ATP OGA "TOP SPIN 4"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted





    REGOLAMENTO UFFICIALE


    Questo regolamento è stato redatto dallo STAFF di OnlineGamingArena che si occuperà di tutta la gestione organizzativa. Solo lo staff OGA potrà essere incaricato di risolvere questioni e problemi riguardanti il Torneo. Nessun singolo potrà emettere giudizi finali su eventuali controversie, di contro sono bene accettate tutte le discussioni costruttive atte a risolvere eventuali problematiche. Il forum unico ufficiale e riconosciuto di elezione per la discussione di qualsiasi tematica riguardante il Torneo "ATP MASTERS 1000" di TOP SPIN 4 sarà reperibile al sito www.onlinegamingarena.it e nessun altro portale potrà ospitare discussioni ufficiali in merito alle nostre attività.



    1) MODALITA’ D’ISCRIZIONE:

    1.1) Per iscriversi al Torneo "ATP MASTERS 1000" di TOP SPIN 4 by OGA bisogna essere registrati sul Forum di www.onlinegamingarena.it e fornire i seguenti dati:

    • GAMERTAG utilizzata su Xbox Live
    • Ho letto il regolamento, confermo la presenza per tutto il torneo

    1.2) Le Iscrizioni inizieranno il giorno 23/05/2011 e si chiuderanno al raggiungimento di 16 iscritti.
    L’inizio del Torneo è previsto, indicativamente, per inizio Giugno.

    1.3) Essendo un "campionato" strutturato in 4 tappe + la fase finale, solo per 16 iscritti .... CHI ADERISCE DEVE GARANTIRE LA PRESENZA PER TUTTO IL TORNEO.
    Evidenziamo che la 1^ tappa sarà in Giugno, la 2^ in Luglio, la 3^ in Settembre e la 4^ in ottobre; la fase finale in Novembre. I set delle 4 tappe saranno 2 su 3 con TB, per la fase finale saranno 3 su 5; per la sola finalissima non ci sarà il TB.

    1.4) Lo Staff si riserva di non accettare, ovvero accettare con riserva, utenti per i quali siano noti precedenti di abbandono di altri tornei o di comportamento non conforme alle regole dei tornei medesimi.



    2) REGOLE GENERALI:

    2.1) Il Torneo si svolgerà seguendo un tabellone ad eliminazione diretta (elaborato dallo Staff di O.G.A.)

    2.2) Ogni partecipante UTILIZZERA' ESCLUSIVAMENTE IL PROPRIO GIOCATORE CREATO ( maschio o femmina ) E NON UN "TENNISTA UFFICIALE", con il quale disputare l'intero torneo; tra una tappa e l'altra è possibile usare diversi giocatori creati.

    2.3) ATP MASTERS 1000, sarà composto da 4 tappe:







    A chiusura delle 4 tappe, la "Classifica ATP" dirà chi saranno i 4 finalisti che si sfideranno in quel di




    per 2 turni adrenalici (semifinali e finali).



    2.4) PUNTEGGIO ATP:

    Classificato punti 2000
    Classificato punti 1500
    Classificato punti 1400
    Classificato punti 1300
    Classificato punti 1200
    Classificato punti 1100
    Classificato punti 1000
    Classificato punti 900
    Classificato punti 800
    Classificato punti 700
    Classificato punti 600
    Classificato punti 500
    Classificato punti 400
    Classificato punti 300
    Classificato punti 200
    Classificato punti 100





    3) SETTAGGIO PARTITE: XBOX LIVE - PARTITA DEL GIOCATORE - SINGOLO - SCEGLI GIOCATORE - PARTITA PERSONALIZZATA
    • TORNEO: DA VEDERE IL LUOGO DELLA TAPPA
    • NUMERO DI SET: 3
    • NUMERO DI GAME PER SET: 6
    • TIE BREAK: SI

    PREMI Y PER INVITARE AMICO


    Se un utente dovesse sbagliare nell'effettuare i settaggi corretti previsti dal Regolamento, non può poi reclamare al termine della partita stessa nel caso in cui il risultato non sia positivo.
    Se ci si dovesse accorgere dell'errore nel corso della partita (in qualunque momento!), si dovrà ripetere l'incontro sommando, però, al risultato della nuova partita quanto determinatosi nella nuova giocata con i settaggi corretti



    4) TOPIC DI ACCORDI

    4.1) Verrà data una settimana di tempo per disputare ogni turno.

