VISUALE ATTIVA = Nessuna
DISATTIVA AVVISO GUIDA CONTROMANO = No
RESTRIZIONI AUTO:
CONSENTI POTENZIAMENTI = Si
CLASSE AUTO = B
MARCA = Ferrari
MODELLO = GTO
POTENZA MAX = 298 Kw
PESO MIN = 1139 Kg
PESO MAX= 1179 KG
Lista iscritti
NOME FORUM | GAMERTAG
1. RGT alexbands | alexbands
2. RGT Ludus
3. Elliux
4. RGT Mandingo
5. RGT prosimo91 | prosimo91
6. ThUnD3r1989
7. TRC Tigro
8. Alkir_
9. marclio
10. RGT Marcoauditore | marcoauditor3
11. EvilM0nkey123
12. Kronosaurus
13. Luko79 | luko360
14. RGT Nippo
15. RGT Dead Angel
Si prega tutti gli utenti di aggiungere l'host ed il vice host di stanza in caso contrario lo staff non si ritiene responsabile.
NB: In altri eventi si è verificata la spiacevole situazione in cui alcuni piloti coinvolti in un incidente hanno abbandonato la partita per aver visto sparire la propria possibilità di vittoria. Voglio ricordare che l'evento è ideato per una serata di divertirmento e che non c'è nulla in palio se non dei bannerini premio, quindi anche nel caso si venga coinvolti in un incidente nella prima gara, si è pregati di continuare la serata per divertirsi tutti insieme e non lasciare in stanza solo i 4-5 piloti superstiti...
Se si presume ci siano delle colpe da parte di qualche pilota si segnala all'organizzazione, ma se si abbandona si passa dalla parte del torto e potranno essere presi provvedimenti anche per questo tipo di comportamento oltre che nei confronti del "colpevole".
Inoltre:
- Non sarà ammessa in nessun caso la ripartenza della gara.
- Si è pregati di rimanere in silenzio durante le gare limitandosi ad eventuali e brevi avvertenze se necessarie.
Edited by RGT prosimo91 - 30/8/2011, 16:14. -
RGT Ludus.
User deleted
ci sarò . -
-Elliux.
User deleted
Ci sono, ho voglia di smanettare su sta macchina! . -
RGT Mandingo.
User deleted
Ci sono anche io !! . -
RGT prosimo91.
User deleted
Presente . -
ThUnD3r1989.
User deleted
presente vorrei capire una cosa però...i pezzi da montare ci verrano comunicati o noi possiamo scegliere cosa montare e restare in quei limiti?
Edited by ThUnD3r1989 - 24/8/2011, 20:06. -
TRC tigro.
User deleted
Io ci sono però data l'esperienza con questo tipo di gara suggerirei di fare la gara con partenza invertita più lunga per dare modo a chi parte dietro di fare un recuoero tranquillo senza dover rischiare in sorpassi azzardati che come sappiamo rovinano la gara anche ad altri piloti.
Il mio suggerimento è di fare la gara 1 con 7 giri e gara 2 con 13 giri e ordine invertito.
Ovviamente il mio è solo un consiglio poi fate voi. -
RGT alexbands.
User deleted
mugello full con queste auto è molto lunga, 7 giri bastano per eventuali rimonte... si viaggia sui 2 minuti al giro
si è rimontato anche ieri in 10 giri a laguna seca con la lotus che era ben più veloce, il giro era sull'1:28, quindi non vedo problemi...
poi se si danno troppi giri grazie che i più forti rimontano, è anche per rendere la cosa più difficile e interessante
@thunder: basta rispettare quei vincoli poi puoi fare quel che vuoi. -
RGT Ludus.
User deleted
Io ci sono però data l'esperienza con questo tipo di gara suggerirei di fare la gara con partenza invertita più lunga per dare modo a chi parte dietro di fare un recuoero tranquillo senza dover rischiare in sorpassi azzardati che come sappiamo rovinano la gara anche ad altri piloti.
Il mio suggerimento è di fare la gara 1 con 7 giri e gara 2 con 13 giri e ordine invertito.
Ovviamente il mio è solo un consiglio poi fate voi
alla fine per vincere non serve arrivare primi in entrambe le gare. piazzarsi a metà classifica o davanti il diretto avversario può bastare per vincere l'evento. poi è un evento, come sempre dico, senza nessuna pretesa e solo per divertirsi, anche per questo li annunciamo 1 settimana prima se non meno prima che vengano disputati.
come dice alex il giro è intorno ai 2 minuti, quindi ci sono circa 15 minuti di gara nella seconda manches per recuperare posizione, cosa oltretutto facilitata dal fatto che sia la pista che l'auto spingono all'errore, quindi a cambi rapidi nell'ordine della classifica.. -
TRC tigro.
User deleted
Come volete voi ragazzi era solo per evitare poi numerosi ritiri come capitato all'evento McLaren . -
RGT Ludus.
User deleted
Come volete voi ragazzi era solo per evitare poi numerosi ritiri come capitato all'evento McLaren
nell'evento mclaren i ritiri non sono certo capitati perchè si avevano pochi giri a disposizione... bisogna semplicemente mettersi in testa che non si deve essere primi dopo il primo giro.
. -
TRC tigro.
User deleted
Ma infatti i ritiri non sono successi per sorpassi azzardati ma perchè c'era troppa differenza tra i piloti io te e Nex partendo ultimi con quelle macchine ci siamo trovati davanti persone molto più lente comunque non voglio assolutamente polemizzare per me va bene così io ripeto il mio era solo un punto di vista e magari un modo per vedere più sorpassi puliti e meno irruenza perchè comunque sappiamo che alla fine in pista tutti azzardiamo.
Comunque ripeto per me va bene così. -
Alkir_.
User deleted
mi iscrivo anche io . -
marclio.
User deleted
eccomi! partecipo anch'io. L'ho detto che stava diventando un lavoro!!!
saluti, marco. -
RGT MarcoAuditore.
User deleted
presente signò! .