[Take & Drive] JUNIOR GT CONTEST

giovedi 30 giugno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NOS Stewie
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualche foto si può avere?
     
    Top
    .
  2. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NOS Stewie @ 1/7/2011, 09:51) 
    Ragazzi qualche foto si può avere?

    A breve posteremo anche quelle !!!
     
    Top
    .
  3. marclio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT angelopellef1 @ 30/6/2011, 23:15) 
    Nei prossimi giorni la premiazione ! Complimenti a Marclio !

    grazie Angelo! gran divertimento ieri: da possessore di subaru non potevo perdere questa occasione!
    comunque, le gare sono state combattute, specie a tsukuba!

    Alla prossima!
     
    Top
    .
  4. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    APERTO IL TOPIC PREMIAZIONE "Junior GT Contest

     
    Top
    .
  5. SnappoTheSniper
     
    .

    User deleted


    c'è la possibilità di ripetere l'evento (magari su altri circuiti) qualche altro giorno? Mi spiace propio essermelo perso :(
     
    Top
    .
  6. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    Non ti preoccupare Snappo organizzeremo un altro evento a breve !!!!
     
    Top
    .
  7. Illoca77
     
    .

    User deleted


    Sono contento di averti fatto divertire:asd:
    Mi sembra di capire che crolliamo tutti e 2 sotto pressione
    Piccola nota: dai replay ho notato che col volante riesco a essere molto più lineare e "bello a vedersi" mentre tu riuscivi con tante piccole correzioni a recuperare gli errori di traettoria, io se canno la traettoria iniziale col volante sono quasi fottuto perchè recuperare è molto più difficile visto che la sensibilità dei piedi sulla pedaliera è diversa rispetto alle dita sui grilletti e il sovrasterzo con rischio di girarsi è dietro l'angolo come hai potuto vedere.
    (se vuoi fare anche qualche garetta a 2 chiamami con un po' di preavviso così mi preparo)

    Grande Ludus, grazie al tuo setup di Motegi sono riuscito ad abbassare di oltre un secondo il tempone superando Mandingo
    (Mandingo non sentirti obbligato a risuperarmi eh un po' di rispetto per chi ha sputato sangue per questo risultato)
    Sarà che sono scarso ma sono sempre più convinto dell'utilità dei setup che trasmettono sicurezza e ti aiutano a spingere di più...

    Complimenti a Marclio che ho visto solo in versione fantasma nelle qualifiche e anche a tutti gli altri che giravano almeno 1 secondo più forte di me..................

    Bilancio del primo torneo, positivo, ho trovato tutta gente simpatica con voglia di divertirsi e soprattutto sportiva e rilassata senza il patema della vittoria :ok:
    Sulla prestazione personale sono soddisfatto solo per Suzuka dove sono riuscito a tenere giri costanti grazie all'assetto di Ludus, sugli altri 2 ero troppo al limite della stabilità per tenere il passo del mio diretto concorrente Alkir e sotto pressione costante ho pagato.
    Piccola considerazione, prepararmi "bene" (?) per 3 granpremi contemporaneamente è deleterio per la mia vita matrimoniale. :(
     
    Top
    .
  8. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illoca77 @ 4/7/2011, 10:05) 
    Sono contento di averti fatto divertire:asd:
    Mi sembra di capire che crolliamo tutti e 2 sotto pressione
    Piccola nota: dai replay ho notato che col volante riesco a essere molto più lineare e "bello a vedersi" mentre tu riuscivi con tante piccole correzioni a recuperare gli errori di traettoria, io se canno la traettoria iniziale col volante sono quasi fottuto perchè recuperare è molto più difficile visto che la sensibilità dei piedi sulla pedaliera è diversa rispetto alle dita sui grilletti e il sovrasterzo con rischio di girarsi è dietro l'angolo come hai potuto vedere.
    (se vuoi fare anche qualche garetta a 2 chiamami con un po' di preavviso così mi preparo)

    Grande Ludus, grazie al tuo setup di Motegi sono riuscito ad abbassare di oltre un secondo il tempone superando Mandingo
    (Mandingo non sentirti obbligato a risuperarmi eh un po' di rispetto per chi ha sputato sangue per questo risultato)
    Sarà che sono scarso ma sono sempre più convinto dell'utilità dei setup che trasmettono sicurezza e ti aiutano a spingere di più...

