[REGOLAMENTO] Scirocco Gentlemen's Cup

Start 28 Marzo 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RGT Mandingo
     
    .

    User deleted







    Rullo di tamburi, squilli di tromba: siete stanchi delle gare/tornei in live in solitario ??

    RENOVIATIO GRIP TEAM PRESENT:


    Scirocco Gentlemen’s Cup un trofeo monomarca che mette al primo posto il divertimento in pista, pensato ed organizzato per lo spettacolo, i sorpassi… per dirla tutta alla bagarre vera e propria. L’auto scelta per questo strabiliante trofeo è la Volkswagen Scirocco GTI, la terza generazione della coupé sportiva di segmento C, è stata prodotta in due anni in 100.000 esemplari passando anche attraverso la tanto chiacchierata crisi mondiale.
    Adesso avrete la possibilità di guidarla, quindi attendiamo le vostre numerose iscrizioni
    .



    ISCRIZIONE:


    L’iscrizione al torneo sarà consentita fino al raggiungimento di un massimo di 24 partecipanti e comunque non oltre giorno 23 marzo 2011 ore 12.00 . Qualora, durante il torneo, vi fossero delle assenze e/o ritiri noti agli organizzatori si concede ai partecipanti la possibilità di assegnare delle wild card che dovranno obbligatoriamente essere comunicate almeno un giorno prima della gara ufficiale, pena squalifica.
    E’ obbligatoria l’iscrizione al Forum Ufficiale degli RGT .

    La procedura di iscrizione prevede il seguente esempio di post nella sezione apposita:

    ESEMPIO ISCRIZIONE TEAM:
    Gamertag1 – numero – team di appartenenza
    Gamertag2 numero – team di appartenenza

    ESEMPIO ISCRIZIONE INDIVIDUALE:
    Gamertag1 – numero
    Gamertag2 numero

    Controllare i numeri che sono già stati scelti per non creare doppioni.


    NOTA: Lo staff si riserva il diritto di prenotare i seguenti numeri:

    RGT Mandingo #46
    Angelopellef1 #22
    RGT Ludus #7
    Prosimo91 #23
    Alexbands #77
    Marcoauditor3 #57
    RGT Dead Angel #80
    RGT Nippo #69

    L’iscrizione verrà completata con l’acquisto della vettura, tramite aste su appuntamento che verranno decise in una sezione apposita di questo forum. Il pagamento della tassa verrà riscosso a chiusura iscrizioni.
    Il costo della vettura sarà di 150.000 Cr comprensivo dei potenziamenti necessari per portare l'auto in classe A 510.


    PREMI: La Tassa d'iscrizione contribuirà a creare il montepremi finale in crediti di gioco.

    CAMPIONATO PILOTI:

    1° POSTO 1.000.000 CR
    2° POSTO 600.000 CR
    3° POSTO 300.000 CR

    CAMPIONATO TEAM:

    1° TEAM CLASSIFICATO:

    -800.000 CR che verranno suddivisi ai rispettivi membri.

    -N°1 immagine Trofeo monomarca "GENTLEMN'S CUP" che potrà essere utilizzata in firma per i vincitori.

    Calendario

    Nurburgring Gp -28 MARZO 2011 15 GIRI


    Tsukuba circuit full -11 APRILE 201 25 GIRI


    Lemans Bugatti -28 APRILE 2011 17 GIRI


    Mugello Full -9 MAGGIO 2011 15 GIRI


    Laguna Seca * -23 MAGGIO 2011

    -PRIMA SESSIONE 13 GIRI
    -SECONDA SESSIONE 8 GIRI




    *LE SESSIONI DI LAGUNA SECA SARANNO SVOLTE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAI PRIMI 8 IN CLASSIFICA


    PUNTEGGI GARA

    1° 30
    2° 25
    3° 20
    4° 18
    5° 16
    6° 14
    7° 12
    8° 10
    9° 8
    10° 7
    11° 6
    12° 5
    13° 4
    14° 3
    15° 2
    16° 1


    TEAM E LIVREE

    Ogni team deve essere formato da due piloti la cui somma dei punti determina il punteggio del team stesso nella classifica .
    Il nome del team deve essere specificato in fase di iscrizione, esso può anche coincidere con il nome del proprio clan di appartenenza. Nel momento in cui più di due persone di uno stesso clan vogliano iscriversi è concessa la possibilità di creare più sotto-equipaggi che verranno pero trattati ai fini della classifica come team separati.

    Esempio:
    il clan Paperopoli Racers iscrive 6 piloti, questi formeranno 3 team:

    1) Paperopoli Alfa

    2) Paperopoli Beta

    3) Paperopoli Gamma

    Le livree sono libere con stile e grafica a discrezione di ogni team o pilota. Si raccomanda un minimo di gusto estetico che non fa mai male :D

    NOTA BENE: Si raccomanda a tutti i piloti che le livree delle auto dovranno obbligatoriamente riportare i numeri di gara in entrambe le portiere e che questi non saranno forniti dalla direzione gara.