    4.2) Gli accordi per gli incontri verranno presi ESCLUSIVAMENTE SUL FORUM nei topic che saranno aperti nella sezione apposita. Per ogni incontro ciascun contendente dovrà fornire le proprie disponibilità d'orario cercando di venire il più possibile incontro al proprio avversario. Andrà comunque fornita almeno una disponibilità per ogni fascia oraria della giornata (mattina, pomeriggio, sera).
    Non saranno ritenuti validi accordi del tipo "Sono online ora ci sei?" oppure "Quando ci vediamo online giochiamo".
    Nel caso in cui un utente non posta nessun accordo entro 96 ore dall'apertura del topic gli verrà assegnata automaticamente la sconfitta a tavolino.
    • Nel caso in cui le partite non vengano disputate, lo Staff deciderà in merito al risultato da assegnare all'incontro tenendo conto delle disponibilità fornite dai 2 contendenti, gli accordi privati non saranno presi in considerazione. Quindi per vostro interesse postate gli accordi nel forum.
    • La partita può essere rinviata dallo Staff per cause tecniche (rottura console, guasti adsl) o per motivi personali. L'importante è che lo Staff venga prontamente avvisato; sarà cura dello staff medesimo programmare, se possibile, una sessione di recupero.

    4.3) Viene tollerato un ritardo di massimo 20 minuti rispetto all'orario concordato per la sfida. In caso di ritardo superiore ai 20 minuti, la squadra che si è presentata oltre detto limite perderà la partita a tavolino.

    4.4) Al termine delle partite il giocatore perdente deve postare il risultato entro e non oltre le 24 ore successive, il vincente a sua volta deve confermare entro e non oltre le 24 ore successive dal post del suo avversario.



    5) OBBLIGHI E DIVIETI

    5.1) E' OBBLIGATORIO l'utilizzo del microfono quantomeno all'inizio della partita, nell'intervallo e al termine della partita. L’utente che non ne sia in possesso è pregato di avvisare l’avversario al momento di prendere gli accordi.

    5.2) E' severamente vietato sfruttare qualsiasi tipo di Bug, usare doppi tag, camuffare la voce, usare controller modificati, giocare senza essere ufficialmente iscritti al forum.



    6) DISCONNESSIONE DA XBOX LIVE:

    6.1) In caso di disconnessione dal match le possibilità sono le seguenti:
    • In caso di disconnessione nel primo set si ricrea la partita tenendo conto di quanto maturato fino al momento della disconnessione (se, ad es., cade la connessione sul 3 - 2 per uno dei due giocatori, si ricrea la partita ma si tiene conto del risultato maturato fino a quel momento finchè il totale dei game non porta uno dei due a 6 games vinti)
    • In caso di disconnessione nei sets successivi, si applicano le stesse regole di cui sopra tenendo conto di quanto maturato nei sets disputati

    Se la partita si disconnette nei momenti salienti (ultimi 2 minuti), vanno eseguiti 3 minuti secchi, postando poi sul forum il risultato esatto in maniera possa essere inserito nella lega online.



    7) CONTROVERSIE DI GIOCO:

    7.1) Nel caso si presentassero delle anomalie nel normale svolgimento di un torneo l'utenza deve tenere questa modalità di comportamento:
    • Bloccare la partita (quando ciò è possibile) ed inviare IMMEDIATAMENTE un PM (o contattare via MSN) al responsabile del torneo.
    • Evitare post polemici o offensivi sul sito.
    • Aspettare l'intervento entro le successive 24 h da parte dello Staff

    7.2) Lo Staff agirà nel seguente modo:
    • Il responsabile del torneo prende visione entro le 24 h del reclamo inviato via PM.
    • Chiama a raccolta le controparti in questione e solo loro, creando una chat di gruppo su XBOXLIVE.
    • Il Suo giudizio è insindacabile.



    8) INFRAZIONI:

    Gli utenti che si saranno resi responsabili di qualunque infrazione verranno sanzionati secondo il nuovo codice di infrazioni di Online Gaming Arena che trovate qui



    9) PREMI:

    9.1) Vedi Topic apposito



    10) Responsabile del Torneo

    OGA KIDNEYONE
    OGA GOLDRAKE
     
    Top
    .
0 replies since 23/5/2011, 14:57   99 views
  Share  
.