    Complimenti a Marclio che ho visto solo in versione fantasma nelle qualifiche e anche a tutti gli altri che giravano almeno 1 secondo più forte di me..................

    Bilancio del primo torneo, positivo, ho trovato tutta gente simpatica con voglia di divertirsi e soprattutto sportiva e rilassata senza il patema della vittoria :ok:
    Sulla prestazione personale sono soddisfatto solo per Suzuka dove sono riuscito a tenere giri costanti grazie all'assetto di Ludus, sugli altri 2 ero troppo al limite della stabilità per tenere il passo del mio diretto concorrente Alkir e sotto pressione costante ho pagato.
    Piccola considerazione, prepararmi "bene" (?) per 3 granpremi contemporaneamente è deleterio per la mia vita matrimoniale. :(

    Ciao Illoca è un piacere sentire che ti sei divertito e soprattutto che ti sei trovato bene in nostra compagnia.
    Per quanto riguarda la mia prestazione io praticamente non avevo provato nemmeno un pochetto non conoscevo la macchina e ho anche girato con assetto standard, purtroppo ho fatto tutte e tre le gare molto sottotono, ma è stata tutta colpa della totale assenza di tempo libero per provare.

    Spero di ritrovarti nel prossimo evento !!!!
     
    Top
    .
  9. RGT Nippo
     
    .

    User deleted


    complimenti a tutti i nuovi iscritti che senza paura si sono buttati nella rissa verrete a breve ricompensati con le vostre foto sul topic (a proposito mandatemi qualche replay di stanza 2)..

    per il discorso setting..la cosa si presta a diverse interpretazioni.
    Con le auto del junior gt il limite con assetto standard era molto elevato(luko 360 girava sull'1:20 alto a motegi con la nissan , tra l'altro quella con l'IP piu basso) e in genere il limite dell'auto è molto piu in la' di quello che spuntiamo noi, quindi in teoria il setting sarebbe inutile fino a quando non si riesce almeno a rasentare il limite della vettura stock...questo pero' in teoria, poiche nulla vieta che con un assetto dedicato si riesca a migliorare le proprie prestazioni poiche ci si attaglia meglio.....

    ..quindi in conclusione occhio ai setting, questo si, ma senza pensare che siano indispensabili per spuntare buone prestazioni, e senza imputare ai setting colpe che magari non hanno..

    ..rinnovo i complimenti a tutti i partecipanti e alla prossima...
     
    Top
    .
  10. RGT prosimo91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illoca77 @ 4/7/2011, 10:05) 
    Sono contento di averti fatto divertire:asd:
    Mi sembra di capire che crolliamo tutti e 2 sotto pressione
    Piccola nota: dai replay ho notato che col volante riesco a essere molto più lineare e "bello a vedersi" mentre tu riuscivi con tante piccole correzioni a recuperare gli errori di traettoria, io se canno la traettoria iniziale col volante sono quasi fottuto perchè recuperare è molto più difficile visto che la sensibilità dei piedi sulla pedaliera è diversa rispetto alle dita sui grilletti e il sovrasterzo con rischio di girarsi è dietro l'angolo come hai potuto vedere.
    (se vuoi fare anche qualche garetta a 2 chiamami con un po' di preavviso così mi preparo)

    Grande Ludus, grazie al tuo setup di Motegi sono riuscito ad abbassare di oltre un secondo il tempone superando Mandingo
    (Mandingo non sentirti obbligato a risuperarmi eh un po' di rispetto per chi ha sputato sangue per questo risultato)
    Sarà che sono scarso ma sono sempre più convinto dell'utilità dei setup che trasmettono sicurezza e ti aiutano a spingere di più...

    Complimenti a Marclio che ho visto solo in versione fantasma nelle qualifiche e anche a tutti gli altri che giravano almeno 1 secondo più forte di me..................

    Bilancio del primo torneo, positivo, ho trovato tutta gente simpatica con voglia di divertirsi e soprattutto sportiva e rilassata senza il patema della vittoria :ok:
    Sulla prestazione personale sono soddisfatto solo per Suzuka dove sono riuscito a tenere giri costanti grazie all'assetto di Ludus, sugli altri 2 ero troppo al limite della stabilità per tenere il passo del mio diretto concorrente Alkir e sotto pressione costante ho pagato.
    Piccola considerazione, prepararmi "bene" (?) per 3 granpremi contemporaneamente è deleterio per la mia vita matrimoniale. :(

    Calcola che ora che inizi a prendere parte alle serate che si organizzano, poi diventi sempre più pratico e migliorerai a vista d'occhio ;)
    Hai già potuto vedere che con un buon setup e un attimo di costanza sei migliorato :D
     
    Top
    .
  11. Illoca77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RGT Nippo @ 4/7/2011, 14:56) 
    quindi in teoria il setting sarebbe inutile fino a quando non si riesce almeno a rasentare il limite della vettura stock...questo pero' in teoria, poiche nulla vieta che con un assetto dedicato si riesca a migliorare le proprie prestazioni poiche ci si attaglia meglio.....