    ORGANIZZAZIONE E SVOLGIMENTO GARE

    -QUALIFICHE

    Le sessioni di qualifica verranno effettuate prima della gara e si articoleranno su un totale di sei giri ( giro di lancio + 5 giri veloci ). I partecipanti partiranno con 10 secondi di distacco.

    Dopo le qualifiche , gli host si riuniranno per elaborare l'ordine dei tempi di tutti i piloti ed in base a quelli verranno create le stanze di gara. Gli host di Gara inviteranno in stanza i piloti secondo quanto descritto nel post "risultati qualifiche -stanze di gara" pubblicato nel thread di riferimento di ogni gara.
    Una volta in stanza sara compito dell'host di gara creare la sessione di un giro con ordine di arrivo che rispetti quello delle qualifiche , in modo da poter poi creare la sessione di gara

    -GARA

    Le gara si articoleranno su una distanza di gara pari a 75Km circa e quindi con un numero di giri variabile a seconda della lunghezza del circuito.
    Si invitano gentilmente tutti i partecipanti ad aiutare la direzione gara salvando replay e fotografando le griglie dei risultati finali sia delle qualifiche che delle gare.

    CONFIGURAZIONE STANZE:


    Prima Schermata

    Seconda Schermata

    Terza Schermata

    Quarta Schermata

    Continuazione quarta schermata


    RESTRIZIONE TECNICHE

    L’unica auto ammessa è la Volkswagen Scirocco GT elaborata con IP Max in classe A 510 , che verrà acquistata in fase di iscrizione(vedi paragrafo ISCRIZIONE). Gli assetti saranno liberi, se pur limitati alla sola regolazione delle barre anti-rollio, alla ripartizione e pressione della frenata e regolazione differenziale.

    ORARIO DI GARA / HOST STANZE:


    Le stanze saranno aperte alle 21:30 e alle 21:45 sarà dato l' inizio dello svolgimento della qualifica. Se entro quest'ora dovessero esserci assenze, l'Host potrà dare il via alla gara, oppure aspettare ancora del tempo solo se tutti i partecipanti saranno daccordo.
    Ogni stanza avrà un Host e Vice Host che avrà il compito di gestire la gara, riportando i risultati e il replay; Si invitano gentilmente tutti i partecipanti ad aiutare la direzione gara salvando replay e fotografando le griglie dei risultati finali sia delle qualifiche che delle gare.
    Si prega di rispettare gli orari delle stanze e avvisare eventuali assenze per tempo, almeno qualche ora prima dell'inizio della qualifica.

    NORME GENERICHE: Tenere sempre attivi microfono e cuffie, per avvisare taluni soprassi che le visuali di gioco non permettono di vedere.Si prega di limitare le conversazioni durante lo svolgimento delle gara.

    PROBLEMI LIVE E LAG / RECLAMI:

    Questo aspetto dolente purtroppo è sempre da tenere in considerazione. Si invita a settare per bene il router aprendo le porte UDP E TCP dedicate alla connessione xboxlive per mantere una buona connessione;
    Lo Staff probabilmente non prenderà alcuna decisione in quanto Il Torneo è aperto a tutti ma se dovessero esserci però gravi problemi di lag da parte di persone potranno essere presi provvedimenti.
    In caso di reclamo per un incidente o mancato rispetto di regolamento rivolgersi privatamente allo Staff o comunque, se fatto pubblicamente, in maniera moderata postando nell'apposito topic che verrà aperto dallo staff RGT.

    DISCONNESSIONI E RIPARTENZE IN GARA:
    Dopo la partenza di una gara per qualsiasi motivo non verrà fatta alcuna interruzione, ne per incidente ne per cadute dal Live., quindi prestare la massima attenzione alle partenze.

    IMPORTANTE: Ad ogni serata verranno aperti i topics specifici con spiegazione dettagliata delle specifiche di stanza e gara.
    Le norme sopraelencate dovranno essere rispettate per ogni singola gare del torneo.

    GIUDICE DI GARA

    Eventuali episodi contestati saranno valutati dagli organizzatori osservando i replay di gara previa segnalazione da parte dei partecipanti al torneo.
    Le sanzioni disciplinari si articolano in 6 tipi in ordine crescente di gravità:
    1. + 10 secondi sul tempo di gara e sottrazione 5 punti in classifica
    2. + 10 secondi sul tempo di gara e sottrazione 7 punti in classifica
    3. + 10 secondi sul tempo di gara e sottrazione 10 punti in classifica
    4. Annullamento piazzamento e punti ottenuti in gara
    5. Azzeramento punti in campionato
    6. Espulsione dal campionato
    Le penalità di fascia 5 e 6 sono riservati ad atti gravi quali guida prolungata contromano e comportamenti non idonei, verso altro partecipanti.

    QUESTO REGOLAMENTO E’ STATO REDATTO DALLO STAFF RENOVATIO GRIP TEAM; LA PARTECIPAZIONE VOLONTARIA IMPLICA IL RISPETTO DELLE REGOLE SOPRA DESCRITTE.


    RESPONSABILI TORNEO:


    RGT Mandingo
    RGT Angelopellef1


    Edited by RGT Mandingo - 28/3/2011, 15:32
     
    Top
    .
0 replies since 14/2/2011, 11:47   326 views
  Share  
.