    ..quindi in conclusione occhio ai setting, questo si, ma senza pensare che siano indispensabili per spuntare buone prestazioni, e senza imputare ai setting colpe che magari non hanno..

    Credo che alla fine il tutto si potrebbe "banalizzare" nel tempo dedicato a ottenere certi risultati, è chiaro che anche con un assetto di partenza standard alla fine dopo giorni e giorni di prova riesco a capire tutti i limiti dell'auto e ad anticipare le problematiche e quindi a modificare la mia guida per quell'assetto,quando invece andrò a modificarlo mi cambierà TUTTO il modo di guidare quella pista e dovrò ripartire da zero
    Invece partendo con un assetto dedicato parto già da un ottimo punto e posso concentrarmi solamente sulle traettorie partendo dal presupposto che devo andare solo in quella direzione.

    Ho fatto un piccolo raffronto sull'assetto base della R3 e quello che mi ha mandato Ludus
    - Molle di base dure davanti, morbide dietro - Ludus + morbide davanti e dure dietro
    - barre antirollio di base dure davanti morbide dietro - Ludus morbide davanti e dure dietro
    - differenziale posteriore 58% di base Ludus 25%
    - campanatura da 5 di base a 5,6 e altre piccole varianti
    - marce lievemente modificate da Ludus per sfruttarle a pieno, mentre con quelle standard mi trovavo a mezza marcia in piena curva.

    Ora, premesso che non ne capisco una mazza, però capisco che con l'asseto standard guido sulle uova e sono a rischio dritti, con l'assetto di Ludus sono incollato a terra, inoltre non capisco come si possano definire buoni assetti di base quando le marce non sono settate per essere sfruttate a pieno e il carico di molle/barre è al contrario.
    Come ho già detto, sono d'accordo che con il setup di base si riesca ad ottenere tempi comunque ottimi, però la difficoltà per me che sono scarso aumenta notevolmente perchè devo prendermi rischi eccessivi e spesso incappo in errorini (come il solo eccessivo sottosterzo) che ti fanno perdere molto tempo con conseguente tempo da buttare, per non parlare della mancanza di fiducia nell'aderenza della macchina che mi fa affrontare con il patema qualsiasi curva.
    E questo lo noto perchè con gli assetti di Ludus affronto Suzuka e Motegi con aggressività e ogni giro è comunque un nuovo tentativo di migliorare, pertanto la fiducia sull'assetto al momento per me rimane fondamentale.
    Che poi questo è il ragionamento di quelli scarsi e che un giorno diventato bravo darò meno peso al setup non lo escludo, anzi lo spero.

    P.s. Scusate per ieri sera ma la moglie appena ha sentito che parlavo in cuffia ha preteso attenzioni..........
    Dovrei provare a far finta di parlare in cuffia più spesso..........
     
    Top
    .
  12. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Illoca77 @ 5/7/2011, 09:26) 
    CITAZIONE (RGT Nippo @ 4/7/2011, 14:56) 
    quindi in teoria il setting sarebbe inutile fino a quando non si riesce almeno a rasentare il limite della vettura stock...questo pero' in teoria, poiche nulla vieta che con un assetto dedicato si riesca a migliorare le proprie prestazioni poiche ci si attaglia meglio.....

    ..quindi in conclusione occhio ai setting, questo si, ma senza pensare che siano indispensabili per spuntare buone prestazioni, e senza imputare ai setting colpe che magari non hanno..

    P.s. Scusate per ieri sera ma la moglie appena ha sentito che parlavo in cuffia ha preteso attenzioni..........
    Dovrei provare a far finta di parlare in cuffia più spesso..........

    Non ti preoccupare per ieri sera, cmq hai fatto bene a dare attenzioni a tua moglie :asd:
     
    Top
    .
161 replies since 22/6/2011, 18:09   1998 views
  Share  
.